Contea di Richland Carolina del Sud

Cerca tra migliaia
di articoli, foto e blog

Vedi anche

Music
In rilievo

Music

La scheda: Contea di Richland (Carolina del Sud)

La Contea di Richland (in inglese, Richland County) è una contea dello Stato della Carolina del Sud, negli Stati Uniti. La popolazione al censimento del 2000 era di 320 677 abitanti. Il capoluogo di contea è Columbia.


Contea di Richland contea:
Localizzazione:
Stato:  Stati Uniti
Stato federato: Carolina del Sud
Amministrazione:
Capoluogo: Columbia
Data di istituzione: 1799
Territorio:
Coordinate del capoluogo: 34°02?24?N 80°53?24?W? / ?34.04°N 80.89°W34.04, -80.89? (Contea di Richland)Coordinate: 34°02?24?N 80°53?24?W? / ?34.04°N 80.89°W34.04, -80.89? (Contea di Richland)
Superficie: 1 999 km²
Abitanti: 320 677 (2000)
Densità: 160,42 ab./km²
Altre informazioni:
Fuso orario: UTC-5
Cartografia:
Columbia

Matteo Renzi - "Florence"

Matteo Renzi - "Florence"

"Mi sono divertito a girare il documentatio. Voglio far conoscere la storia e le bellezze di Firenze al mondo..."

Sparatoria in South Carolina, morto un agente

Sparatoria in South Carolina, morto un agente

Arrestato un uomo, quattro poliziotti feriti

Florence, 17/a vittima è un neonato

Florence, 17/a vittima è un neonato

(ANSA) – WILMINGTON, 17 SET – E’ salito a 17 vittime, con la morte di un neonato di soli tre mesi, il bilancio del passaggio di Florence. Il bimbo è morto quando un grosso albero abbattuto dalla tempesta ha colpito la casa mobile in cui viveva con la famiglia spezzandola in due, secondo quanto riferito dal capo della polizia di Gaston County. Illesi i due genitori. E intanto si teme l’esondazione di importanti corsi d’acqua e l’inquinamento provocato [...]

Florence, il bilancio sale a  14 vittime

Florence, il bilancio sale a 14 vittime

Quattordicesima vittima di Florence, l’uragano declassato a depressione tropicale: si tratta di un 23enne, annegato dopo che il pickup su cui viaggiava è sbandato in una strada allagata finendo in un canale di scolo. Il conducente e un altro passeggero sono riusciti a salvarsi. E’ la quarta vittima di Florence in South Carolina.

Sale il bilancio delle vittime dell'uragano Florence

Sale il bilancio delle vittime dell'uragano Florence

Emergenza in corso nelle Filippine e negli Stati Uniti.

Florence: Trump, '5 vittime', ma sono 11

Florence: Trump, '5 vittime', ma sono 11

(ANSA) – WASHINGTON, 16 SET – Donald Trump ha twittato la sue condoglianze alle famiglie e agli amici delle vittime di Florence, affermando che finora sono state registrate cinque morti legate all’uragano. Un numero che contrasta con quello fornito dalle autorità, che avevano già elevato il bilancio a 11 persone al momento del tweet, seguito peraltro da un briefing alla Casa Bianca.

I danni di Florence

I danni di Florence

L'uragano Florence flagella la costa est degli Stati Uniti: anche declassato a tempesta tropicale semina morte e devastazione.

Florence: bilancio vittime sale a 7

Florence: bilancio vittime sale a 7

(ANSA) – WASHINGTON, 15 SET – Sale da cinque ad almeno sette il bilancio delle vittime dell’uragano Florence, declassato a tempesta tropicale. Lo riferisce la Cnn. Sono oltre 20 mila le persone evacuate nei centri di accoglienza allestiti per l’arrivo dell’uragano declassato in tempesta tropicale che si e’ abbattuto ieri sulla Carolina del nord. Lo riferiscono le autorità. Sono quasi 800 mila le persone rimaste senza elettricità a causa di Florence, [...]

Tempesta Florence

Tempesta Florence

Florence continua ad insistere sulla costa Est degli Stati Uniti

La furia dell'uragano, Florence fa 5 vittime

La furia dell'uragano, Florence fa 5 vittime

Colpita la costa est degli Stati Uniti, tra le vittime una madre e un figlio schiacciati nella propria casa.

Florence si sposta a nord

Florence si sposta a nord

(ANSA) – MIAMI, 15 SET – Florence, ormai declassato a tempesta tropicale, viaggia con venti superiori agli 80 km orari, scaricando una quantità di pioggia superiore al previsto in South Carolina. Lo rende noto il Centro nazionale uragani, aggiungendo che adesso si sta dirigendo verso nord, e dovrebbe arrivare in Ohio lunedì. Oggi Florence dovrebbe essere ulteriormente declassato a depressione tropicale.

Florence, bilancio vittime sale a 5

Florence, bilancio vittime sale a 5

(ANSA) – WASHINGTON, 15 SET – Sale a 5 il bilancio delle vittime dell’uragano Florence, declassato a tempesta tropicale ma, secondo gli esperti, ancora in grado di provocare alluvioni e inondazioni nella Caroline del nord e del sud. Un uomo di 77 anni è stato ritrovato morto nella sua abitazione a Kinston, nella Carolina del Nord: le autorità ritengono che sia stato colpito dal vento mentre andava a controllare i suoi cani da caccia. Una madre e il suo [...]

Florence tocca terra

Florence tocca terra

L'uragano Florence si è abbattuto sulle coste orientali degli Usa, seminando distruzione nella Carolina del Nord.

Florence,460 mila case senza elettricità

Florence,460 mila case senza elettricità

(ANSA) – WASHINGTON, 14 SET – Oltre 460 mila case sono gia’ rimaste senza elettricita’, prevalentemente in North Carolina, per l’arrivo di Florence. L’uragano ha causato anche un innalzamento del mare di circa 3 metri rispetto alla norma a Morehead City, North Carolina. Gia’ cancellati piu’ di 1300 voli.

Florence tocca terra,100.000 case a buio

Florence tocca terra,100.000 case a buio

(ANSA) – ROMA, 14 SET – Sono oltre 100.000 le case rimaste senza elettricità sulla costa orientale statunitense, dove è arrivato l’uragano Florence. Lo riferiscono i media americani. L’uragano avanza con venti superiori ai 150 km/h, le autorità mettono in guardia i residenti in Nord e Sud Carolina. Migliaia hanno trovato riparo nei rifugi. Nei due Stati, il centro nazionale per gli uragani (Nhc) prevede “alluvioni catastrofiche”. Florence è [...]

Florence verso costa est Usa, alluvioni

Florence verso costa est Usa, alluvioni

(ANSA) – WASHINGTON, 14 SET – L’occhio del ciclone Florence non ha ancora toccato terra ma gia’ nel South e North Carolina si registrano le prime alluvioni e inondazioni, con oltre 100 mila abitazioni e aziende rimaste senza corrente elettrica. Piu’ di 1.300 i voli cancellati con gravi disagi negli aeroporti della costa est degli Stati Uniti.

L'uragano Florence sta arrivando allarme sulla costa est

L'uragano Florence sta arrivando allarme sulla costa est

La costa est degli Usa si prepara, timori che possa provocare vittime e danni

Usa, stato d'emergenza Florence verso la costa

Usa, stato d'emergenza Florence verso la costa

L'uragano Florence potrebbe causare danni sili a quelli di Katrina

Florence, evacuate oltre 1,7 mln persone

Florence, evacuate oltre 1,7 mln persone

(ANSA) – MYRTLE BEACH (CAROLINA DEL SUD), 13 SET – Le autorità americane hanno ordinato l’evacuazione di oltre 1,7 milioni di persone dalle aree più a rischio negli Stati della Carolina del Sud, della Carolina del Nord e della Virginia in seguito al previsto arrivo dell’uragano Florence, che nel frattempo è stato declassato da categoria 4 a categoria 2 ma che è ancora estremamente pericoloso. Secondo il Servizio meteorologico nazionale, l’uragano [...]

Uragani, Florence scende a categoria 2

Uragani, Florence scende a categoria 2

(ANSA) – WASHINGTON, 13 SET – L’uragano Florence, che nelle prossime ore si abbattera’ sulla costa est degli Stati Uniti, ha perso parte della sua forza ed e’ sceso a categoria 2. Sono comunque attese forti piogge e inondazioni, con l’acqua che potrebbe raggiungere fino a quattro metri di altezza in alcune aree.