Scopri tutto su Katy Perry

Cerca tra migliaia
di articoli, foto e blog

Vedi anche

Paolo Bonolis
In rilievo

Paolo Bonolis

Katy Perry

La scheda: Katy Perry

Katy Perry, nome d'arte di Katheryn Elizabeth Hudson (Santa Barbara, 25 ottobre 1984), è una cantautrice e attrice statunitense.
Ha esordito nel mondo della musica nel 2001 con un album che porta il suo nome, Katy Hudson, che però non ha riscontrato successo. L'artista ha poi raggiunto il successo mondiale con il singolo I Kissed a Girl nel 2008, tratto dall'album di debutto col suo nome d'arte, One of the Boys, che è diventato il trentatreesimo più venduto di quell'anno. Nel 2010 esce il suo terzo album in studio Teenage Dream, segnato da grande successo a livello mondiale, dal quale sono stati estratti singoli come California Gurls, Firework e Last Friday Night (T.G.I.F.). Nel 2013 è uscito Prism, quarto album in studio della cantante, promosso dai singoli di successo Roar e Dark Horse.
Katy Perry ha ricevuto quindici nomination ai Grammy Awards e detiene il record per il maggior numero di settimane consecutive nella Billboard Hot 100: tra il maggio 2010 e il settembre 2011 vi è rimasta per 69 settimane, posizionandosi con cinque singoli diversi.
A livello mondiale, l'artista ha venduto più di 165 milioni di copie tra singoli e album, rispettivamente 125 e 40 milioni, e, insieme a Lady Gaga, è detentrice di due Digital Diamond Awards della RIAA per i suoi singoli che hanno superato i 10 milioni di download digitali (contando gli streaming), cioè Dark Horse e Firework, inoltre è la prima artista donna nella storia ad aver raggiunto 1 miliardo di visualizzazioni su Vevo, in questo caso per il video a supporto del singolo Dark Horse, ricevendo per 10 volte la certificazione Vevo.
È stata giudice ospite della settima edizione del programma televisivo britannico The X Factor, è stata doppiatrice di Puffetta nel film I Puffi e I Puffi 2, ha creato sei profumi ed un videogioco: "Katy Perry Pop". In collaborazione con la EA, è stata rilasciata un'espansione del gioco "The Sims 3 "chiamata "Katy Perry Expansion Pack".
Ha inoltre debuttato cinematograficamente nell'estate del 2012 con il film Katy Perry: Part of Me.



Katy Perry:
Katy Perry agli iHeartRadio Music Award 2017
Nazionalità:  Stati Uniti
Genere: Dance pop[1] Pop rock[1] Elettropop[1]
Periodo di attività: 2001 – in attività
Etichetta: Red Hill, Island, Columbia, Capitol
Album pubblicati: 5
Studio: 4
Live: 1katyperry.com
In viaggio con una rock star (Get Him to the Greek), regia di Nicholas Stoller (2010) – cameo non accreditata
I Puffi (The Smurfs), regia di Raja Gosnell (2011) – voce
Katy Perry: Part of Me – film documentario (2012) – se stessa
I Puffi 2 (The Smurfs 2), regia di Raja Gosnell (2013) – voce
Katy Perry: The Prismatic World Tour – film concerto (2015) – se stessa
Katy Perry: Making of the Pepsi Super Bowl Halftime Show – film documentario (2015) – se stessa
Zoolander 2, regia di Ben Stiller (2016) – cameo accreditata

Febbre d'amore – serie TV, episodio 8914 (2008)
Wildfire – serie TV, episodio 4x08 (2008)
Sesamo apriti – scena tagliata (2010)
I Simpson – serie TV, episodio 22x8 (2010)
How I Met Your Mother – serie TV, episodio 6x15 (2011)
Aiutami Hope! – serie TV, episodio 2x17 (2012)
Scream Queens – serie TV (cameo), episodio 2x04 (2016)

Katy Perry regala il nuovo album a chi compra biglietto del tour

Katy Perry regala il nuovo album a chi compra biglietto del tour

Prima ha annunciato l'uscita del nuovo album "Witness" e poi il tour. Così Katy Perry ha avuto la brillante idea di unire le due cose con una iniziativa. Regalare il disco (dal 20 maggio) a chi acquista il biglietto del concerto. Il nuovo lavoro uscirà il 9 giugno e "rifletterà sui cambiamenti nella vita e nel mondo che circonda" l'artista. La Perry lancerà anche un tour americano con ben 43 serate nelle arene più grandi del paese che la vedrà impegnata [...]

Katy Perry, nei crediti dell'album Witness ci sono collegamenti con gli Hot Chip

Mauro Baldan per RED||CarpetPer la pop star si è attivato anche Mike WiLL Made-It, già produttore del rapper Kendrick LamarSu iTunes sono comparsi dettagli inerenti alcune canzoni del nuovo album di Katy Perry. Secondo quanto riportato dalla piattaforma digitale di Apple, a Witness sono legati Alexis Taylor e Joe Goddard degli Hot Chip. I due hanno prodotto la traccia di chiusura del quinto lavoro realizzato in studio dalla cantautrice californiana. Si aggiungo i [...]

EVENTI: Katy Perry

Nel 2010 esce il suo terzo album in studio Teenage Dream, segnato da grande successo a livello mondiale, dal quale sono stati estratti singoli come California Gurls, Firework e Last Friday Night (T.

Il 6 giugno 2011 è stato pubblicato come quinto singolo Last Friday Night (T.

Nel 2011 è inoltre debuttata nel mondo cinematografico come doppiatrice del personaggio di Puffetta nel film I Puffi.

Il 9 febbraio 2009 sia I Kissed a Girl che Hot n Cold sono state certificate triplo disco di platino per aver venduto oltre tre milioni di copie negli Stati Uniti, al 2012, il primo singolo aveva superato i cinque milioni di copie vendute, e il secondo i sei.

Il 7 febbraio 2017 Katy annuncia il nome del primo singolo del nuovo album, Chained to the Rhythm, in collaborazione con il rapper Skip Marley, pubblicato il 10 febbraio seguente.

Il 26 aprile 2017 Katy annuncia il nome del secondo singolo del nuovo album, Bon Appétit, in collaborazione con i Migos, pubblicato il 28 aprile seguente.

Il 18 maggio 2017 Katy pubblica sul suo canale VEVO il singolo Swish Swish, in collaborazione con la rapper Nicki Minaj.

Il 19 aprile 2016 lancia la sua linea di makeup "Katy Kat" in collaborazione con CoverGirl.

Nel 2013 è uscito Prism, quarto album in studio della cantante, promosso dai singoli di successo Roar e Dark Horse.

Il 16 ottobre 2013 è stato, invece, pubblicato il secondo singolo, Unconditionally.

Il 17 dicembre 2013 entra in rotazione radiofonica il singolo Dark Horse, il cui video viene pubblicato su VEVO il 20 febbraio 2014.

Il 10 marzo 2008 apparve nel ruolo di se stessa in un episodio della serie di ABC Family Wildfire intitolato La vita è troppo breve.

Il 12 giugno 2008 Perry apparve come se stessa nella soap opera Febbre d'amore e posò per la copertina dell'edizione di giugno 2008 della rivista Restless Style.

Il 13 febbraio 2012 è stato pubblicato il primo inedito della riedizione di Teenage Dream, Part of Me, che ha debuttato direttamente al primo posto nella classifica statunitense vendendo 411.

Il 2 luglio 2012 è uscito il film documentario Katy Perry: Part of Me, che parla della carriera della cantante dalla sua infanzia sino ad oggi.

Nel 2006, Katy fece una comparsa nel video accompagnatorio del singolo Goodbye for Now deiO.

Il 3 aprile 2014 viene pubblicato il quarto singolo, Birthday, accompagnato da un lyric video pubblicato il 10 dello stesso mese, seguito poi da un video musicale composto da telecamere nascoste.

Nel 2014 fonda la sua etichetta discografica, la Metamorphosis Music, una diramazione della Capitol Records.

Manchester, il cordoglio del web: da Katy Perry a Taylor Swift

Manchester, il cordoglio del web: da Katy Perry a Taylor Swift

Roma, (askanews) - La rete si e' mobilitata per condannare l'attentato a Manchester al concerto di Ariana Grande, dove sono morte almeno 22 persone, tra cui bambini. Su Twitter Taylor Swift, la regina del pop, amica di Ariana Grande, ha scritto: 'I miei pensieri, preghiere e lacrime per chi e' stato toccato dalla tragedia di Manchester. Vi mando tutto il mio amore'. Katy Perry, anche lei amica della cantante che stava tenendo il concerto, ha twittato: 'Ho il cuore [...]

Katy Perry anticipa il nuovo album anche con Swish Swish

Mauro Baldan per RED||CarpetLa canzone è caratterizzata dall'intervento vocale di Nicki MinajCome già evidenziato negli scorsi giorni, si chiama Witness il nuovo album di Katy Perry, atteso per il 9 giugno. A svelarlo era stata la diretta interessata, che per fornire i dettagli si era servita dei social media in cui è attiva. Con la medesima modalità, la cantautrice ha ora condiviso l'immagine di copertina e un altro brano incluso nel successore di Prism. Si [...]

Katy Perry regala il nuovo album a chi compra biglietto del tour

Katy Perry regala il nuovo album a chi compra biglietto del tour

Prima ha annunciato l'uscita del nuovo album "Witness" e poi il tour. Così Katy Perry ha avuto la brillante idea di unire le due cose con una iniziativa. Regalare il disco (dal 20 maggio) a chi acquista il biglietto del concerto. Il nuovo lavoro uscirà il 9 giugno e "rifletterà sui cambiamenti nella vita e nel mondo che circonda" l'artista. La Perry lancerà anche un tour americano con ben 43 serate nelle arene più grandi del paese che la vedrà impegnata [...]

Katy Perry regala il nuovo album a chi compra biglietto del tour

Katy Perry regala il nuovo album a chi compra biglietto del tour

Prima ha annunciato l'uscita del nuovo album "Witness" e poi il tour. Così Katy Perry ha avuto la brillante idea di unire le due cose con una iniziativa. Regalare il disco (dal 20 maggio) a chi acquista il biglietto del concerto. Il nuovo lavoro uscirà il 9 giugno e "rifletterà sui cambiamenti nella vita e nel mondo che circonda" l'artista. La Perry lancerà anche un tour americano con ben 43 serate nelle arene più grandi del paese che la vedrà impegnata dal [...]

Katy Perry regala il nuovo album a chi compra biglietto del tour

Katy Perry regala il nuovo album a chi compra biglietto del tour

Prima ha annunciato l'uscita del nuovo album "Witness" e poi il tour. Così Katy Perry ha avuto la brillante idea di unire le due cose con una iniziativa. Regalare il disco (dal 20 maggio) a chi acquista il biglietto del concerto. Il nuovo lavoro uscirà il 9 giugno e "rifletterà sui cambiamenti nella vita e nel mondo che circonda" l'artista. La Perry lancerà anche un tour americano con ben 43 serate nelle arene più grandi del paese che la vedrà impegnata [...]

Katy Perry regala il nuovo album a chi compra biglietto del tour

Katy Perry regala il nuovo album a chi compra biglietto del tour

Prima ha annunciato l'uscita del nuovo album "Witness" e poi il tour. Così Katy Perry ha avuto la brillante idea di unire le due cose con una iniziativa. Regalare il disco (dal 20 maggio) a chi acquista il biglietto del concerto. Il nuovo lavoro uscirà il 9 giugno e "rifletterà sui cambiamenti nella vita e nel mondo che circonda" l'artista. La Perry lancerà anche un tour americano con ben 43 serate nelle arene più grandi del paese che la vedrà impegnata [...]

Katy Perry regala il nuovo album a chi compra biglietto del tour

Katy Perry regala il nuovo album a chi compra biglietto del tour

Prima ha annunciato l'uscita del nuovo album "Witness" e poi il tour. Così Katy Perry ha avuto la brillante idea di unire le due cose con una iniziativa. Regalare il disco (dal 20 maggio) a chi acquista il biglietto del concerto. Il nuovo lavoro uscirà il 9 giugno e "rifletterà sui cambiamenti nella vita e nel mondo che circonda" l'artista. La Perry lancerà anche un tour americano con ben 43 serate nelle arene più grandi del paese che la vedrà impegnata [...]

Katy Perry svela titolo e data di uscita del nuovo album

Mauro Baldan per RED||CarpetAl successore di Prism, pubblicato nel 2013, sarà abbinato un tourSi chiama Witness il nuovo album di Katy Perry, atteso per il 9 giugno. A svelarlo è stata la diretta interessata, che per fornire i dettagli si è servita dei social media in cui è attiva. La lista delle canzoni incluse sarà disponibile prossimamente.Al quinto album, Katy Perry legherà Witness - The Tour, con il primo concerto previsto il 7 settembre a Columbus, in [...]

FOTO: Katy Perry

Katy Perry si esibisce suonando la chitarra, strumento che ha imparato a suonare durante il suo viaggio a Nashville quando era ancora quindicenne.

Katy Perry si esibisce suonando la chitarra, strumento che ha imparato a suonare durante il suo viaggio a Nashville quando era ancora quindicenne.

Katy Perry in concerto nel 2008

Katy Perry in concerto nel 2008

Katy Perry nel 2009 a Pontiac, Michigan

Katy Perry nel 2009 a Pontiac, Michigan

Katy Perry a Birmingham durante il California Dreams Tour

Katy Perry a Birmingham durante il California Dreams Tour

Katy Perry alla première del suo film Katy Perry:Part of Me, nel giugno 2012

Katy Perry alla première del suo film Katy Perry:Part of Me, nel giugno 2012

Katy Perry all' UNICEF Snowflake Ball 2012

Katy Perry all' UNICEF Snowflake Ball 2012

Katy Perry agli ARIA Music Awards nel novembre 2014

Katy Perry agli ARIA Music Awards nel novembre 2014

Katy Perry, condiviso il video abbinato a Bon Appétit

Alessandra Bormio per RED||CarpetCon sorpresa finale, nelle immagini l'artista viene 'cucinata' da un gruppo di chefE' ora disponibile il video abbinato a Bon Appétit, la nuova canzone di Katy Perry. Per buona parte della durata l'interprete appare circondata da un gruppo di chef, che fanno del loro meglio per far arrivare ai commensali qualcosa di speciale. La ricetta prevede un passaggio sulla farina, con un massaggio prolungato, quindi una copertura di aromi e [...]

5 cose da sapere sul nuovo album di Katy Perry

5 cose da sapere sul nuovo album di Katy Perry

La cantante ha svelato alcuni dettagli davvero gustosi!

Katy Perry

Katy Perry

Noto con piacere che Katy Perry ha reagito benissimo alla fine della relazione con Orlando Bloom; la cosa non ha lasciato alcuno strascico su di lei.

Katy Perry

Noto con piacere che Katy Perry ha reagito benissimo alla fine della relazione con Orlando Bloom; la cosa non ha lasciato alcuno strascico su di lei.

Met Gala 2017, da Rihanna a Katy Perry: ecco gli abiti più stravaganti sul red carpet

Met Gala 2017, da Rihanna a Katy Perry: ecco gli abiti più stravaganti sul red carpet

Pizzi, tripudi floreali, trasparenze audaci. E ancora piume, drappeggi, pepli, spacchi vertiginosi. Che il red carpet del Met Gala 2017 sarebbe stato poco convenzionale c'era da aspettarselo. E così è stato sin dall'arrivo della co-madrina di questa edizione, Katy Perry, che - con uno scenografico abito rosso custom made by John Galliano e firmato Maison Margiela - ha inaugurato la serata più glamourous di questo 2017. Lo stile "diavolessa" ha colpito nel [...]

Met Gala 2017, da Rihanna a Katy Perry: ecco gli abiti più stravaganti sul red carpet

Met Gala 2017, da Rihanna a Katy Perry: ecco gli abiti più stravaganti sul red carpet

Pizzi, tripudi floreali, trasparenze audaci. E ancora piume, drappeggi, pepli, spacchi vertiginosi. Che il red carpet del Met Gala 2017 sarebbe stato poco convenzionale c'era da aspettarselo. E così è stato sin dall'arrivo della co-madrina di questa edizione, Katy Perry, che - con uno scenografico abito rosso custom made by John Galliano e firmato Maison Margiela - ha inaugurato la serata più glamourous di questo 2017. Lo stile "diavolessa" ha colpito nel [...]

Met Gala 2017, da Rihanna a Katy Perry: ecco gli abiti più stravaganti sul red carpet

Met Gala 2017, da Rihanna a Katy Perry: ecco gli abiti più stravaganti sul red carpet

Pizzi, tripudi floreali, trasparenze audaci. E ancora piume, drappeggi, pepli, spacchi vertiginosi. Che il red carpet del Met Gala 2017 sarebbe stato poco convenzionale c'era da aspettarselo. E così è stato sin dall'arrivo della co-madrina di questa edizione, Katy Perry, che - con uno scenografico abito rosso custom made by John Galliano e firmato Maison Margiela - ha inaugurato la serata più glamourous di questo 2017. Lo stile "diavolessa" ha colpito nel [...]

Met Gala 2017, da Rihanna a Katy Perry: ecco gli abiti più stravaganti sul red carpet

Met Gala 2017, da Rihanna a Katy Perry: ecco gli abiti più stravaganti sul red carpet

Pizzi, tripudi floreali, trasparenze audaci. E ancora piume, drappeggi, pepli, spacchi vertiginosi. Che il red carpet del Met Gala 2017 sarebbe stato poco convenzionale c'era da aspettarselo. E così è stato sin dall'arrivo della co-madrina di questa edizione, Katy Perry, che - con uno scenografico abito rosso custom made by John Galliano e firmato Maison Margiela - ha inaugurato la serata più glamourous di questo 2017. Lo stile "diavolessa" ha colpito nel [...]

Katy Perry 'diavolessa' e Rihanna floreale al Met Gala a New York

Katy Perry 'diavolessa' e Rihanna floreale al Met Gala a New York

Roma, (askanews) - Parata di star al Met Gala al Metropolitan Museum of Art a New York. Passerella d'eccezione con Katy Perry che si e' presentata con uno scenografico abito rosso e stile 'diavolessa'; Rihanna, che per il web e' stata la vera regina, indossava un mini abito, effetto enorme mazzo di fiori. Hanno sfilato anche Tom Brady e Gisele Bundchen, Kylie Jenner, Celin Dion, Madonna, John Legend e Gwyneth Paltrow, Jennifer Lopez, Serena Williams con un abito [...]

Met Gala 2017, da Rihanna a Katy Perry: ecco gli abiti più stravaganti sul red carpet

Pizzi, tripudi floreali, trasparenze audaci. E ancora piume, drappeggi, pepli, spacchi vertiginosi. Che il red carpet del Met Gala 2017 sarebbe stato poco convenzionale c’era da aspettarselo. E così è stato sin dall’arrivo della... L'articolo Met Gala 2017, da Rihanna a Katy Perry: ecco gli abiti più stravaganti sul red carpet sembra essere il primo su Mondo News.