Tra i signori della guerra occorre includere anche le religioni, in particolare le tre grandi monoteiste. Seminatrici di intolleranza, prevaricazione, estremismo e odio.

Papa Francesco a Repubblica: "Fermate i signori della guerra, la loro violenza distrugge il mondo"Penso che oggi il peccato si manifesti con tutta la sua forza di distruzione nelle guerre, nelle diverse forme di violenza e maltrattamento, nell'abbandono dei più fragili.
Purtroppo per le parole del Papa (che comunque arriva dopo Gino Strada), è dai tempi delle piramidi che i popoli si fanno la guerra, conquistano e uccidono. E mi sembra che gli atteggiamenti in generale non siano cambiati, solo le armi.
Francesco che ne dici , un altra dicitura d' oro o  "saggia come quella: "Fermate i signori della guerra, la loro violenza distrugge il mondo"- ti chiedo di dire, chi dovrebbe fermare i signori di guerra?! Chi..? al massimo gli altri signori di guerra che hanno anche l' arma, vale a dire: signori di guerra contro signori di guerra= GUERRA! Non so a volte mi chiedo se c'è o ci fa, comunque qualcuno dovrebbe spiegare al Papa che l'unico modo di fermare i signori della guerra (se esistono)...

Leggi tutto l'articolo