Santa Lucia Vergine e Madre

Lucia nacque intorno all'anno 280 d.C. a Siracusa, splendida città sul mare, da nobili genitori. Il padre di Lucia, che forse si chiamava Lucio, morì quando lei era ancora molto piccola, pertanto fu allevata da mamma Eutichia dalla quale apprese le verità del cristianesimo e il messaggio d'amore di Gesù.
Fu così che Lucia conobbe il cristianesimo, le storie dei primi cristiani, il loro martirio per amore di Gesù e crescendo Lucia si lasciò catturare il cuore da Gesù e in cuor suo decise di consacrarsi, unendosi a lui come una sposa con il suo sposo, con voto perpetuo della verginità.
Se desideri pervenire alla gioia e acquisire le virtù, ascolta l'invito di Gesù: "Tutto quello che chiederete con fede nella preghiera, lo otterrete" (Mt 18,20). Difatti, senza la preghiera, non è possibile nessun cammino spirituale, né si possono seguire le Orme di Gesù, nostro Salvatore. Se vuoi corrispondere all'invito, o semplicemente a pregare dalla tua abitazione, clicca qui e troverai uno straordina...

Leggi tutto l'articolo