Come eliminare la puzza dal lavandino della cucina?

Anche se sarai una casalinga premurosa, sicuramente ti sarà successo che il lavandino, emetta brutti odori.
Esso è purtroppo un problema frequente, ed il metodo più usato è in dubbiamente quello dello sturare il sifone, reo di trattenere sporcizie varie nonchè residui di cibo.Tuttavia, esiste un sistema meno laborioso, ma ugualmente efficace, ovvero l'usare prodotti naturali e facilmente reperibili.
Il tutto ovviamente dall'esterno del lavandino.Nonostante l'efficacia, dei metodi che ti sto per illustrare, è buona norma il pulire il sifone una o due volte l'anno, sostituendo le guarnizioni di gomma (ove ritenuto necessario).Metodo 1Se esce puzza dal lavandino, getta una manciata di sale grosso da cucina, e fai scorrere un pò di acqua bollente.
Versiamo quindi nello scarico, dell'aceto di vino bianco oppure rosso, e aspettiamo qualche ora che agisca, quindi se il brutto odore non è andato via del tutto, gettare nel lavabo qualche pallina di canfora, e successivamente facciamo scorrere acqua bollente.
Metodo 2Gettare nel lavandino un paio di maciate di bicarbonato di sodio.Metodo 3Versare mezzo litro di candeggina, direttamente nello scarico del lavandino, e dopo qualche ora versare acqua calda.

Leggi tutto l'articolo