Scopri tutto su Lady D

Cerca tra migliaia
di articoli, foto e blog

Vedi anche

Road
In rilievo

Road

Lady Diana

La scheda: Lady Diana

Diana Frances Spencer, conosciuta anche come Lady Diana, Lady D (in Italia) e come Lady Di (nel Regno Unito) (Sandringham, 1º luglio 1961 – Parigi, 31 agosto 1997), è stata dal 1981 al 1996 consorte di Carlo, principe di Galles, erede al trono del Regno Unito.
Dopo il divorzio dal coniuge, mantenne il titolo di Principessa di Galles, ma senza il trattamento di Altezza Reale, rimanendo membro ufficiale della famiglia reale come madre del futuro erede al trono, fatto verificatosi per la prima volta nella storia della famiglia reale britannica.



Diana:
La principessa Diana nel 1995
Principessa di Galles:
In carica: 29 luglio 1981 – 31 agosto 1997
Successore: Camilla Shand (de iure)
Duchessa di Cornovaglia:
In carica: 29 luglio 1981 – 28 agosto 1996
Predecessore: Mary di Teck
Successore: Camilla Shand
Duchessa di Rothesay (in Scozia):
In carica: 29 luglio 1981 – 28 agosto 1996
Predecessore: Mary di Teck
Successore: Camilla Shand
Nome completo: Diana Frances Spencer
Altri titoli: Principessa del Regno Unito (per matrimonio)
Nascita: Sandringham, Norfolk, Regno Unito, 1º luglio 1961
Morte: Ospedale di la Pitié-Salpêtrière, Parigi, Francia, 31 agosto 1997
Luogo di sepoltura: Althorp, Northamptonshire, Regno Unito
Dinastia: Spencer
Padre: John Spencer, VIII conte Spencer
Madre: Frances Ruth Burke-Roche
Consorte di: Carlo, principe di Galles (1981-1996, div.)
Figli: William, duca di Cambridge Henry del Galles
Religione: Anglicana
Firma:
Sin dai primi anni di matrimonio, Lady Diana è stata più volte protagonista, insieme al marito e al resto della Famiglia Reale, di numerose rappresentazioni, soprattutto televisive, della sua vita una volta divenuta principessa di Galles. Segue un elenco cronologico delle produzioni biografiche a lei dedicate, o nelle quali è indirettamente coinvolta:

Manfredonia, Carri.. in Piazza del Popolo Appuntamento ogni domenica mattina in Piazza del Popolo o in Corso Manfredi

 Manfredonia, Carri.. in Piazza del Popolo Appuntamento ogni domenica mattina in Piazza del Popolo o in Corso Manfredi angolo S. Maria delle Grazie UNA PASSATA MOSTRA DI PAOLO RICCARDI (ST)  Di:Redazione Manfredonia. CONTINUA la mostra di articoli di giornale (dal 1986 ad oggi) su Manfredonia a cura del vignettista Paolo Riccardi. Appuntamento ogni domenica mattina in Piazza del Popolo o in Corso Manfredi angolo S. Maria delle Grazie. Inoltre, domenica 21 e [...]

maschi "Venice"

maschi "Venice"

      I NOSTRI MASCHI...   ALEX PLURICAMPIONE  :  Ch.Sloveno - Ch.Austriaco       CICCIO CYARLY BRAUN " La Leggenda" *** PALMARES ***                              Giovane Promessa  ENCI -    CH. : Italiano,Sloveno, Internazionale e SanMarinese Risultati ottenuti :    61 primi Ecc. in Esposizione di cui: 9 Cac - 6 ris.Cac -   10 Cacib -  8 ris.Cacib    -10  B.O.B.       QUESTO è  IL CAMPIONiSSIMO [...]

EVENTI: Lady Diana

Nel 1977 lasciò l'istituto e frequentò per tre mesi l'Institut Alpin Videmanette, una scuola di buone maniere a Rougrmont, in Svizzera, dove alle studentesse venivano impartite lezioni di etichetta e venivano fatte svolgere attività sociali quali gastronomia e galateo.

Nel 1977, ancora giovanissima, durante una battuta di caccia Diana conobbe Carlo, che allora frequentava sua sorella maggiore, Lady Sarah.

Nel 1999 il Time ha inserito il nome di Diana tra le 100 persone più importanti del XX secolo.

Nel 1998, alla Camera dei comuni, il ministro degli esteri Robin Cook ha reso omaggio al lavoro di Diana nell'abolire le mine antiuomo:.

Nel 1991, accompagnati dai figli, Carlo e Diana si imbarcarono per una visita ufficiale in Canada, dove presentarono una copia del decreto reale della Regina Vittoria alla Queen's University, durante i festeggiamenti per il 150º anniversario della sua fondazione.

Dal 1991 al 1996 fu rappresentante di Headway, un'associazione per il supporto alle vittime di danni cerebrali, oltre che madrina del Museo di storia naturale di Londra e presidente della Royal Academy of Music.

Nel 2002, la principessa di Galles si è invece classificata al 3º posto nel sondaggio della BBC sui 100 britannici più importanti, scalzando la Regina e altri monarchi inglesi.

Nel 1992 fece un breve viaggio in Egitto, dove visitò le scuole e i centri per bambini disabili al Cairo.

Nel 1973, Lord Althorp cominciò una relazione con Raine, contessa di Dartmouth, l'unica figlia femmina di Alexander McCorquodale e Barbara Cartland.

Il 31 agosto 1997 Diana, a 36 anni un mese e 29 giorni, rimane vittima di un incidente automobilistico sotto il tunnel del Pont de l'Alma a Parigi, insieme al suo compagno Dodi Al-Fayed, quando la loro Mercedes, guidata dall'autista Henri Paul, si infrange contro il tredicesimo pilastro della galleria.

Nel 2007, con il libro Lady Diana Chronicles, Tina Brown ha scritto una biografia di Diana descrivendola come "inquieta ed esigente ossessionata dalla sua immagine pubblica" oltre che "dispettosa, manipolativa e nevrotica.

Dal 2010 il gioiello è al dito della duchessa di Cambridge, moglie del primogenito di Diana, il principe William.

Nel 1988, i principi di Galles si recarono nuovamente in Australia per le celebrazioni del bicentenario.

Nel 1988 divenne madrina della sezione giovani della British Red Cross, estendendo il suo coinvolgimento alle stesse organizzazioni in Australia e Canada.

Nel 1968, dopo aver frequentato la scuola pubblica, Diana venne iscritta al collegio Riddlesworth Hall.

Nel 1982, Diana accompagnò il marito nei Paesi Bassi, e l'anno successivo in Australia e Nuova Zelanda, insieme al piccolo William, dove incontrarono le popolazioni native dell'isola, i Māori, che resero omaggio alla coppia con una tradizionale gita in barca e doni che rappresentavano la loro civiltà.

Il 24 febbraio 1981 Buckingham Palace annunciò ufficialmente il loro fidanzamento.

Il 5 novembre 1981 venne ufficialmente annunciato che la principessa di Galles era in attesa del primo figlio.

Dal 1984 al 1996 appoggiò l'associazione di carità Barnardo's, fondata dal dott.

Nel 1986, Diana e il principe di Galles si imbarcarono per un viaggio attraverso il Giappone, l'Indonesia, la Spagna e il Canada.

Post di Sottouncielodistelle

T’innamorerai,Un giorno,Di un paio di occhi,Marroni,Azzurri,Verdi,Non importa tanto il colore.Di un paio di labbra,Sottili,Carnose,Morbide,Ma neanche questo importa.Di un paio di mani,Piccole,Grandi,Sottili,Ma non hanno importanza.Un giorno,T’innamorerai.Un giorno capirai,Che non saranno due labbra a farti innamorare,Quanto,Invece,Il suo modo d’amarti.Augustus Weters

Vieste/ Martedì 2 gennaio SERATA DI BENEFICENZA a sostegno dei progetti AVSI

Vieste/ Martedì 2 gennaio SERATA DI BENEFICENZA a sostegno dei progetti AVSI

Vieste/ Martedì 2 gennaio SERATA DI BENEFICENZA a sostegno dei progetti AVSI Stampa Email L’appuntamento è all'Auditorium San Giovanni (adiacente alla Cattedrale) alle ore 19.30, con il concerto NAPOLINCANTO ‘NAPULE: spade, ammore, resate e devuzione’.Non puoi mancare!

Martedì 2 gennaio SERATA DI BENEFICENZA a sostegno dei progetti AVSI

Martedì 2 gennaio SERATA DI BENEFICENZA a sostegno dei progetti AVSI

Martedì 2 gennaio SERATA DI BENEFICENZA a sostegno dei progetti AVSI Stampa Email L’appuntamento è all'Auditorium San Giovanni (adiacente alla Cattedrale) alle ore 19.30, con il concerto dei NAPOLINCANTO ‘NAPULE: spade, ammore, resate e devuzione’.Non puoi mancare!

Protezione civile: domani e il 28 dicembre allerta gialla su Gargano e Tavoliere

 Protezione civile: domani e il 28 dicembre allerta gialla su Gargano e Tavoliere MALTEMPO MANFREDONIA - IMMAGINE D'ARCHIVIO  Di:Redazione Un’intensa perturbazione atlantica alimentata da aria fredda di provenienza artica interesserà gran parte della penisola italiana e porterà in Puglia a un deciso rinforzo della ventilazione e a precipitazioni diffuse a partire dalla giornata di domani 27 dicembre. Dalla mattina di domani sono infatti previsti [...]

La Autieri nei panni di Lady Diana: al Lendi la storia della principessa

La Autieri nei panni di Lady Diana: al Lendi la storia della principessa

“Diana & Lady D” è il primo spettacolo teatrale al mondo sulla vita della principessa triste. Serena Autieri sul palco del Teatro Lendi di Grumo Nevano (Napoli), porta in scena dal 26 dicembre una performance verbale e fisica dai contrasti sorprendenti, facendoci rivivere l’ultima notte della principessa del popolo in un flusso di coscienza intenso e poetico, dove lampeggiano l’infanzia difficile di Diana, la stagione felice dell’adolescenza, la vita [...]

DIANA

DIANA

SICILIA ADOZIONE DEL CUORE!Diana bellissima beagle di due anni circa taglia piccola 6/7 kg.Trovata in strada mentre un branco di ragazzini la prendevano a sassate 'per gioco'....Purtroppo questo orribile gioco le ha causato la perdita di un occhio.Inoltre, quando si dice che piove sempre sul bagnato, le è stata diagnosticata la leishmaniosi.Caratterialmente è dolcissima, cerca il contatto umano e ama la compagnia dei suoi simili. E' una cagnolina che nella sua [...]

Grazie per "Diana", Paul Anka!

Grazie per "Diana", Paul Anka!

La canzone del cuore di Edoardo Bennato

Prodotti anticellulite: quando applicarli

Prodotti anticellulite: quando applicarli

Se pensi che la lotta alla cellulite sia rimandata alla prossima primavera, ti stai sbagliando. Mai abbassare la guardia, soprattutto nell'imminenza delle feste. Il veglione di capodanno si avvicina a grandi passi e se non vuoi presentarti con un reggicalze ascellare e contenitivo – solo una donna ha avuto una fortuna sfacciata nella vita con la cellulite e si chiama Bridget Jones – è ora di iniziare il count down. Dalla tua parte hai il timing: ci sono [...]

FOTO: Lady Diana

Stemma di Diana, principessa di Galles (1981-1996): a destra quello dei conti Spencer, a sinistra quello del principe di Galles

Stemma di Diana, principessa di Galles (1981-1996): a destra quello dei conti Spencer, a sinistra quello del principe di Galles

Stemma di Diana, principessa di Galles, dopo il divorzio (1996-1997)

Stemma di Diana, principessa di Galles, dopo il divorzio (1996-1997)

Il monogramma personale del principe Carlo e della principessa Diana

Il monogramma personale del principe Carlo e della principessa Diana

La principessa Diana insieme al marito Carlo durante il matrimonio del principe Andrea con Sarah Ferguson nel 1986

La principessa Diana insieme al marito Carlo durante il matrimonio del principe Andrea con Sarah Ferguson nel 1986

La principessa Diana con il marito Carlo e il presidente della Repubblica Italiana Sandro Pertini nel 1985

La principessa Diana con il marito Carlo e il presidente della Repubblica Italiana Sandro Pertini nel 1985

La principessa Diana mentre danza con John Travolta durante una cena alla Casa Bianca nel 1985

La principessa Diana mentre danza con John Travolta durante una cena alla Casa Bianca nel 1985

La principessa Diana in visita a Bristol nel maggio 1987

La principessa Diana in visita a Bristol nel maggio 1987

Meghan Markle, parla l'ex migliore amica: "Recita ed è arrivista. Ha sempre voluto essere una nuova Diana"

Meghan Markle, parla l'ex migliore amica: "Recita ed è arrivista. Ha sempre voluto essere una nuova Diana"

Meghan Markle, la promessa sposa del principe Henry, era ossessionata dalla famiglia britannica. A dirlo è la sua ex migliore amica Ninaki Priddy. Sul numero di 'Chi' in edicola da mercoledì 6 dicembre spiega: "È come se Meghan avesse sempre lavorato perché questo accadesse". Damigella d'onore al suo primo matrimonio con il produttore Trevor Engelson, la ragazza conosce Meghan Markle dall'età di due anni. "Ottiene esattamente quello che vuole - ha [...]

Meghan Markle, parla l'ex migliore amica: "Recita ed è arrivista. Ha sempre voluto essere una nuova Diana"

Meghan Markle, parla l'ex migliore amica: "Recita ed è arrivista. Ha sempre voluto essere una nuova Diana"

Meghan Markle, la promessa sposa del principe Henry, era ossessionata dalla famiglia britannica. A dirlo è la sua ex migliore amica Ninaki Priddy. Sul numero di 'Chi' in edicola da mercoledì 6 dicembre spiega: "È come se Meghan avesse sempre lavorato perché questo accadesse". Damigella d'onore al suo primo matrimonio con il produttore Trevor Engelson, la ragazza conosce Meghan Markle dall'età di due anni. "Ottiene esattamente quello che vuole - ha [...]

Manfredonia, “Servizi sociali e PASER per i senza fissa dimora”

Manfredonia, “Servizi sociali e PASER per i senza fissa dimora”

Manfredonia, “Servizi sociali e PASER per i senza fissa dimora”Chi vuole donare indumenti pesanti può farlo presso i Servizi socialiSenza tetto (ST - fonte image: blog.panorama.it)Di:Redazione 4 0 0 0 0 Arriva il freddo e parte il servizio notturno, per offrire bevande calde e indumenti pesanti. Chi vuole donare indumenti pesanti può farlo presso i Servizi sociali.A causa del notevole abbassamento delle temperature previsto per i prossimi giorni, i [...]

Manfredonia, Miss Galà dello Sport 2018: una nuova edizione ricca di novità Questo è solo l’inizio di un percorso

Manfredonia, Miss Galà dello Sport 2018: una nuova edizione ricca di novità Questo è solo l’inizio di un percorso

 Manfredonia, Miss Galà dello Sport 2018: una nuova edizione ricca di novitàQuesto è solo l’inizio di un percorso che continuerà nel corso del 2018PARTE MISS GALA' DELLO SPORT - INCONTRO A MANFREDONIA (PH FERNANDO VECCHINI)Di:Redazione 5 0 0 0 0 Manfredonia, 28 novembre 2017. Parte la nuova edizione di Miss Galà dello Sport, il concorso di bellezza sipontino che ha dato avvio alle danze in vista della finalissima del 2018. Nato come evento [...]

Harry sempre più simile a Diana

Harry sempre più simile a Diana

Harry d'Inghilterra sempre più sulle orme di mamma Lady Diana.

Di te amo

Di te amo le lunghe gambe puerili, lente aste tenere soavi,che per spirali, adolescenti salgono,infinite,esatto tocco, e fremito.Di te amo le braccia giovani,che abbracciano fidenti,il mio squilibrio mani, disvelate,mani moltiplicanti che accompagnano, in fretta il mio incupito nuoto Amo il tuo, grembo pieno d’ombra,onda lenta e solinga,dove si va facendo esausto il mare,dove affondare sino a rompermi il cuore,e di amore affogare e piangere,Di te amo i grandi [...]

Questi sono i personaggi, figli di un comico ,ai quali gli italiani dovrebbero affidare i propri destini.C'e'da far accapponare la pelle.

Chi lascia e chi va avanti in nome del proprio figlio. M5S porta il tema della genitorialità nella politica dei "matusa" Raggi contro la "rassegnazione" dei romani, al lavoro "per migliorare la vita di mio figlio". Mentre Dibba prepara la valigia per viaggiare con il nuovo arrivato. Che bella foto.Che bello! Si avvicina Natale e l'iconografia presepiale è perfetta.Peccato manchi il bue, l'asinello c'è. Usare i figli e santificarsi come genitori a scopo [...]

I misteri dell’accordo tra il fratellastro di Lady D e il re delle slot machine

I misteri dell’accordo tra il fratellastro di Lady D e il re delle slot machine

Gioco d’azzardo. L’Anac ha revocato le concessioni al gruppo Corallo

L'ULTIMA NOTTE, STORIA DI UN RACCONTO

L'ULTIMA NOTTE, STORIA DI UN RACCONTO

All'epoca in cui scrissi L'ultima Notte non avevo ancora compiuto 18 anni. Come tutti i ragazzi della mia età anch'io, tra le mie fantasie erotiche, nutrivo quella di vivere una storia d'amore con una bella donna molto più grande di me che mi iniziasse ai segreti del sesso. Fu così che, solleticato da questa idea trasgressiva, battei a macchina un racconto di nove cartelle che, insieme a molti altri, per oltre dieci anni decantò in una cartellina nel cassetto [...]

I granchi blu nel Golfo di Manfredonia (I ràngeche mmerechene) I granchi blu dai colori sgargianti

I granchi blu nel Golfo di Manfredonia (I ràngeche mmerechene) I granchi blu dai colori sgargianti

 I granchi blu nel Golfo di Manfredonia (I ràngeche mmerechene) I granchi blu dai colori sgargianti e dall’aspetto alieno, con due grosse chele dal margine seghettato hanno fatto dal 2009 la loro comparsa anche nelle acque del nostro Golfo   Un grosso esemplare di granchio blu catturato nel 2012 nelle reti da pesca nel Golfo  Di:Franco Rinaldi 0 0 0 0 0 I granchi blu, denominati anche granchi reali, vivevano numerosi lungo le coste del nord [...]