Angelina Jolie compie 42 anni. I 10 fatti più importanti della sua vita

Angelina Jolie spegne 42 candeline.
Dopo il divorzio da Brad Pitt, la bella attrice hollywoodiana inaugura una nuova stagione della sua vita da produttrice cinematografica e, soprattutto, da mamma di sei splendidi bambini.
Scopriamo insieme quali sono stati i 10 fatti più importanti della sua vita.
"Jolie" - Angelina Jolie nasce il 4 giugno 1975 dall'attore Jon Voight, premio oscar per “Tornando a casa”, e dall'attrice Marcheline Bertrand.
Jolie (dal francese, carina) è il suo secondo nome, che più tardi ha scelto di sostituire a Voight per trasformarlo nel suo cognome.
Modella a 14 anni - È la madre Marcheline la prima a credere nel potenziale e nella bellezza di Angelina.
Nonostante la sua bellezza incredibile, la prima audizione non va come sperato: “Mi misurarono e mi dissero che avevo un sacco di problemi da risolvere.
Per esempio, dovevo perdere peso, ma ero già magra!” I primi ruoli - Angelina vanta una serie di apparizioni in videoclip di musicisti famosi - tra cui “Alta Marea” di Antonello Venditti e “Stand By My Woman” di Lenny Kravitz.
Appare anche nel video “Anybody seen my Woman” dei The Rolling Stones, e si vocifera che, nel corso delle riprese, abbia intrattenuto una torrida relazione amorosa con Mick Jagger.
L'Oscar – Nel 1999 Angelina ottiene la parte di Lisa Rose nel film “Ragazze Interrotte” e per la sua interpretazione ottiene il premio Oscar alla miglior attrice non protagonista.
Un cuore grande – Nel corso delle riprese di Lara Croft: Tomb Raider, avvenute in Cambogia, Angelina entra a contatto con una parte del mondo di cui non aveva mai realizzato l’esistenza.
Le condizioni di miseria della popolazione la toccano nel profondo, e nei mesi successivi visita molti campi profughi.
UNHCR la nomina Ambasciatrice di Buona Volontà.
Nel 2001 ottiene anche l’onorificenza di “Dama Comandante Onoraria dell’Ordine di San Michele e San Giorgio”, per i servizi alla politica estera del Regno Unito e per la campagna per porre fine alle violenze sessuali nelle zone di guerra.
Matrimoni e divorzi – La giovanissima Angelina perde la testa per l’attore Johnny Lee Miller, con cui celebra le nozze pochi mesi dopo il colpo di fulmine.
Per l’occasione la sposa indossa un paio di pantaloni di latex da vera ribelle.
Si separano un anno dopo, quando Angelina si avvicina a Billy Bob Thornton.
Matrimonio lampo a Las Vegas, in jeans e maglietta, innamorati più che mai.
La relazione va avanti per 4 anni, ma non può durare: nella vita di Angelina, ad attenderla, c’è [...]

Leggi tutto l'articolo