Scopri tutto su Angelina Jolie

Cerca tra migliaia
di articoli, foto e blog

Vedi anche

Father
In rilievo

Father

Angelina Jolie

La scheda: Angelina Jolie

Angelina Jolie, nata Voight (Los Angeles, 4 giugno 1975), è un'attrice, produttrice cinematografica e regista statunitense con cittadinanza cambogiana, filantropa nonché ambasciatrice dell'UNHCR, vincitrice di due Premi Oscar, tre Golden Globe, tre Screen Actors Guild e un Orso d'argento al Festival di Berlino.
Raggiunge la fama internazionale interpretando l'icona dei videogiochi Lara Croft nei film Lara Croft: Tomb Raider (2001) e Tomb Raider - La culla della vita (2003). Ha vinto tre Golden Globe consecutivi: nel 1998 per il film tv George Wallace, nel 1999 per Gia - Una donna oltre ogni limite e nel 2000 per Ragazze interrotte, per il quale ha anche vinto l'Oscar alla miglior attrice non protagonista. Nel 2009 ha ricevuto una seconda candidatura agli Oscar alla miglior attrice per la sua interpretazione in Changeling. Nel 2014, durante la cerimonia dei Governors Award le viene conferito l'Oscar Premio umanitario Jean Hersholt.
Jolie è stata più volte dichiarata la donna più affascinante e bella del mondo. È stata inserita nella lista delle 100 persone più influenti del mondo redatta dalla rivista TIME. Nel 2013 è stata l'attrice più pagata di Hollywood, con un reddito di 33 milioni di dollari. Nel 2015, secondo un sondaggio condotto da YouGov, è "la donna più ammirata al mondo", grazie all'attività di beneficenza, le cause umanitarie ed essendo ambasciatrice di buona volontà per l'Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati (UNHCR). Nel maggio dello stesso anno la rivista Forbes la inserisce nella sua lista delle 100 donne più potenti al mondo, classifica nella quale era già stata inserita in precedenza.



A Place in Time (2007) - Documentario
Nella terra del sangue e del miele (In the Land of Blood and Honey) (2011)
Unbroken (2014)
By the Sea (2015)
First They Killed My Father, regia di Angelina Jolie (2016)

Shark Tale, regia di Bibo Bergeron e Vicky Jenson (2004)
Kung Fu Panda, regia di Mark Osborne e John Stevenson (2008)
La festività di Kung Fu Panda (Kung Fu Panda Holiday Special), regia di Tim Johnson – cortometraggio (2010)
Kung Fu Panda 2, regia di Jennifer Yuh (2011)
I segreti dei maestri (Kung Fu Panda: Secrets of the Masters), regia di Anthony Leondis – cortometraggio (2011)
Kung Fu Panda 3, regia di Jennifer Yuh (2016)

Lovesick, regia di Sam B. Lorn (2005)
Nella terra del sangue e del miele (In the Land of Blood and Honey), regia di Angelina Jolie (2011)
Maleficent, regia di Robert Stromberg (2014)
Difret - Il coraggio per cambiare, regia di Zeresenay Berhane Mehari (2014)
Unbroken, regia di Angelina Jolie (2014)
By the Sea, regia di Angelina Jolie (2015)
First They Killed My Father, regia di Angelina Jolie (2016)
The Breadwinner, regia di Nora Twomey (2017)

Nella terra del sangue e del miele (In the Land of Blood and Honey), regia di Angelina Jolie (2011)
By the Sea, regia di Angelina Jolie (2015)
First They Killed My Father, regia di Angelina Jolie (2016)

Angelina Jolie: "Lo stupro e' un'arma"

Angelina Jolie: "Lo stupro e' un'arma"

Appello della star per punire con piu' severita' i reati di violenza sessuale

Angelina Jolie consegna l'Oscar alla carriera ad Agnès Varda

Angelina Jolie consegna l'Oscar alla carriera ad Agnès Varda

Los Angeles (askanews) - Un balletto con Angelina Jolie e poi il premio più prestigioso. La regista belga Agnès Varda ha ricevuto l'Oscar onorario, un tempo noto come Oscar alla carriera, nel corso della serata alla Ray Dolby Ballroom di Los Angeles in occasione della nona edizione dell'Annual Governor's Award. A consegnare il riconoscimento alla regista nata in Belgio 89 anni fa ma cresciuta artisticamente in Francia, in uno dei gala più glamour di Hollywood, [...]

EVENTI: Angelina Jolie

Nel 1999 lavora per il regista Mike Newell nel film Falso tracciato, la pellicola ottiene una tiepida accoglienza e la stampa, tra cui il Washington Post, critica l'interpretazione della Jolie.

Nel 2009 ha ricevuto una seconda candidatura agli Oscar alla miglior attrice per la sua interpretazione in Changeling.

Nel 2004 è al fianco di Ethan Hawke in Identità violate, dove interpreta un agente dell'F.

Nel 2004 presta la sua voce al pesce angelo Lola nel film d'animazione della DreamWorks Shark Tale e ottiene un ruolo minore nel film di fantascienza Sky Captain and the World of Tomorrow, realizzato interamente di fronte al bluescreen.

Nel 2004 per il suo primo viaggio per le Nazioni Unite negli Stati Uniti è andata in Arizona, visitando alcuni detenuti richiedenti asilo politico.

Nel 2003 riprende i panni di Lara Croft in Tomb Raider - La culla della vita, ma il sequel si dimostra meno lucrativo del precedente film.

Nel 2003 ha intrapreso una missione di sei giorni in Tanzania, visitando campi che ospitavano rifugiati congolesi, successivamente si è recata per una settimana in Sri Lanka, nello stesso periodo ha intrapreso una missione di quattro giorni in Russia, viaggiando attraverso il Caucaso del nord.

Nel 2002 ha visitato campi profughi in Thailandia e in Ecuador, in seguito si è recata in alcuni impianti UNHCR in Kosovo e ha finanziato una visita a Kakuma, in un campo profughi in Kenya, soprattutto con i rifugiati dal Sudan.

Nel febbraio del 2001 intraprese una missione di 18 giorni tra Sierra Leone e Tanzania, nei mesi successivi tornò in Cambogia per due settimane e in seguito incontrò i rifugiati afgani in Pakistan, donando loro 1 milione di dollari, in risposta all'emergenza internazionale lanciata dall'UNHCR.

Nel 1997 recita nel film televisivo George Wallace, bio-pic sulla vita del governatore dell'Alabama George Wallace, interpretando il ruolo della seconda moglie Cornelia Wallace, ruolo che le fa vincere il suo primo Golden Globe.

Nel 2008 recita in Wanted - Scegli il tuo destino del regista russo Timur Bekmambetov, basato sull'omonima graphic novel che la vede recitare al fianco di James McAvoy e Morgan Freeman.

Nel 1996 cerca fortuna in Italia, sottoponendosi a un provino per Jolly Blu, un film di Stefano Salvati il quale l'aveva già diretta nel videoclip di Antonello Venditti Alta marea, ma le fu preferita Alessia Merz perché a detta del regista era troppo sexy per la parte.

Il 28 marzo 1996 sposa infatti l'attore inglese Jonny Lee Miller, co-protagonista del film Hackers.

Il 15 marzo 2007 ha adottato Pax Thien, un bambino di tre anni e mezzo del Vietnam, nato il 29 novembre 2003.

Nel 2006 viene diretta da Robert De Niro in The Good Shepherd - L'ombra del potere, film sulla storia della CIA raccontata dal punto di vista di Edward Wilson, interpretato da Matt Damon, nel film la Jolie ricopre la parte della moglie trascurata di Wilson, Margaret Russell.

Nel 2006 la coppia Jolie-Pitt ha soggiornato ad Haiti, dove hanno visitato una scuola sostenuta dalla fondazione creata dal musicista Wyclef Jean, inoltre hanno trascorso il Natale a San José, in Costa Rica, intrattenendosi con i rifugiati colombiani e distribuendo regali.

Nel 2006 la Jolie ha annunciato la fondazione della Jolie/Pitt Foundation, finanziando organizzazioni come Global Action for Children e Medici senza frontiere, donando un milione di dollari ciascuno.

Il 27 maggio 2006 dà alla luce la sua prima figlia naturale con taglio cesareo.

Nel 2005 recita al fianco di Brad Pitt nella commedia d'azione di Doug Liman Mr.

Nel 2005 torna a far visita ai rifugiati afgani in Pakistan.

Nel 2005 ha preso parte a un pranzo del National Press Club, dove ha annunciato la fondazione del National Center for Refugee and Immigrant Children, un'organizzazione che fornisce gratuitamente aiuto giuridico ai richiedenti di asilo, che l'attrice ha personalmente finanziato con una donazione di 500.

Nel 2005, la Jolie ha ottenuto la cittadinanza cambogiana dal re del paese Norodom Sihamoni, in riconoscimento del suo impegno per la tutela ambientale nel Paese asiatico.

Nel 2005 fu coinvolta in un chiacchierato scandalo hollywoodiano, venendo accusata di essere stata la causa della fine del matrimonio tra gli attori Brad Pitt e Jennifer Aniston.

Il 6 luglio 2005 ha adottato una bambina di sei mesi, originaria dell'Etiopia, Zahara Marley.

Nel 2010 lavora al fianco di Johnny Depp nel film The Tourist, per la regia di Florian Henckel von Donnersmarck, remake del film francese Anthony Zimmer, per la cui interpretazione ottiene una candidatura al Golden Globe 2011.

Dal 2010 ha nell'interno coscia la scritta 'Whiskey Bravo" che nell'alfabeto fonetico aeronautico indicano le lettere W e B, iniziali di Brad Pitt (William Bradley Pitt).

Nel 2011 esordisce come regista nel film Nella terra del sangue e del miele, una storia ambientata tra il 1992 e il 1995 in Bosnia, durante la guerra dei Balcani.

Nel 2016 è regista, produttrice e co-sceneggiatrice del film First They Killed My Father, basato sull'omonima biografia di Loung Ung, donna sopravvissuta al genocidio cambogiano perpetrato dal dittatore Pol Pot tra il 1977 e il 1979.

Nel 2016 visita il campo profughi di Azraq, in Giordania dove ha denunciato ancora una volta le pessime condizioni nelle quali sono costretti a vivere 60 mila profughi siriani in fuga dalla guerra.

Nel 2013 è stata l'attrice più pagata di Hollywood, con un reddito di 33 milioni di dollari.

Il 16 novembre 2013 ha ricevuto il Premio umanitario Jean Hersholt, durante la quinta cerimonia annuale dei Governors Awards, per le sue opere di carità svolte durante il decennio precedente in collaborazione con l'Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati, partecipando a più di quaranta spedizioni, come quelle di aiuto ai rifugiati in Cambogia e Siria.

Nel 2013 fa una visita a sorpresa alla riunione del G8 di Londra, dove tiene un discorso contro gli stupri sulle donne nelle zone di guerra.

Il 14 maggio 2013 la Jolie pubblica un articolo sul New York Times, nel quale scrive che dal 2 febbraio al 27 aprile dello stesso anno si è sottoposta a un intervento di duplice mastectomia per prevenire il rischio di sviluppare un cancro al seno.

Nel 2015, secondo un sondaggio condotto da YouGov, è "la donna più ammirata al mondo", grazie all'attività di beneficenza, le cause umanitarie ed essendo ambasciatrice di buona volontà per l'Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati (UNHCR).

Nel 2015 viene classificata in settima posizione dalla rivista Forbes, con un guadagno di 15 milioni di dollari.

Il 24 marzo 2015 annuncia, sempre sul New York Times, di essersi sottoposta anche a ovariectomia, per abbattere le probabilità di soffrire di cancro alle ovaie.

Nel 2014, durante la cerimonia dei Governors Award le viene conferito l'Oscar Premio umanitario Jean Hersholt.

Nel 2014, dopo tre anni di assenza sul grande schermo, Angelina è protagonista del film della Walt Disney Pictures Maleficent, trasposizione cinematografica nel cartone animato La bella addormentata nel bosco, dove la Jolie interpreta Malefica.

Angelina Jolie, insolito look da teenagers

Angelina Jolie, insolito look da teenagers

L'attrice sembra rinata con il minidress Valentino e gambe in bella mostra Un’inedita Angelina Jolie fotografata a Los Angeles mentre firma autografi ai fan: inedita non per il total black ma per le gambe in mostra. Magrissima, sicura e solare, l’attrice ha indossato un minidress in maglia di Valentino, abbinato a un paio di stivaletti in pelle nera Givenchy. Le gambe esili e nervose erano esposte più di quanto la Jolie si conceda di solito. Messa da parte [...]

Angelina Jolie, insolito look da teenagers

Angelina Jolie, insolito look da teenagers

L'attrice sembra rinata con il minidress Valentino e gambe in bella mostra Un’inedita Angelina Jolie fotografata a Los Angeles mentre firma autografi ai fan: inedita non per il total black ma per le gambe in mostra. Magrissima, sicura e solare, l’attrice ha indossato un minidress in maglia di Valentino, abbinato a un paio di stivaletti in pelle nera Givenchy. Le gambe esili e nervose erano esposte più di quanto la Jolie si conceda di solito. Mandorle: [...]

Angelina Jolie, insolito look da teenagers

Angelina Jolie, insolito look da teenagers

Un’inedita Angelina Jolie fotografata a Los Angeles mentre firma autografi ai fan: inedita non per il total black ma per le gambe in mostra. Magrissima, sicura e solare, l’attrice ha indossato un minidress in maglia di Valentino, abbinato a un paio di stivaletti in pelle nera Givenchy. Le gambe esili e nervose erano esposte più di quanto la Jolie si conceda di solito. Messa da parte l’eleganza sobria che la contraddistingue, Angelina Jolie sembra aver [...]

Angelina Jolie, insolito look da teenagers

Angelina Jolie, insolito look da teenagers

Un’inedita Angelina Jolie fotografata a Los Angeles mentre firma autografi ai fan: inedita non per il total black ma per le gambe in mostra. Magrissima, sicura e solare, l’attrice ha indossato un minidress in maglia di Valentino, abbinato a un paio di stivaletti in pelle nera Givenchy. Le gambe esili e nervose erano esposte più di quanto la Jolie si conceda di solito. Messa da parte l’eleganza sobria che la contraddistingue, Angelina Jolie sembra aver [...]

Angelina Jolie, insolito look da teenagers

Angelina Jolie, insolito look da teenagers

Un’inedita Angelina Jolie fotografata a Los Angeles mentre firma autografi ai fan: inedita non per il total black ma per le gambe in mostra. Magrissima, sicura e solare, l’attrice ha indossato un minidress in maglia di Valentino, abbinato a un paio di stivaletti in pelle nera Givenchy. Le gambe esili e nervose erano esposte più di quanto la Jolie si conceda di solito. Messa da parte l’eleganza sobria che la contraddistingue, Angelina Jolie sembra aver [...]

Gwyneth Paltrow e Angelina Jolie: "Anche noi siamo state molestate da Weinstein"

Gwyneth Paltrow e Angelina Jolie: "Anche noi siamo state molestate da Weinstein"

Ancora accuse. Contro Harvey Weinstein si scagliano ora due star di Hollywood del calibro di Gwyneth Paltrow e Angelina Jolie, che accusano di molestie sessuali il produttore cinematografico. Molestie che sarebbero avvenuto quando erano due giovani attrici. Lo riporta il New York Times. Poco fa l'accusa di Asia Argento nell'intervista rilasciata al New Yorker. HILLARY CLINTON,'SCIOCCATA, INTOLLERABILE'. «Sono scioccata e sconcertata dalle rivelazioni su Harvey [...]

Gwyneth Paltrow e Angelina Jolie: "Anche noi siamo state molestate da Weinstein"

Gwyneth Paltrow e Angelina Jolie: "Anche noi siamo state molestate da Weinstein"

Ancora accuse. Contro Harvey Weinstein si scagliano ora due star di Hollywood del calibro di Gwyneth Paltrow e Angelina Jolie, che accusano di molestie sessuali il produttore cinematografico. Molestie che sarebbero avvenuto quando erano due giovani attrici. Lo riporta il New York Times. Poco fa l'accusa di Asia Argento nell'intervista rilasciata al New Yorker. HILLARY CLINTON,'SCIOCCATA, INTOLLERABILE' «Sono scioccata e sconcertata dalle rivelazioni su Harvey [...]

Gwyneth Paltrow e Angelina Jolie: "Anche noi siamo state molestate da Weinstein"

Gwyneth Paltrow e Angelina Jolie: "Anche noi siamo state molestate da Weinstein"

Ancora accuse. Contro Harvey Weinstein si scagliano ora due star di Hollywood del calibro di Gwyneth Paltrow e Angelina Jolie, che accusano di molestie sessuali il produttore cinematografico. Molestie che sarebbero avvenuto quando erano due giovani attrici. Lo riporta il New York Times. Poco fa l'accusa di Asia Argento nell'intervista rilasciata al New Yorker. HILLARY CLINTON,'SCIOCCATA, INTOLLERABILE' «Sono scioccata e sconcertata dalle rivelazioni su Harvey [...]

FOTO: Angelina Jolie

Angelina Jolie all'anteprima di Alexander (2004)

Angelina Jolie all'anteprima di Alexander (2004)

Angelina Jolie al Festival di Cannes 2011

Angelina Jolie al Festival di Cannes 2011

Angelina Jolie con il marito Brad Pitt e il segretario inglese William Hague nel 2014

Angelina Jolie con il marito Brad Pitt e il segretario inglese William Hague nel 2014

Condoleezza Rice e Angelina Jolie alla giornata mondiale dei profughi nel 2005

Condoleezza Rice e Angelina Jolie alla giornata mondiale dei profughi nel 2005

Angelina Jolie nel 2012

Angelina Jolie nel 2012

Angelina Jolie con l'ex marito Brad Pitt al Festival di Cannes 2007

Angelina Jolie con l'ex marito Brad Pitt al Festival di Cannes 2007

Angelina Jolie mostra alcuni tatuaggi visibili durante la première di A Mighty Heart - Un cuore grande (2007)

Angelina Jolie mostra alcuni tatuaggi visibili durante la première di A Mighty Heart - Un cuore grande (2007)

Angelina Jolie a cena col sanguinario Kony per farlo arrestare. Ma il piano-trappola è abortito

Angelina Jolie a cena col sanguinario Kony per farlo arrestare. Ma il piano-trappola è abortito

La storia è di quelle che riuscirebbero a tenere incollate al grande schermo centinaia di migliaia di persone in giro per il mondo. L'attrice protagonista è tra le donne più sensuali del pianeta e il nemico da sconfiggere è tra gli uomini più sanguinari dell'Africa. Sembrano gli elementi di un film, ma nella storia di cinematografico non c'è nulla: i morti sono reali e le armi pure. Eppure colei che avrebbe dovuto mettere fine alla vita del sanguinario Kony, [...]

Angelina Jolie a cena col sanguinario Kony per farlo arrestare. Ma il piano-trappola è abortito

Angelina Jolie a cena col sanguinario Kony per farlo arrestare. Ma il piano-trappola è abortito

La storia è di quelle che riuscirebbero a tenere incollate al grande schermo centinaia di migliaia di persone in giro per il mondo. L'attrice protagonista è tra le donne più sensuali del pianeta e il nemico da sconfiggere è tra gli uomini più sanguinari dell'Africa. Sembrano gli elementi di un film, ma nella storia di cinematografico non c'è nulla: i morti sono reali e le armi pure. Eppure colei che avrebbe dovuto mettere fine alla vita del sanguinario Kony, [...]

Angelina Jolie: "Eʼ dura essere sola, ma sono una guerriera e ciò che conta è la felicità dei miei figli"

Angelina Jolie: "Eʼ dura essere sola, ma sono una guerriera e ciò che conta è la felicità dei miei figli"

Dalla burrascosa separazione da Brad Pitt, nel settembre 2016, è passato già un anno. Adesso Angelina Jolie tira le somme e, in una lunga intervista esclusiva pubblicata dal settimanale "Chi", svela come è riuscita a superare tante difficoltà: "Ho passato un anno molto difficile e i miei figli avevano bisogno di me a casa. Da un anno, a parte il mio lavoro umanitario, mi dedico interamente a loro. Non mi lamento, adoro il mio ruolo di madre. Quando loro [...]

Angelina Jolie: "E? dura essere sola, ma sono una guerriera e ciò che conta è la felicità dei miei figli"

Angelina Jolie: "E? dura essere sola, ma sono una guerriera e ciò che conta è la felicità dei miei figli"

Dalla burrascosa separazione da Brad Pitt, nel settembre 2016, è passato già un anno. Adesso Angelina Jolie tira le somme e, in una lunga intervista esclusiva pubblicata dal settimanale "Chi", svela come è riuscita a superare tante difficoltà: "Ho passato un anno molto difficile e i miei figli avevano bisogno di me a casa. Da un anno, a parte il mio lavoro umanitario, mi dedico interamente a loro. Non mi lamento, adoro il mio ruolo di madre. Quando loro [...]

Angelina Jolie: "È dura essere sola, ma ciò che conta è la felicità dei miei figli"

Angelina Jolie: "È dura essere sola, ma ciò che conta è la felicità dei miei figli"

A un anno dalla fine del matrimonio con Brad Pitt, Angelina Jolie si confessa in una lunga intervista sul settimanale 'Chi' e spiega di essere riuscita a superare le difficoltà soprattutto per il bene dei suoi bambini:  "È dura essere sola, ma sono una guerriera e ciò che conta è la felicità dei miei figli". I due sono stati fidanzati per 12 anni e sposati per 2. Nel settembre del 2016 il divorzio. "Da un anno, a parte il mio lavoro umanitario, mi dedico [...]

Angelina Jolie: "È dura essere sola, ma ciò che conta è la felicità dei miei figli"

Angelina Jolie: "È dura essere sola, ma ciò che conta è la felicità dei miei figli"

A un anno dalla fine del matrimonio con Brad Pitt, Angelina Jolie si confessa in una lunga intervista sul settimanale 'Chi' e spiega di essere riuscita a superare le difficoltà soprattutto per il bene dei suoi bambini:  "È dura essere sola, ma sono una guerriera e ciò che conta è la felicità dei miei figli". I due sono stati fidanzati per 12 anni e sposati per 2. Nel settembre del 2016 il divorzio. "Da un anno, a parte il mio lavoro umanitario, mi dedico [...]

Angelina Jolie: "È dura essere sola, ma ciò che conta è la felicità dei miei figli"

Angelina Jolie: "È dura essere sola, ma ciò che conta è la felicità dei miei figli"

A un anno dalla fine del matrimonio con Brad Pitt, Angelina Jolie si confessa in una lunga intervista sul settimanale 'Chi' e spiega di essere riuscita a superare le difficoltà soprattutto per il bene dei suoi bambini: "È dura essere sola, ma sono una guerriera e ciò che conta è la felicità dei miei figli". I due sono stati fidanzati per 12 anni e sposati per 2. Nel settembre del 2016 il divorzio. "Da un anno, a parte il mio lavoro umanitario, mi dedico [...]

Angelina Jolie: "Eʼ dura essere sola, ma sono una guerriera e ciò che conta è la felicità dei miei figli"

Angelina Jolie: "Eʼ dura essere sola, ma sono una guerriera e ciò che conta è la felicità dei miei figli"

Dalla burrascosa separazione da Brad Pitt, nel settembre 2016, è passato già un anno. Adesso Angelina Jolie tira le somme e, in una lunga intervista esclusiva pubblicata dal settimanale "Chi", svela come è riuscita a superare tante difficoltà: "Ho passato un anno molto difficile e i miei figli avevano bisogno di me a casa. Da un anno, a parte il mio lavoro umanitario, mi dedico interamente a loro. Non mi lamento, adoro il mio ruolo di madre. Quando loro [...]

Angelina Jolie: "E? dura essere sola, ma sono una guerriera e ciò che conta è la felicità dei miei figli"

Angelina Jolie: "E? dura essere sola, ma sono una guerriera e ciò che conta è la felicità dei miei figli"

Dalla burrascosa separazione da Brad Pitt, nel settembre 2016, è passato già un anno. Adesso Angelina Jolie tira le somme e, in una lunga intervista esclusiva pubblicata dal settimanale "Chi", svela come è riuscita a superare tante difficoltà: "Ho passato un anno molto difficile e i miei figli avevano bisogno di me a casa. Da un anno, a parte il mio lavoro umanitario, mi dedico interamente a loro. Non mi lamento, adoro il mio ruolo di madre. Quando loro [...]

Miss Italia Alice Rachele Arlanch mi ispiro ad Angelina Jolie

Miss Italia Alice Rachele Arlanch mi ispiro ad Angelina Jolie

Miss Italia 2017 è Alice Rachele Arlanchha raccontato: "Vengo da un micropaese, ma non vedo l'ora di poter stravolgere la mia vita". La neo-reginetta di bellezza è la più giovane abitante di una frazione di 14 anime di Vallarsa (Trento), e paradossalmente è stato proprio il televoto a conferirle il titolo Il pubblico da casa, infatti, ha votato in maggioranza la 21enne. Alice Rachele Arlanch abita nel paesino di Vallarsa ma nata a Rovereto, la 21enne trentina [...]