Dieta dei 22 giorni: perdi fino a 11 chili

11 chili in meno in soli 22 giorni: è il risultato di una dieta rivoluzionaria seguita da moltissime star.
La dieta dei 22 giorni è un regime alimentare molto particolare, per lo più vegan, ideato da Marco Borges, nutrizionista e fisiologo dello sport.
Il suo menù non si basa sul conteggio delle calorie, ma comporta un cambiamento dello stile di vita.
Non a caso è riuscito a conquistare (e a far perdere chili) a celebrity del calibro di Shakira, Beyoncé e Jennifer Lopez.
Il programma di dimagrimento dura 22 giorni e promette di regalarci una splendida forma fisica, ma anche di disintossicare l'organismo, prevenire l'ipertensione e abbassare il colesterolo.
Come funziona questa dieta? Esistono prima di tutto alcune regole da seguire.
Evitate i prodotti congelati e quelli pronti, puntando invece su alimenti freschi e di stagione, in questo modo il vostro corpo avrà meno difficoltà nella digestione.
I pasti principali sono tre, durante i quali dovrete consumare soprattutto frutta e verdura, limitando invece pesce, uova e carne.
Lo schema da seguire è quello dell'80-10-10, ciò significa che bisogna consumare ogni giorno l'80% di carboidrati e il 20% di proteine e grassi.
A tavola portate soprattutto verdure fresche, legumi, quinoa e semi di chia, ma anche cereali ottimi per la salute, come il riso integrale, il farro e il grano saraceno.
Eliminate dal vostro menù settimanale le bevande alcoliche, il tè e le bibite gassate, bevendo ogni giorno almeno due litri d'acqua naturale.
Per riattivare il metabolismo e depurarvi fin dal mattino, dopo il risveglio assumete un bicchiere di acqua tiepida e limone.
A colazione concedetevi una centrifuga con frutta e verdura, accompagnata da cereali integrali.
Per pranzo scegliete zucchine e carote al vapore con hummus e gallette di riso.
A cena invece assaporate un minestrone di verdure di stagione.
Per evitare di arrivare affamate ai pasti, sgranocchiate una carota oppure cetrioli, ma anche frutta secca e semi.

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