Contest Video ?Un Mare di Corti? per Otranto Film Fund Festival

La prossima (ottava) edizione dell'Otranto Film Fund Festival (Offf) si svolgerà da Giovedì 15 a Domenica 18 Settembre tra il largo Porta Alfonsina e il castello Aragonese.
È stato confermato questa mattina l'anticipo di un giorno rispetto al calendario reso noto a suo tempo.
In previsione proiezioni, convegni, forum, incontri, lezioni, premi, conversazioni e appuntamenti con registi, attori e critici cinematografici, per raccontare lo strettissimo rapporto tra cinema e territorio, anche con effettuazione di percorsi turistici.
Si aggiunge il nuovo contest video Un Mare di Corti sul tema «Il mare si illumina di Cinema» aperto a professionisti e amatori, che vogliano cimentarsi nella realizzazione di un corto, dove il mare e il cinema si incontrano, mettendo in risalto il territorio.
Finzione, documentario, astratto, onirico, reale: tutte le chiavi di lettura sono possibili per dare spazio alla creatività.
Durante la premiazione della rassegna Adriatic Ionian Movie, una giuria tecnica decreterà il miglior video, che sarà proiettato e premiato nella serata finale.
Le opere devono essere prodotte nell’anno 2016, durata max 10', ed essere inviate entro il 31 Agosto.
  Il Festival è una rassegna delle migliori produzioni cinematografiche internazionali, realizzate con il sostegno di Film Fund Regionali e Film Commission, che rappresentano un tassello del finanziamento dell’audiovisivo.
E costituiscono un legame tra le Regioni e le produzioni, che valorizzano le specificità dei singoli territori, con il patrimonio di storie, luoghi e identità.
Il festival è organizzato dall'Amministrazione Comunale, in collaborazione con Apulia Film Commission e Istituto di Culture Mediterranee.
Il regolamento del contest è scaricabile sul sito http://www.otrantofilmfundfestival.it/1

Leggi tutto l'articolo