Lucca e la Toscana in bicicletta. Un'esperienza unica

Un'esperienza immersiva, affascinante, suggestiva.
L'occasione giusta per i grandi appassionati di ciclismo, costantemente alla ricerca di nuove esperienze sportive.
Tutto questo in un contesto unico dal punto di vista paesaggistico, storico, artistico ed eno-gastronomico: la Toscana e la Lucchesia, in particolare.
Ad offrirla è ChronòPlus con 6 tipologie di percorsi adatti ai diversi livelli ciclistici.
Pedalare (e ammirare) ma non solo.
Ogni format comprende: bici Pinarello top di gamma, analisi biomeccanica e setting della bici, guida ciclistica locale professionale, support car con tutto quello di cui si può avere bisogno durante il tour, massaggi defaticanti post-uscita, esperienze eno-gastronomiche in location esclusive selezionate, top accomodation nel centro storico di Lucca o sulle colline adiacenti.
I percorsi sono appunto sei: enjoy, climbing, elevate, racing, tailor-made, events.
Ognuno di questi format può avere una durata tra i 4 e i 7 giorni e un rating sportivo diverso in una scala di difficoltà da 1 a 5, in funzione di una serie di parametri tra i quali: distanza giornaliera percorsa, dislivello, pendenza media delle salite affrontate e altri.
Ve ne presentiamo due nel dettaglio (trovate tutte le informazioni sul sito ChronòPlus) Enjoy (7 giorni) "Pedaleremo insieme attraverso le colline di Lucca, circondati da uliveti e vigneti secolari.
Vi presenteremo i borghi più belli e suggestivi del territorio lucchese, come Gragnano, San Gennaro, Sant'Alessio, Marlia, Aquilea, Brancoli e molti altri.
Vi guideremo nel cuore della Valle del Serchio e della Garfagnana, attraversando zone magiche come Barga, Renaio, Isola Santa e Castelnuovo Garfagnana.
Attraverseremo le zone più pittoresche delle Alpi Apuane, passando per il Passo del Cipollaio e il Passo della Formica, arrivando nella splendida Riviera di Forte dei Marmi in Versilia.
Ci spingeremo fino al confine delle Cinque Terre e saliremo fino a Montemarcello e le verdi colline che si ergono alte sullo splendido Golfo dei Poeti" Climbing (4 giorni) Quattro giorni su una delle piste più difficili e famose della Toscana.
Il programma varia in base alla stagione e alle condizioni meteorologiche.
Con partenza da Lucca, raggiungeremo il Monte Serra per ammirare la valle e la costa di Pisa, pedalando lungo affascinanti strade attraverso borghi storici come Sant'Andrea e Pieve di Compito, nonché le meravigliose fattorie Camelie.
Il percorso prevede il passaggio sugli altopiani (particolarmente impegnativi) di Pizzorne.
Ci metteremo alla prova su una [...]

Leggi tutto l'articolo