Matteo Renzi presentatore d?eccezione, al via le riprese del docufilm "Florence"

A Firenze sono iniziate le riprese di "Florence", docufilm in otto puntate che vedrà protagonista Matteo Renzi in veste di presentatore in un viaggio che accompagna il pubblico tra le bellezze della culla del Rinascimento. "Raccontare la storia di Firenze, la sua bellezza, i suoi valori. Un’emozione infinita, un sogno che coltivo da anni. Perché dentro Firenze non c’è il passato: c’è il futuro" ha scritto l'ex Premier su Instagram.
Elegante ed emozionato nel suo ruolo di "cicerone", Renzi ha pubblicato i primi scatti dal set proprio sul suo profilo personale di Instagram. Le prime riprese del docufilm sono state girate sul Ponte Vecchio, poi toccherà a piazza Duomo, su cui volerà anche un drone per le riprese dall'alto.
Curato dalla Arcobaleno Tre, la casa di produzione di Lucio Presta, il documentario racconterà luoghi significativi per Firenze, passando dal Corridoio Vasariano che consentiva ai Medici di andare da Palazzo Vecchio a Palazzo Pitti, fino alla storia di Santa Croce e San...

Leggi tutto l'articolo