Scopri tutto su Fabrizio Frizzi

Cerca tra migliaia
di articoli, foto e blog

Vedi anche

Guendalina Tavassi
In rilievo

Guendalina Tavassi

La scheda: Fabrizio Frizzi

Fabrizio Frizzi (Roma, 5 febbraio 1958) è un conduttore televisivo italiano.
Dagli anni ottanta è uno dei principali volti maschili della RAI. Tra i programmi più celebri e di maggior successo da lui condotti ci sono I fatti vostri, Scommettiamo che...?, Luna Park, Per tutta la vita, Cominciamo bene, Soliti ignoti - Identità nascoste e L'eredità, tutti in onda sulle reti RAI. Inoltre è il volto storico del concorso di bellezza Miss Italia, avendone condotte ben 18 edizioni. Dal 2005 al 2016 è stato il padrone di casa della maratona benefica Telethon.



Dall'8 settembre 2010 conduce nuovamente Soliti ignoti - Identità nascoste, in onda fino al 12 febbraio 2011, ottenendo grandi ascolti, riuscendo a battere in numerose occasione il concorrente di Canale 5 Striscia la notizia. Nella stessa stagione il programma è andato in onda anche in prima serata con puntate speciali dal titolo Speciale e confermo, per 11 settimane. Dal 16 al 19 dicembre 2010 ha presentato ancora una volta la maratona del Telethon 2010. Il 28 dicembre 2010 ha condotto la puntata pilota del programma Adamo & Eva, gli ascolti registrati non sono però soddisfacenti e al numero zero non seguirà nessun altra puntata. A partire dall'8 gennaio 2011 conduce la prima edizione di Attenti a quei due - La sfida insieme a Max Giusti. Il 20 marzo presenta il Premio Regia Televisiva in prima serata su Rai 1. Il 6 giugno è il padrone di casa per la terza volta del Premio Barocco, mentre il 17 giugno conduce la terza edizione di Mettiamoci all'opera. Sempre in estate presenta il Festival di Castrocaro.
Il 4 settembre 2011 presenta la puntata pilota dello show Vengo anch'io, che non ha seguito, e dall'11 settembre successivo conduce, sempre su Rai 1, i Soliti ignoti - Identità nascoste fino al 18 febbraio 2012, al termine di questa edizione la RAI deciderà di mettere a riposo il format, e al suo posto torna in onda Affari tuoi per tutta la stagione. Dopo 9 anni di assenza, il 18 e 19 settembre 2011 torna a condurre Miss Italia, in onda da Montecatini Terme. Dal 16 al 18 dicembre è di nuovo il padrone di casa di Telethon. Il 10 febbraio 2012 è stato ospite della quinta puntata della seconda edizione di Attenti a quei due - La sfida, ora condotto da Paola Perego. Dal 9 marzo 2012 ha condotto la prima edizione di Non sparate sul pianista nuovo show prodotto dalla Toro Produzioni, per quattro puntate, il venerdì sera, su Rai 1. Il 25 giugno ha condotto il Concerto per l'Emilia, evento musicale di beneficenza per la raccolta di fondi per la ricostruzione di due ospedali danneggiati dal terremoto dell'Emilia del 2012.
Il 9 e 10 settembre 2012 conduce Miss Italia. Il 19 settembre è stato impegnato nella riproposizione di uno storico programma RAI, Per tutta la vita...?, a dieci anni dall'ultima edizione, il programma, però, stavolta non ha ottenuto buoni ascolti, venendo soppresso dopo due puntate, sulle sei inizialmente previste. A dicembre oltre alla consueta maratona Telethon, il 19 dicembre conduce l'evento Buon Natale con Frate Indovino in prima serata su Rai 1. Dal 22 febbraio 2013 conduce il nuovo show Red or black? - Tutto o niente con Gabriele Cirilli, ridotto da otto a sei puntate a causa dei bassi ascolti ottenuti. Il 27 marzo ha condotto nuovamente il Premio Regia Televisiva, in diretta da Sanremo. Il 28 maggio conduce per l'ultima volta La partita del cuore su Rai 1.
La stagione 2013-2014 vede Frizzi come concorrente alla terza edizione del programma Tale e Quale Show condotto da Carlo Conti, ottenendo parecchi consensi da parte del pubblico, arrivando al quarto posto nella classifica finale. Dal 15 dicembre 2013 conduce nuovamente Telethon: sono per la prima volta insieme i volti più noti della RAI, come Carlo Conti, Antonella Clerici, Flavio Insinna, Mara Venier, Arianna Ciampoli e Paolo Belli. A partire dal 1º febbraio 2014 partecipa in qualità di giurato nella settima edizione del talent show Ti lascio una canzone condotto da Antonella Clerici. Il 9 marzo 2014 conduce per il terzo anno il Premio Regia Televisiva, in prima serata su Rai 1.
Il 10 marzo 2014 viene scelto per condurre una delle più importanti e discusse trasmissioni di Rai 1, L'eredità subentrando a Carlo Conti. Frizzi conduce il programma dal 13 aprile fino al 31 maggio 2014, ottenendo un enorme successo e venendo promosso dalla critica specializzata. Per tale successo, il conduttore originale Carlo Conti rivela che d'ora in poi ci sarà una staffetta tra i due alla guida del quiz.
Dal 1º novembre 2014 quindi conduce nuovamente L'eredità fino all'8 marzo 2015 ottenendo un grande successo, addirittura maggiore della stagione precedente.. Dal 14 novembre 2014 partecipa come concorrente al torneo di Tale e Quale Show, posizionandosi nono nella classifica finale. Il 7 dicembre conduce per il 13º anno la maratona benefica Telethon. Sempre su Rai 1 interviene come commentatore a bordo campo della seconda puntata di Ballando con le stelle, in onda l'11 ottobre 2014, e a Notti sul ghiaccio, nella puntata del 14 marzo. Il 6 marzo 2015 è ospite nel ruolo di giurato speciale nella semifinale di Forte forte forte. Il 4 maggio conduce su Rai 1 l'evento sportivo benefico Match for Expo, mentre il 25 maggio è padrone di casa per la quarta volta del Premio Regia Televisiva. Dal 15 giugno 2015 conduce insieme a Rita dalla Chiesa il nuovo programma La posta del cuore su Rai 1 nel primo pomeriggio in onda dal lunedì al venerdì, fino al 10 luglio 2015. Il 25 giugno conduce, su Rai 3, Vedi chi erano i Beatles, in occasione del 50º anniversario dai concerti dei Beatles in Italia. Dal 3 al 24 luglio conduce su Rai 1 Gli italiani hanno sempre ragione, game show sociologico in 4 prime serate basato su sondaggi del popolo italiano. Il 23 luglio è il narratore di una puntata di Techetechetè.
Dal 12 settembre al 28 novembre 2015 è nuovamente giurato nell'ottava edizione di Ti lascio una canzone, mentre a partire dal 27 settembre 2015 conduce nuovamente L'eredità. A dicembre è nuovamente padrone di casa della maratona Telethon. Il 9 aprile 2016 è stato ospite alla seconda puntata di Laura & Paola.
Dal 2 ottobre 2016 conduce L'eredità per la quarta volta e viene confermato anche per l'edizione successiva.
Il 9 dicembre 2016 torna a Tale e quale show, più precisamente alla puntata natalizia Na Tale e quale show, questa volta in veste di giudice ospite, assieme a Mara Venier.
Il 23 ottobre 2017 viene colto da un malore (lieve ischemia) mentre sta registrando una puntata de L'eredità, subito ricoverato al Policlinico Umberto I, viene sottoposto ad una TAC che esclude complicazioni, restando comunque sotto osservazioneper qualche giorno, dopo di che il presentatore è tornato a casa.

Fabrizio Frizzi, dopo il malore saluta tutti sui social

Fabrizio Frizzi, dopo il malore saluta tutti sui social

Il presentatore ha voluto ringraziare amici, soccorritori e colleghi per averlo sostenuto: "Combatto per tornare"

Fabrizio Frizzi, la prima uscita dopo l'ischemia: ecco le foto

Fabrizio Frizzi, la prima uscita dopo l'ischemia: ecco le foto

Il settimanale Chi, in edicola da mercoledì 22 novembre, pubblica le eccezionali immagini della prima uscita di Fabrizio Frizzi dopo la grande paura dell'ischemia che lo ha colpito meno di un mese fa mentre stava registrando una puntata dell'Eredità. Il conduttore è tornato a casa da qualche giorno, ma le immagini pubblicate dal settimanale diretto da Alfonso Signorini sono le uniche che testimoniano la sua ripresa verso la vita di sempre. Frizzi è stato [...]

EVENTI: Fabrizio Frizzi

Nel 1999 ha preso parte nel cast di La vedova allegra con Andrea Bocelli e Cecilia Gasdia all'Arena di Verona.

Nel 1998 ne conduce la seconda edizione, affiancato stavolta da Romina Power, e ripresenta diversi eventi come La partita del cuore, Miss Italia.

Il 3 agosto 2009 conduce la puntata pilota dello show Mettiamoci all'opera.

Il 31 dicembre 2009 dello stesso anno conduce la trasmissione L'anno che verrà, in diretta da Rimini per celebrare l'arrivo del nuovo anno.

Nel 1991 è ancora una volta fondamentale per Frizzi la collaborazione con Michele Guardì: l'autore e regista siciliano gli affida, infatti, la conduzione del programma Scommettiamo che ?, varietà di prima serata del sabato, che ha un grande successo e che conduce assieme a Milly Carlucci.

Dal 2002 è legato alla giornalista di Sky TG 24 Carlotta Mantovan, dalla quale, il 3 maggio 2013, ha avuto la figlia Stella, e con la quale è convolato a nozze il 4 ottobre 2014.

Nel 1990 tiene a battesimo il programma I fatti vostri, una delle trasmissioni più longeve di Rai 2 anch'essa ideata da Michele Guardì, che conduce per tre edizioni fino al 1993.

Il 30 novembre 1995 ha condotto una puntata speciale della trasmissione dal titolo Buon Compleanno Luna Park.

Dal 1994 al 1996 ha inoltre condotto la maratona benefica Telethon.

Dal 2005 al 2016 è stato il padrone di casa della maratona benefica Telethon.

Il 4 settembre 2011 presenta la puntata pilota dello show Vengo anch'io, che non ha seguito, e dall'11 settembre successivo conduce, sempre su Rai 1, i Soliti ignoti - Identità nascoste fino al 18 febbraio 2012, al termine di questa edizione la RAI deciderà di mettere a riposo il format, e al suo posto torna in onda Affari tuoi per tutta la stagione.

Dal 12 marzo 2010 è nuovamente giurato nella seconda edizione di Ciak si canta! fino a maggio.

Il 27 aprile 2010 è stato ospite del programma Ti lascio una canzone, condotto da Antonella Clerici.

Il 28 dicembre 2010 ha condotto la puntata pilota del programma Adamo & Eva, gli ascolti registrati non sono però soddisfacenti e al numero zero non seguirà nessun altra puntata.

Nel 1989 conduce numerosi eventi come il Festival di Castrocaro e quello di Saint Vincent.

Dal 15 dicembre 2013 conduce nuovamente Telethon: sono per la prima volta insieme i volti più noti della RAI, come Carlo Conti, Antonella Clerici, Flavio Insinna, Mara Venier, Arianna Ciampoli e Paolo Belli.

Nel 2012 interpreta se stesso nel film Buona giornata diretto da Carlo Vanzina.

Il 10 febbraio 2012 è stato ospite della quinta puntata della seconda edizione di Attenti a quei due - La sfida, ora condotto da Paola Perego.

Nel 1982 prende parte alla trasmissione pomeridiana per ragazzi Tandem sempre in onda su Rai 2 e condotta da Enza Sampò, fa parte del programma sino al 1987 per un totale di cinque edizioni.

Il 6 marzo 2015 è ospite nel ruolo di giurato speciale nella semifinale di Forte forte forte.

Dal 15 giugno 2015 conduce insieme a Rita dalla Chiesa il nuovo programma La posta del cuore su Rai 1 nel primo pomeriggio in onda dal lunedì al venerdì, fino al 10 luglio 2015.

Il 9 marzo 2014 conduce per il terzo anno il Premio Regia Televisiva, in prima serata su Rai.

Il 10 marzo 2014 viene scelto per condurre una delle più importanti e discusse trasmissioni di Rai 1, L'eredità subentrando a Carlo Conti.

Dal 14 novembre 2014 partecipa come concorrente al torneo di Tale e Quale Show, posizionandosi nono nella classifica finale.

Il 23 ottobre 2017 viene colto da un malore (lieve ischemia) mentre sta registrando una puntata de L'eredità, subito ricoverato al Policlinico Umberto I, viene sottoposto ad una TAC che esclude complicazioni, restando comunque sotto osservazioneper qualche giorno, dopo di che il presentatore è tornato a casa.

Il 9 aprile 2016 è stato ospite alla seconda puntata di Laura & Paola.

Il 9 dicembre 2016 torna a Tale e quale show, più precisamente alla puntata natalizia Na Tale e quale show, questa volta in veste di giudice ospite, assieme a Mara Venier.

Fabrizio Frizzi, la prima uscita dopo l'ischemia: ecco le foto

Fabrizio Frizzi, la prima uscita dopo l'ischemia: ecco le foto

Il settimanale Chi, in edicola da mercoledì 22 novembre, pubblica le eccezionali immagini della prima uscita di Fabrizio Frizzi dopo la grande paura dell'ischemia che lo ha colpito meno di un mese fa mentre stava registrando una puntata dell'Eredità. Il conduttore è tornato a casa da qualche giorno, ma le immagini pubblicate dal settimanale diretto da Alfonso Signorini sono le uniche che testimoniano la sua ripresa verso la vita di sempre. Frizzi è stato [...]

Fabrizio Frizzi, le prime foto dopo lʼischemia

Fabrizio Frizzi, le prime foto dopo lʼischemia

Passeggia sorridente, con accanto la moglie Carlotta e la figlia Stella. Ecco le prime foto pubblicate in esclusiva dal settimanale "Chi" di Fabrizio Frizzi dopo la grande paura. Un'ischemia lo ha colpito meno di un mese fa mentre stava registrando una puntata dell'Eredità. Scatti che testimoniano la ripresa del conduttore verso la vita di sempre. Lo stesso Frizzi in un post su Facebook aveva scritto: "Cari amici sono felice di potervi scrivere per dirvi che [...]

Fabrizio Frizzi, le prime foto dopo l?ischemia

Fabrizio Frizzi, le prime foto dopo l?ischemia

Passeggia sorridente, con accanto la moglie Carlotta e la figlia Stella. Ecco le prime foto pubblicate in esclusiva dal settimanale "Chi" di Fabrizio Frizzi dopo la grande paura. Un'ischemia lo ha colpito meno di un mese fa mentre stava registrando una puntata dell'Eredità. Scatti che testimoniano la ripresa del conduttore verso la vita di sempre. Lo stesso Frizzi in un post su Facebook aveva scritto: "Cari amici sono felice di potervi scrivere per dirvi che [...]

Fabrizio Frizzi, ecco le prime foto dopo l'ischemia

Fabrizio Frizzi, ecco le prime foto dopo l'ischemia

Fabrizio Frizzi, il noto conduttore della Rai, è stato colpito da lieve ischemia a ottobre scorso nel mentre stava registrando una puntata dell!"Eredità", programma di Rai 1. Molto riserso della sua famiglia e di sua moglie circa le condizioni della sua salute, il conduttore adesso sta bene ed  è tornato a casa. Il conduttore è stato fotografato mentre passeggiava insieme alla moglie e la figlia Stella, con un bellissimo sorriso, quel sorriso significa [...]

Fabrizio Frizzi dopo l'ischemia torna alla vita normale: le prime foto

Fabrizio Frizzi dopo l'ischemia torna alla vita normale: le prime foto

Fabrizio Frizzi è stato colpito da ischemia a fine ottobre. Oggi è a casa e sta tornando a poco a poco alla vita normale. A testimonianza che il presentatore sta meglio, le foto pubblicate dal magazine Chi, le prime scattate dopo il malore. Frizzi, tranquillo e disteso, passeggia con la moglie Carlotta Mantovan e la figlia Stella. Il suo sorriso è la migliore rassicurazione per tutti gli amici e i telespettatori che lo amano e che hanno seguito con apprensione [...]

Fabrizio Frizzi oggi dopo essere stato colpito da ischemia

Fabrizio Frizzi oggi dopo essere stato colpito da ischemia

Fabrizio Frizzi, come sta il conduttore dopo essere stato colpito da ischemia

Fabrizio Frizzi, come sta il conduttore dopo essere stato colpito da ischemia

Nel video le condizioni di salute di Fabrizio Frizzi durante il ricovero in ospedale Fabrizio Frizzi torna a farsi sentire sui social dopo essere stato dimesso dall'ospedale. Il conduttore, colpito da ischemia, ha pubblicato un altro messaggio su Facebook. E questa volta non riguarda le sue condizioni di salute. Il pensiero invece è rivolto ai bimbi bisognosi perché, scrive: "Ogni bambino ha diritto di essere felice". I fan si sono [...]

Frizzi sui social dopo il malore 'Combatto per riprendermi'

Frizzi sui social dopo il malore 'Combatto per riprendermi'

“Cari amici, sono felice di potervi scrivere per dirvi che combatto per riprendermi”. Lo scrive in un lungo post su Facebook e lo riprende su Twitter Fabrizio Frizzi, rompendo il silenzio seguito al malore che lo ha colpito nei giorni scorsi. Frizzi ringrazia tutti coloro che gli sono stati vicini, dai medici ai familiari, dai colleghi a fan. “Grazie a tutti – dice – per i messaggi che piano piano leggerò e che mi daranno forza per superare questa brutta [...]

Fabrizio Frizzi 4 giorni prima del malore ha fatto una domanda ai suoi follower, "Vi devo chiere una cosa!"

Fabrizio Frizzi 4 giorni prima del malore ha fatto una domanda ai suoi follower, "Vi devo chiere una cosa!"

Fabrizio Frizzi è stato ricoverato a causa di un malore avvenuto il 24 ottobre scorso, nel corso della trasmissione "L'eredità", per ischemia celebrale, anche se le sue condizioni sono migliorate resta ancora in ospedale. Non si possono conoscere novità sul suo stato di salute, sua moglie Carlotta Mantovan ha voluto mantenere il massimo riservo. Frizzi 4 giorni prima del malore ha pubblicato un post su istagram, dove faceva una domanda ai suoi follower, un [...]

Fabrizio Frizzi, spunta la foto 4 giorni prima della malattia: "Amici, devo chiedervi una cosa"

Fabrizio Frizzi, spunta la foto 4 giorni prima della malattia: "Amici, devo chiedervi una cosa"

Fabrizio Frizzi è stato ricoverato in seguito a un malore lo scorso 24 ottobre e da allora le sue condizioni di salute sono migliorate anche se il conduttore dell'Eredità è tutt'ora in ospedale. Sulla malattia la famiglia ha chiesto il massimo riserbo attraverso un comunicato ufficiale e anche attraverso l'atteggiamento della moglie Carlotta Mantovan, che non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali pur non smettendo mai di stare accanto al marito. Mentre non ci [...]

Fabrizio Frizzi, spunta la foto 4 giorni prima della malattia: "Amici, devo chiedervi una cosa"

Fabrizio Frizzi, spunta la foto 4 giorni prima della malattia: "Amici, devo chiedervi una cosa"

Fabrizio Frizzi è stato ricoverato in seguito a un malore lo scorso 24 ottobre e da allora le sue condizioni di salute sono migliorate anche se il conduttore dell'Eredità è tutt'ora in ospedale. Sulla malattia la famiglia ha chiesto il massimo riserbo attraverso un comunicato ufficiale e anche attraverso l'atteggiamento della moglie Carlotta Mantovan, che non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali pur non smettendo mai di stare accanto al marito. Mentre non ci [...]

Fabrizio Frizzi, ecco come sta: Carlo Conti svela le sue condizioni di salute dopo la malattia

Fabrizio Frizzi, ecco come sta: Carlo Conti svela le sue condizioni di salute dopo la malattia

Come sta Fabrizio Frizzi? Questo è il dubbio che attanaglia i tanti fan del popolare conduttore de L'eredità. Dopo l'ischemia che lo ha colpito il 23 ottobre scorso, infatti, la famiglia di Frizzi ha voluto mantenere il riserbo sulle sue condizioni di salute. Carlo Conti in diretta a Tale e quale show - e prima ancora in un tweet a pochi minuti dall'inizio della trasmissione - ha svelato qualche retroscena sul suo ricovero e sul suo stato di salute. Ecco le [...]

Fabrizio Frizzi, ecco come sta: Carlo Conti svela le sue condizioni di salute dopo la malattia

Fabrizio Frizzi, ecco come sta: Carlo Conti svela le sue condizioni di salute dopo la malattia

Come sta Fabrizio Frizzi? Questo è il dubbio che attanaglia i tanti fan del popolare conduttore de L'eredità. Dopo l'ischemia che lo ha colpito il 23 ottobre scorso, infatti, la famiglia di Frizzi ha voluto mantenere il riserbo sulle sue condizioni di salute. Carlo Conti in diretta a Tale e quale show - e prima ancora in un tweet a pochi minuti dall'inizio della trasmissione - ha svelato qualche retroscena sul suo ricovero e sul suo stato di salute. Ecco le [...]

Fabrizio Frizzi, ecco come sta: Carlo Conti svela le sue condizioni di salute dopo la malattia

Fabrizio Frizzi, ecco come sta: Carlo Conti svela le sue condizioni di salute dopo la malattia

Come sta Fabrizio Frizzi? Questo è il dubbio che attanaglia i tanti fan del popolare conduttore de L'eredità. Dopo l'ischemia che lo ha colpito il 23 ottobre scorso, infatti, la famiglia di Frizzi ha voluto mantenere il riserbo sulle sue condizioni di salute. Carlo Conti in diretta a Tale e quale show - e prima ancora in un tweet a pochi minuti dall'inizio della trasmissione - ha svelato qualche retroscena sul suo ricovero e sul suo stato di salute. Ecco cosa ha [...]

Fabrizio Frizzi, ecco come sta: Carlo Conti svela le sue condizioni di salute dopo la malattia

Fabrizio Frizzi, ecco come sta: Carlo Conti svela le sue condizioni di salute dopo la malattia

Come sta Fabrizio Frizzi? Questo è il dubbio che attanaglia i tanti fan del popolare conduttore de L'eredità. Dopo l'ischemia che lo ha colpito il 23 ottobre scorso, infatti, la famiglia di Frizzi ha voluto mantenere il riserbo sulle sue condizioni di salute. Carlo Conti in diretta a Tale e quale show - e prima ancora in un tweet a pochi minuti dall'inizio della trasmissione - ha svelato qualche retroscena sul suo ricovero e sul suo stato di salute. Ecco cosa [...]

Come sta Fabrizio Frizzi, colpito da ischemia

Come sta Fabrizio Frizzi, colpito da ischemia

La famiglia si chiude nel massimo riserbo e sempre più dubbi nascono sulle reali condizioni di salute del presentatore

Fabrizio Frizzi e la malattia, la decisione toccante della moglie Carlotta

Fabrizio Frizzi e la malattia, la decisione toccante della moglie Carlotta

È quasi passata una settimana dal malore che ha colpito Fabrizio Frizzi lo scorso lunedì mentre era in studio per le prove de L'Eredità. Il conduttore è ancora ricoverato e sono state tante le manifestazioni d'affetto nei suoi confronti. La famiglia di Frizzi ha dichiarato di aver apprezzato la vicinanza di fan e colleghi, ma ha chiesto di ripettare il massimo riserbo. La moglie di Fabrizio Frizzi, Carlotta Mantovan, non ha voluto rilasciare dichiarazioni e si [...]

Fabrizio Frizzi e la malattia, la decisione toccante della moglie Carlotta

Fabrizio Frizzi e la malattia, la decisione toccante della moglie Carlotta

È quasi passata una settimana dal malore che ha colpito Fabrizio Frizzi lo scorso lunedì mentre era in studio per le prove de L'Eredità. Il conduttore è ancora ricoverato e sono state tante le manifestazioni d'affetto nei suoi confronti. La famiglia di Frizzi ha dichiarato di aver apprezzato la vicinanza di fan e colleghi, ma ha chiesto di ripettare il massimo riserbo. La moglie di Fabrizio Frizzi, Carlotta Mantovan, non ha voluto rilasciare dichiarazioni e si [...]