CES 2018: cosa sarà presentato

Dall’8 al 12 gennaio 2018 il mondo della tecnologia si dà appuntamento a Las Vegas per il CES 2018.
Il Consumer Electronics Show è la più importante fiera dedicata all’elettronica di consumo e alla tecnologia che si tiene al Mondo.
Ogni anno vede la partecipazione delle big company dell’hi-tech, ma anche delle aziende automobilistiche.
Lo scorso anno, ad esempio, ci fu grande attenzione ai veicoli a guida autonoma.
Venne presentata Waymo, l’auto a guida autonoma realizzata da Google insieme a FCA (Fiat), il suv ultrapotente FF91 e le diverse soluzioni di Bosch, Ford e Nvidia.
Per gli appassionati di tecnologia è come essere al luna park: negli stand c’è praticamente di tutto, dagli smartphone ai tablet passando per gli oggetti per la smart home.
Ma anche droni, dispositivi IoT e fitness tracker.
Molto spesso quello che le aziende presentano durante il CES diventa un oggetto di culto nel giro di un paio di anni: è stato così per gli oggetti per la smart home, per i dorni e per il primo modello di Xbox.
Cosa sarà presentato al CES 2018? Ci sarà grande attenzione al mondo dell’intelligenza artificiale.
Google dopo anni di assenza ha deciso di presenziare nuovamente al CES organizzando un evento ad hoc dedicato a Google Assistant, l’assistente personale che ha fatto il proprio debutto in Italia sugli smartphone Android da fine anno.  LG e Samsung, invece, punteranno soprattutto sugli elettrodomestici intelligenti e sui televisori OLED (con nuovi modelli con risoluzione 8K).
Dopo un 2017 da assolute protagoniste, le automobili elettriche sono pronte a tornare anche al CES 2018.
Mercedes ha già annunciato un evento di presentazione dove mostrerò il nuovo cruscotto “digitale” della Classe A (che debutterà al Salone dell’automobile di Ginevra a metà marzo).
Ma ci saranno anche Ford, BMW e le principali aziende del settore, pronte a mostrare le ultime tecnologie che saranno integrate all’interno delle automobili.
CES 2018: che cosa è e quando si fa Il Consumer Electronics Show è la più importante fiera della tecnologia che si organizza ogni anno nel Mondo.
Sono presenti tutte le aziende del mondo dell’hi-tech e tra i vari stand è possibile trovare praticamente di tutto: dagli smartphone fino ai dispositivi più stravaganti.
Ma quando e dove si organizza il CES? Solitamente viene organizzato nella prima settimana di gennaio, appena finito di festeggiare il Capodanno.
Quest’anno sarà diverso: il CES 208 aprei battenti l’8 gennaio e li chiude il 12 gennaio.  Come al [...]

Leggi tutto l'articolo