Ariana Grande

Cerca tra migliaia
di articoli, foto e blog

Vedi anche

Emma Marrone
In rilievo

Emma Marrone

Ariana Grande

La scheda: Ariana Grande

Ariana Grande-Butera (Boca Raton, 26 giugno 1993) è un'attrice, cantante e compositrice statunitense.
Divenuta famosa grazie al ruolo di Cat Valentine nelle sitcom di successo di Nickelodeon Victorious e Sam & Cat, nel 2011 firma un contratto con Republic Records, pubblicando nel dicembre 2011 il primo singolo Put Your Hearts Up, successivamente rinnegato e primo singolo estratto dal suo album di debutto Yours Truly, pubblicato nel 2013 e che ottiene subito il primo posto nella Billboard Hot 200, seguito da un'ottima recensione dalla critica musicale.
Il 28 aprile 2014 viene pubblicato Problem, singolo apripista del suo secondo album in studio, My Everything, pubblicato il 25 agosto 2014. L'album vende oltre 4.5 milioni di copie in tutto il mondo, diventando il più grande successo della cantante, grazie soprattutto ai numerosi singoli estratti (Break Free, Bang Bang, Love Me Harder, One Last Time), che hanno scalato le classifiche di numerosi paesi e diventati delle vere e proprie hit mondiali.



Ariana Grande:
Ariana Grande durante il The Dangerous Woman Tour nel 2017
Nazionalità:  Stati Uniti
Genere: Dance pop[1] Pop[2]
Periodo di attività musicale: 2008 – in attività
Strumento: voce, pianoforte
Etichetta: Republic Records
Album pubblicati: 3
Studio: 3
Modifica dati su Wikidata · Manuale
Winx Club – serie TV, doppiaggio americano, 4 episodi (2011)
I Griffin – serie TV, episodio La parola è mamma (2014)

Ariana Grande manda in tilt YouTube!

Ariana Grande manda in tilt YouTube!

Ariana Grande manda in tilt YouTube!   Ariana Grande manda in tilt Youtube con il suo nuovo video “Thank U, next”. Il video di Ariana Grande, che ha mandato in tilt YouTube, ha elettrizzato l'anima dei suoi fan, che hanno ritrovato colori, personaggi e mood del film cult Mean Girls. Youtube va in tilt per un video della cantante statunitense Ariana Grande che il 30 novembre corso ha pubblicato il suo nuovo singolo "Thank u, next" sperimentando la modalità [...]

Ariana Grande ha rotto Youtube

Ariana Grande ha rotto Youtube

Ariana Grande 1-Youtube 0. Vittoria per ko. La popstar ha mandato al tappeto la piattaforma pubblicando in live streaming il videoclip ufficiale della sua nuova canzone “Thank u, next”. Sono state ben 829mila – secondo ‘The Verge’ – le persone che venerdì 30 novembre si sono collegate per godersi in diretta il video del nuovo singolo della cantante. A mandare in tilt Youtube, però, sono stati i tantissimi commenti in tempo reale inviati. Tantissimi. [...]

EVENTI: Ariana Grande

Nel 2010 recita e partecipa alla creazione del personaggio di Miriam, nel musical Cuba Libra, scritto e prodotto da Desmond Child.

Nel 2009, Grande comincia a registrare cover delle canzoni dei suoi cantanti preferiti come hobby, pubblicandole sul suo canale ufficiale di YouTube.

Il 15 agosto 2013 si esibisce per la prima volta in un evento importante, agli MTV Video Music Awards 2013 interpretando i suoi singoli Baby I e The Way durante il pre-show.

Il 17 dicembre 2013 Grande pubblica il suo primo EP intitolato Christmas Kisses, contenente tutte e quattro le canzoni natalizie presentate in precedenza.

Il 31 dicembre 2013 Grande si esibisce con la sua hit The Way insieme a Mac Miller, e con il suo singolo Right There con Big Sean all'evento speciale della fine dell'anno, Dick Clark's New Year's Rockin' Eve.

Il 17 febbraio 2015 pubblica infine il quarto ed ultimo singolo dell'album My Everything, One Last Time, di cui viene prodotto anche il video musicale e che ottiene la certificazione Vevo alcuni giorni dopo la sua pubblicazione.

Il 25 febbraio 2015 inizia il The Honeymoon Tour, la seconda serie di concerti e il primo tour mondiale da solista della cantante per promuovere My Everything, come dichiarato dalla stessa Ariana durante un'intervista per il magazine statunitense Rolling Stone nel settembre 2014: i concerti iniziano presso la provincia di Independence e finiscono a Rosemont il 6 dicembre dello stesso anno, la serie di spettacoli toccano anche l'Italia in data 25 maggio al Mediolanum Forum di Milano, durante il quale la cantante si commuove, ricordando i momenti più belli che ha vissuto nel suo paese d'origine.

Il 15 settembre 2015 la Grande annuncia al The Tonight Show l'uscita di un nuovo singolo, intitolato Focus e pubblicato il 30 ottobre.

Il 18 dicembre 2015 viene pubblicato Christmas & Chill, un EP di sei tracce basato sul Natale con appropriati sound e testi.

Il 28 aprile 2014 viene pubblicato Problem, singolo apripista del suo secondo album in studio, My Everything, pubblicato il 25 agosto 2014.

Il 2 luglio 2014 esce invece il secondo singolo Break Free, in collaborazione con il dj Zedd: anche quest'ultimo riscuote un grande successo e vende globalmente 4 milioni di copie.

Il 29 luglio 2014 collabora con Jessie J e la rapper Nicki Minaj al singolo Bang Bang.

Nel 2017 dà il via al suo terzo tour mondiale, The Dangerous Woman Tour, con tappe in Europa e in America.

Nel 2008 recita nel ruolo di Charlotte nel musical 13 di Broadway, per la quale riceve il premio di migliore attrice dalla Asociación Nacional de Teatro Juvenil: per recitarvi, smette di frequentare la North Broward Preparatory School rimanendone però iscritta e grazie ai materiali inviati dalla scuola Grande riesce a studiare con professori privati.

Cosa sappiamo finora della serie su Ariana Grande

Cosa sappiamo finora della serie su Ariana Grande

Esce il 30 novembre, su YouTube Premium, la docu-serie ispirata alla vita di Ariana Grande, la popstar amata in tutto il mondo. YouTube Premium sta lanciando diversi progetti interessanti. Uno di questo è una docuserie in quattro parti che racconta la vita della popstar Ariana Grande. Nel trailer, già visibile sul web, è possibile capire di cosa si tratta: uno spaccato della quotidianità di Ariana, che ha voluto avvicinare i fan al suo mondo, spesso [...]

Ariana Grande di nuovo furiosa col suo ex Pete Davidson: ecco cosa è successo

Ariana Grande di nuovo furiosa col suo ex Pete Davidson: ecco cosa è successo

Ariana Grande sta vivendo un momento molto delicato della propria vita. La popstar statunitense, infatti, in questi ultimi mesi sta soffrendo molto per le proprie vicende personali, dalla fine della storia d'amore con il comico Pete Davidson fino alla morte di Mac Miller, rapper e suo ex fidanzato. Proprio Pete Davidson, noto per essere uno dei comici di punta dell'attuale Saturday Night Live, è la causa di più di un problema per Ariana Grande. Non bastava lo [...]

Ariana Grande, addio a Pete Davidson dopo una pessima battuta sull'attentato di Manchester

Ariana Grande, addio a Pete Davidson dopo una pessima battuta sull'attentato di Manchester

Ariana Grande e Pete Davidson si sono lasciati. Una crisi intensa e rapida, con una battuta di pessimo gusto che è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso e che ha portato alla separazione tra la popstar e il comico del Saturday Night Live. Davidson, molto noto per il suo 'black humor', aveva infatti parlato così della (ormai ex) fidanzata: «Ormai è famosissima, nemmeno la miglior Britney Spears aveva visto un attentato terrorista in occasione di un [...]

Ariana Grande, addio a Pete Davidson dopo una pessima battuta sull'attentato di Manchester

Ariana Grande, addio a Pete Davidson dopo una pessima battuta sull'attentato di Manchester

Ariana Grande e Pete Davidson si sono lasciati. Una crisi intensa e rapida, con una battuta di pessimo gusto che è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso e che ha portato alla separazione tra la popstar e il comico del Saturday Night Live. Davidson, molto noto per il suo 'black humor', aveva infatti parlato così della (ormai ex) fidanzata: «Ormai è famosissima, nemmeno la miglior Britney Spears aveva visto un attentato terrorista in occasione di un suo [...]

Ariana Grande e Pete Davidson si sono lasciati

Ariana Grande e Pete Davidson si sono lasciati

La notizia fa molto rumore, ma i fan non sembrano esserne troppo stupiti...

Ariana Grande continua a piangere Mac Miller

Ariana Grande continua a piangere Mac Miller

Il suo ex è morto da tre settimane e la cantante non si dà pace.

Morto Mac Miller, Ariana Grande decide di ricordare così l'ex fidanzato

Morto Mac Miller, Ariana Grande decide di ricordare così l'ex fidanzato

A volte, le parole non servono o non vogliono saperne di uscire fuori. Per fortuna, può bastare un'immagine per far ritornare alla mente i ricordi più belli. Deve essere quello che ha pensato Ariana Grande, ancora scossa e addolorata per la morte del suo ex fidanzato, il rapper Mac Miller, stroncato a 26 anni da una overdose. Mac Miller, al secolo Malcolm James McCormick, aveva alternato ad una brillante carriera musicale una vita privata fatta di eccessi e [...]

Morto Mac Miller, Ariana Grande decide di ricordare così l'ex fidanzato

Morto Mac Miller, Ariana Grande decide di ricordare così l'ex fidanzato

A volte, le parole non servono o non vogliono saperne di uscire fuori. Per fortuna, può bastare un'immagine per far ritornare alla mente i ricordi più belli. Deve essere quello che ha pensato Ariana Grande, ancora scossa e addolorata per la morte del suo ex fidanzato, il rapper Mac Miller, stroncato a 26 anni da una overdose. Mac Miller, al secolo Malcolm James McCormick, aveva alternato ad una brillante carriera musicale una vita privata fatta di eccessi e [...]

FOTO: Ariana Grande

Ariana Grande al Tribeca Film Festival nel 2010.

Ariana Grande al Tribeca Film Festival nel 2010.

Il cast di Victorious durante una performance live

Il cast di Victorious durante una performance live

Ariana Grande alla première di Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2 a New York nel 2011.

Ariana Grande alla première di Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2 a New York nel 2011.

Ariana Grande al Jingle Ball nel dicembre 2013

Ariana Grande al Jingle Ball nel dicembre 2013

Morto Mac Miller, Ariana Grande decide di ricordare così l'ex fidanzato

Morto Mac Miller, Ariana Grande decide di ricordare così l'ex fidanzato

A volte, le parole non servono o non vogliono saperne di uscire fuori. Per fortuna, può bastare un'immagine per far ritornare alla mente i ricordi più belli. Deve essere quello che ha pensato Ariana Grande, ancora scossa e addolorata per la morte del suo ex fidanzato, il rapper Mac Miller, stroncato a 26 anni da una overdose. Mac Miller, al secolo Malcolm James McCormick, aveva alternato ad una brillante carriera musicale una vita privata fatta di eccessi e [...]

Mac Miller è morto. Il rapper, ex di Ariana Grande, aveva 26 anni

Mac Miller è morto. Il rapper, ex di Ariana Grande, aveva 26 anni

Mac Miller è morto. Addio al rapper, conosciuto anche per la sua relazione con Ariana Grande, frequentata per due anni: il 26enne è morto nella sua abitazione a Los Angeles. Secondo Tmz le cause del decesso sono da attribuirsi a un'overdose. Si chiamava Malcolm James McCormick e aveva fatto centro già con il suo primo album Blue slide park nel 2011. Di recente aveva pubblicato Swimming, subito in testa nelle classifiche. Era però finito sulle cronache nei mesi [...]

Mac Miller è morto. Il rapper, ex di Ariana Grande, aveva 26 anni

Mac Miller è morto. Il rapper, ex di Ariana Grande, aveva 26 anni

Mac Miller è morto. Addio al rapper, conosciuto anche per la sua relazione con Ariana Grande, frequentata per due anni: il 26enne è morto nella sua abitazione a Los Angeles. Secondo Tmz le cause del decesso sono da attribuirsi a un'overdose. Si chiamava Malcolm James McCormick e aveva fatto centro già con il suo primo album Blue slide park nel 2011. Di recente aveva pubblicato Swimming, subito in testa nelle classifiche. Era però finito sulle cronache nei [...]

Ariana Grande: il balletto su Instagram fa impazzire i social

Ariana Grande: il balletto su Instagram fa impazzire i social

Un balletto improvvisato sui sedili dell'automobile, in compagnia della mamma Joan e del suo enturage, cantando "Right There", uno dei suoi primi grandi successi. Ariana Grande ha festeggiato così il quinto anniversario dalla pubblicazione del primo album, "Yours Truly", uscito negli Stati Uniti il 3 settembre del 2013 e premiato con il disco d'oro. La scena, ripresa dal fidanzato e promesso sposo Pete Davidson, ha fatto impazzire i fan su Instagram: in dieci [...]

Ariana Grande: il balletto su Instagram fa impazzire i social

Ariana Grande: il balletto su Instagram fa impazzire i social

Un balletto improvvisato sui sedili dell'automobile, in compagnia della mamma Joan e del suo enturage, cantando "Right There", uno dei suoi primi grandi successi. Ariana Grande ha festeggiato così il quinto anniversario dalla pubblicazione del primo album, "Yours Truly", uscito negli Stati Uniti il 3 settembre del 2013 e premiato con il disco d'oro. La scena, ripresa dal fidanzato e promesso sposo Pete Davidson, ha fatto impazzire i fan su Instagram: in dieci ore [...]

Ariana Grande: il balletto su Instagram fa impazzire i social

Ariana Grande: il balletto su Instagram fa impazzire i social

Un balletto improvvisato sui sedili dell'automobile, in compagnia della mamma Joan e del suo enturage, cantando "Right There", uno dei suoi primi grandi successi. Ariana Grande ha festeggiato così il quinto anniversario dalla pubblicazione del primo album, "Yours Truly", uscito negli Stati Uniti il 3 settembre del 2013 e premiato con il disco d'oro. La scena, ripresa dal fidanzato e promesso sposo Pete Davidson, ha fatto impazzire i fan su Instagram: in dieci ore [...]

Ariana Grande - R.E.M- ago 2018

Ariana Grande - R.E.M- ago 2018

            Ragazzo sei come un sogno https://www.youtube.com/watch?v=4XKBen9C_qg Mmh La scorsa notte ti ho conosciuto, ragazzo Sì, mentre stavo dormendo Sei come un sogno per me Mm whoah Ed era in un giorno come questo Sì, se tu riesci a credere Se riesci a credere Se riesci a credere (se riesci a credere) Sei come un sogno per me Perché parli, non ti muovi Perché non voglio svegliarmi Svegliati, svegliati, svegliati Non voglio [...]

Il pastore «palpa» il seno di Ariana Grande durante i funerali di Aretha Franklin

Il pastore «palpa» il seno di Ariana Grande durante i funerali di Aretha Franklin

«Sono stato troppo amichevole». Così si giustifica il pastore Charles Ellis che ha officiato i funerali di Aretha Franklin dopo essere stato ripreso mentre, durante la funzione, saluta la cantante Ariana Grande con un abbraccio giudicato troppo caloroso finendo per «palparle» il seno. Le immagini che mostrano il pastore Ellis che cinge la cantante sopra la vita hanno fatto il giro del web e sono state rilanciate dai social media fino a generare anche l'hashtag [...]

Il pastore «palpa» il seno di Ariana Grande durante i funerali di Aretha Franklin

Il pastore «palpa» il seno di Ariana Grande durante i funerali di Aretha Franklin

«Sono stato troppo amichevole». Così si giustifica il pastore Charles Ellis che ha officiato i funerali di Aretha Franklin dopo essere stato ripreso mentre, durante la funzione, saluta la cantante Ariana Grande con un abbraccio giudicato troppo caloroso finendo per «palparle» il seno. Le immagini che mostrano il pastore Ellis che cinge la cantante sopra la vita hanno fatto il giro del web e sono state rilanciate dai social media fino a generare anche l'hashtag [...]

Hit parade, Ariana Grande ancora regina

Hit parade, Ariana Grande ancora regina

(ANSA) – ROMA, 31 AGO – Ariana Grande con il suo Sweetener è ancora la regina della classifica Fimi-Gfk degli album più venduti della settimana in Italia. A seguire Irama, l’ultimo vincitore di Amici, che alla 13/a settimana in classifica sale di nuovo al secondo posto. Il resto della top 10 vede un vero e proprio dominio dei rapper, tutti in classifica da decine di settimane: al terzo posto Capo Plaza con 20 seguito da Sfera Ebbasta con Rockstar. In [...]