Rifiuti radioattivi - Il sismologo Enzo Boschi lancia l'allarme: "Italia, altissimo il rischio di un grave incidente nucleare"

 
.
seguiteci sulla pagina Facebook: Zapping
.
Rifiuti radioattivi - Il sismologo Enzo Boschi lancia l'allarme: "Italia, altissimo il rischio di un grave  incidente nucleare"
Il sismologo Enzo Boschi: "Italia, il rischio di un incidente nucleare"
È una questione aperta dalla fine degli anni Ottanta e ancora oggi è irrisolta: il problema della sistemazione dei rifiuti radioattivi in un unico deposito nazionale. Le scorie da decenni si trovano in luoghi provvisori, distribuiti in diverse località dell’Italia, tra cui le province di Vercelli, Alessandria, Latina, Rimini, Milano e Palermo. Sono stoccati in condizioni che non corrispondono assolutamente agli standard di sicurezza. Un argomento del quale la politica continua a disinteressarsi.
Per tutto il 2015 - come sottolinea Il Giorno - si era discusso della creazione di un solo deposito, e grazie a una martellante campagna di comunicazione lo scorso anno si erano compiuti piccoli passi in avanti verso la soluzione del problema: il g...

Leggi tutto l'articolo