Costantino Mitsotakis

Cerca tra migliaia
di articoli, foto e blog

Vedi anche

Engagement
In rilievo

Engagement

Costantino Mitsotakis

La scheda: Costantino Mitsotakis

Konstantinos Mitsotakis (???????????? ??????????) (La Canea, 18 ottobre 1918) è un politico greco. È stato Primo ministro dall'11 aprile 1990 al 13 ottobre 1993, prima ancora di ricoprire tale incarico è stato leader del partito Nea Dimokratia. Dopo le sue dimissioni da primo ministro è diventato presidente onorario del partito, carica che tuttora conserva.



Pesca tonno, Europeche scrive a Commissario Damanaki per chiedere aumento quote

Pesca tonno, Europeche scrive a Commissario Damanaki per chiedere aumento quote

LITORALE - La biomassa dei riproduttori di tonno rosso è tornata ad essere quella degli anni 50’. Lo rende noto l’Alleanza delle cooperative pesca riportando i dati dell’ultimo rapporto disponibile sullo stato degli stock, redatto dalla Commissione internazionale per la tutela dei grandi pelagici (Iccat). Dati, questi, supportati anche dal monitoraggio aereo svolto dal consorzio UNIMAR per conto dell’Iccat nel 2013 che ha evidenziato un significativo [...]

Crisi greca, la missione europea di Samaras si conclude per ora con un nulla di fatto

Il primo ministro greco vuole più tempo per risanare. Anche Hollande, come la Merkel, ha ricordato al premier greco: «Atene mantenga gli impegni».

Grecia, Samaras ai creditori: «Dateci più tempo per le riforme»

Il Premier greco al quotidiano tedesco «bild». «Chiediamo solo un po' più di respiro per far girare l'economia e aumentare le entrate. Più tempo non significa più soldi».

Tonno rosso, nuovi dati smentiscono estinzione

Tonno rosso, nuovi dati smentiscono estinzione

di Edoardo Spera I pescatori di tonno rosso ancora nel mirino della Commissione Ue. Nonostante i dati smentiscano la necessità di ulteriori riduzioni, la Commissaria Ue alla Pesca Maria Damanaki ha annunciato la volontà di procedere con ulteriori riduzioni allo sforzo di pesca. Una dichiarazione che lascia sconcertati gli operatori del settore anche perché, dopo anni di riduzioni motivate da analisi di previsioni basate sui dati delle parti contraenti – vale a [...]