D'Alema : il vero ducetto?Non capisco la strategia politica di D'Alema e soci. L'unica parebbe quella di far perdere le elezioni al Pd, di modo che Renzi venga defenestrato, e loro, i fuoriusciti, rientrino nel partito da vincitori.

"D'Alema dà le carte, Mdp sta facendo come Rifondazione comunista" Ettore Rosato, capogruppo del Pd alla Camera, commenta la rottura tra Mdp e Campo Progressista.

E' straordinario come la stragrande maggioranza del PD non abbia capito un'acca mentre i quattro gatti che se ne sono andati, pazienti e gentili, abbiano la prerogativa di comprendere tutto.
E' come dire che se vai a fare una gita in montagna e qualcuno si stacca dal gruppo e si perde, in realtà chi si è perso è...il gruppo.
Pisapia non sarà il massimo, ma ha capito che per governare bisogna stare insieme, anche facendo sacrifici, e sembra aver fatto una scelta ragionata. Cosa che Speranza e compagnia non sono in grado di fare, come tutti gli integralisti di qualsiasi bandiera o fede politica. Sarebbe curioso sapere che tipo di "riflessioni" possono aver fatto Speranza o Gotor ( Gotor ! ) per voler rimanere nel loro glorioso e vetusto isolamento.
Paura ?
Ma più che altro cosa fanno ? Ridiamo adesso o dopo ? Si parlano da m...

Leggi tutto l'articolo