4 VIE PER COMUNICARE NEL MONDO DEL DIGITALE

Per un’azienda che vuole far conoscere il proprio nome e marchio la rete con i suoi canali “social” è ormai diventato una sorta di luogo sacro, di culto, impossibile da ignorare, ma difficile da “espugnare”. L’improvvisazione non porta da nessuna parte ed ottenere “engagement” e trasformare utenti in potenziali clienti è tutt’altro che semplice.
Ma “il gioco vale la candela” considerando, ad esempio, che solo negli Stati Uniti oltre il 90% della popolazione si connette regolarmente ad internet e che Facebook vanta circa 2 miliardi di account attivi nel mondo. Non è un caso che negli ultimi anni, tutti, comprese anche le aziende più importanti, si sono “convertiti” al digitale, testimoniando così l’inevitabile passaggio tra il vecchio e il nuovo modo di fare marketing.
In primo luogo, l’avvento dell’innovazione digitale ha cambiato radicalmente il concetto di comunicazione: se prima era unilaterale e poneva azienda e cliente su due piani diversi, adesso, (soprattutto grazie ai social ...

Leggi tutto l'articolo