Trofeo 7 torri, domani la classica valdostana

Torna  il “Trofeo 7 Torri”, la grande “classica” del podismo valdostano che saluta nel 2017 la sua trentunesima edizione. Organizzata dall' Amministrazione comunale in collaborazione con la Federazione italiana di atletica leggera (Fidal), il circolo sportivo dilettantistico Fiamme Gialle Aosta e l’associazione valdostana Martze a Pià, la gara si disputerà domani, domenica 22 ottobre, lungo le vie del centro storico di Aosta con partenza e arrivo in piazza Chanoux. Lo start è previsto alle 10,30.
Il format del Trofeo 7 Torri è rimasto immutato: staffetta 3x4 chilometri che attraversa il “cuore” di Aosta sfiorando sette monumenti cittadini (tour du pailleron, torre plouve, tour fromage, torre del Balivo, tourneuve, torre del Lebbroso e torre di Bramafam) da cui la competizione trae il suo nome.
In particolare, dopo la partenza da piazza Chanoux, gli atleti proseguiranno lungo avenue du Conseil des Commis, via Matteotti, via Cerlogne, via Torino, via Garibaldi, via Sant’Anselmo, via Anti...

Leggi tutto l'articolo