Scopri tutto su Malika Ayane

Cerca tra migliaia
di articoli, foto e blog

Vedi anche

Località
In rilievo

Località

Malika Ayane

La scheda: Malika Ayane

Malika Ayane (IPA: /maˈliːka aˈjan/) (Milano, 31 gennaio 1984) è una cantautrice italiana.
Dopo aver lavorato diversi anni come cantante al Teatro alla Scala di Milano, e aver collaborato in diversi spot pubblicitari, firma nel 2007 un contratto discografico con l'etichetta Sugar Music, pubblicando l'anno successivo il suo primo album, da cui fu estratto il singolo Feeling Better.
Ha partecipato quattro volte al Festival di Sanremo: la prima volta nella sezione Giovani nel 2009 conquistando il podio grazie al secondo posto ottenuto dal brano Come foglie, successivamente nel 2010, vincendo il Premio della Critica del Festival della canzone italiana "Mia Martini" e il Premio della Sala Stampa Radio e Tv nella categoria Artisti con la canzone Ricomincio da qui e scatenando la rivolta dell'orchestra che stracciò platealmente gli spartiti in contestazione del televoto che escluse Malika dalla finale, nel 2013 con il singolo E se poi ed infine nel 2015 dove arriva terza con Adesso e qui (nostalgico presente), e che le permette di conquistare per la seconda volta il Premio della Critica.
Durante la sua carriera ha vinto numerosi riconoscimenti tra i quali un TRL Award, quattro Wind Music Awards un Premio Lunezia ed un Premio Roma Videoclip, oltre a numerose candidature, incluse quelle per il Premio Tenco, il Nastro d'Argento, gli MTV Europe Music Awards e gli MTV Awards.
Dal 2012 si avvicina alla recitazione interpretando il corto Perfetta, un cameo in Tutti i rumori del mare, nonché un ruolo in Caserta Palace Dream di James McTeigue. Nel 2016 interpreta per 35 tappe nei teatri italiani il ruolo da protagonista nel musical "Evita".



Malika Ayane:
Malika Ayane in concerto nel 2009
Nazionalità:  Italia
Genere: Synth pop Pop
Periodo di attività: 1995 – in attività
Strumento: voce, violoncello
Etichetta: Sugar Music
Album pubblicati: 4
Studio: 4
Live: 1
Raccolte: 0malikaayane.com

Malika Ayane innamorata: ecco il nuovo fidanzato

Malika Ayane innamorata: ecco il nuovo fidanzato

Tornata da poco single, Malika Ayane ha già ritrovato l'amore. La cantante ha infatti un nuovo fidanzato, si tratta di Claudio, manager del mondo dello spettacolo che da qualche settimana fa coppia fissa con la cantante milanese. I due hanno trascorso le feste insieme e non si lasciano mai nemmeno per un momento. L'uomo non è noto al grande pubblico, ma ha saputo fare breccia nel cuore di Malika dopo la fine del matrimonio con Federico Brugia. La coppia è stata [...]

Malika Ayane dimentica il marito: eccola col nuovo fidanzato Claudio

Malika Ayane dimentica il marito: eccola col nuovo fidanzato Claudio

Malika Ayane dimentica il marito: eccola col nuovo fidanzato Claudio La cantante, terminato il matrimonio col marito Federico Brugia, produttore e regista con cui si è sposata nel 2011, è stata fotografata da “Novella2000” a Milano col suo nuovo fidanzato. Il fortunato si chiama Claudio ed è un manager del mondo dello spettacolo e dalle immagine pubblicate sembra proprio che la relazione, ancora alle fasi iniziali, prosegua a gonfie vele.

EVENTI: Malika Ayane

Il 25 maggio 2010 viene pubblicato il disco 1999-2010 The Greatest Hits, che rappresenta la prima raccolta di successi di Cesare Cremonini.

Il 10 luglio 2009 viene pubblicato l'ultimo singolo estratto dall'album Malika Ayane che si intitola Contro vento.

Nel 2009, la cantante inizia una relazione con il collega Cesare Cremonini, conclusasi nel 2010.

Nel 2003 partecipa alla fondazione di Music Organiz Action Music, rete di musicisti e disc jockey che si dedica alla realizzazione di colonne sonore per sfilate e di musica per eventi.

Nel 2016 interpreta per 35 tappe nei teatri italiani il ruolo da protagonista nel musical "Evita".

Il 26 febbraio 2016 entra in rotazione radiofonica il quarto singolo estratto da Naïf: Lentissimo.

Il 22 settembre 2016 viene pubblicato Love Life Peace, album di Raphael Gualazzi al cui interno è presente un duetto con Malika in Buena Fortuna.

Il 7 dicembre 1997 il Maestro Riccardo Muti la sceglie come solista nel ruolo della Seconda apparizione per il Macbeth con Maria Guleghina, Renato Bruson, Roberto Alagna e Carlo Colombara nella serata d'inaugurazione della stagione d'opera alla Scala, ripresa dalla RAI.

Dal 17 giugno 2013 per due settimane la Ayane ha condotto un programma radiofonico Sold out, incidenti di percorso, programma da lei scritto e condotto che riparte, dopo il successo delle precedenti edizioni, a febbraio 2014.

Dal 2012 si avvicina alla recitazione interpretando il corto Perfetta, un cameo in Tutti i rumori del mare, nonché un ruolo in Caserta Palace Dream di James McTeigue.

Il 13 dicembre 2012 viene confermata la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2013 con due brani entrambi scritti da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, quali E se poi e Niente, il primo dei quali si classifica quarto al termine della competizione, e viene successivamente certificato da FIMI come disco di platino.

Il 12 febbraio 2015 ha pubblicato il suo quarto album, Naïf (pubblicato da Sugar Music).

L'11 settembre 2015 la cantante lancia il terzo singolo estratto dall'album, Tempesta, il cui video viene presentato a Venezia in occasione della Mostra internazionale d'arte cinematografica a cui la cantante partecipa come giurata.

Nel 2005, a 21 anni, Malika Ayane diventa madre di Mia, figlia avuta dal primo compagno.

L'8 maggio 2014 è stata invitata da Laura Pausini a cantare accanto a lei.

Il 30 settembre 2014 è uscito il nuovo album di Fedez, Pop-Hoolista, contenente tra i vari duetti, quello con Malika nel brano Sirene, il quale nella 37ª settimana del 2015, senza essere estratto come singolo, viene certificato disco d'oro per le 25.

Il 14 dicembre 2014 viene annunciata la sua presenza al Festival di Sanremo 2015 da Carlo Conti a l'Arena di Massimo Giletti con il brano Adesso e qui (nostalgico presente), con il quale il 14 febbraio 2015 riesce a classificarsi terza nella classifica finale aggiudicandosi inoltre per la seconda volta il Premio della Critica "Mia Martini".

Malika Ayane ricomincia da Claudio

Malika Ayane ricomincia da Claudio

Si chiama Claudio ed è un manager del mondo dello spettacolo il nuovo fidanzato della biondissima Malika Ayane. Con lui ancora poche immagini su Instagram, ma "Novella 2000" ha pizzicato la coppia a passeggio per le vie di Roma immortalando un bacio di tutto rispetto. Chiusa la storia con l'ex marito Federico Brugia, produttore e regista, per la cantante è tempo di tornare ad amare... Ha ripreso a battere il cuore di Malika e il merito va a un affascinante [...]

Malika Ayane ricomincia da Claudio

Malika Ayane ricomincia da Claudio

Si chiama Claudio ed è un manager del mondo dello spettacolo il nuovo fidanzato della biondissima Malika Ayane. Con lui ancora poche immagini su Instagram, ma "Novella 2000" ha pizzicato la coppia a passeggio per le vie di Roma immortalando un bacio di tutto rispetto. Chiusa la storia con l'ex marito Federico Brugia, produttore e regista, per la cantante è tempo di tornare ad amare...Ha ripreso a battere il cuore di Malika e il merito va a un affascinante uomo [...]

Malika Ayane passione alle stelle con il nuovo compagno

La cantante Malika Ayane ha un nuovo amore, si chiama Claudio ed è un manager del mondo dello spettacolo. Con … Continua a leggere? The post Malika Ayane passione alle stelle con il nuovo compagno appeared first on People.

Malika Ayane al centro del musical teatrale Evita

Alessandra Bormio per RED||Carpet Il nuovo allestimento, basato sull'originale di Tim Rice e Andrew Lloyd Webber, viene proposto 20 anni dopo il film interpretato da Madonna e Antonio Banderas. Evita, la moglie del presidente argentino Juan Domingo Perón, viene nuovamente rappresentata in Italia. Con la regia e l?adattamento italiano di Massimo Romeo Piparo, il musical per la seconda volta viene proposto in una edizione italiana, la precedente l'ha firmata Susy [...]

La grande voce di Noah, ma anche Malika Ayane e Gigi D'Alessio in tour

La grande voce di Noah, ma anche Malika Ayane e Gigi D'Alessio in tour

Cinema, musica e arte in Cartellone.

Belen, Malika Ayane, January Jones: estate da mamme single

Belen, Malika Ayane, January Jones: estate da mamme single

L'estate 2016 è all'insegna delle mamme single e vip. Federica Panicucci gioca sorridente in riva al mare insieme ai figli Sofia e Mattia. È la prima volta dopo 20 anni che la conduttrice trascorre le vacanze senza l'ormai ex marito Mario Fargetta. Dopo la separazione avvenuta lo scorso dicembre, i due hanno comunque mantenuto buoni rapporti per amore dei bambini. Infatti a Forte dei Marmi sono presenti entrambi. La Panicucci pare abbia già un nuovo amore, [...]

RadioItaliaLive: Malika Ayane Video

RadioItaliaLive: Malika Ayane

Dopo un tour sold out dei teatri arriva per la prima volta al concerto di RadioItaliaLive.

Malika Ayane vi aspetta a #rilive!

Malika Ayane vi aspetta a #rilive!

Il concerto di Radio Italia: lunedì 20 e martedì 21 giugno in prima serata su Italia 1 con Luca e Paolo

FOTO: Malika Ayane

Malika Ayane durante il Ricreazione tour

Malika Ayane durante il Ricreazione tour

Joe Bastianich e l'addio a Roberta Ruiu, il nuovo amore di Malika Ayane

Joe Bastianich e l'addio a Roberta Ruiu, il nuovo amore di Malika Ayane

Amori che vanno e amori che vengono nel mondo dello spettacolo. Il primo caso riguarderebbe il ristoratore – Masterchef Joe Bastianich e l’ex Lollipop e “Uomini e donne” Roberta Ruiu: “Al capolinea il flirt tra Roberta Ruiu (ex Lollipop) e l’imprenditore Joe Bastianich – scrive Alberto Dandolo per "Oggi" - Pare che lei abbia colto in fallo lui nella suite di un nuovissimo hotel di Milano. Roberta pare avesse già avviato la separazione dal ricco [...]

Joe Bastianich e l’addio a Roberta Ruiu, il nuovo amore di Malika Ayane

Joe Bastianich e l’addio a Roberta Ruiu, il nuovo amore di Malika Ayane

Amori che vanno e amori che vengono nel mondo dello spettacolo. Il primo caso riguarderebbe il ristoratore – Masterchef Joe Bastianich e l’ex Lollipop e “Uomini e donne” Roberta Ruiu: “Al capolinea il flirt tra Roberta Ruiu (ex Lollipop) e l’imprenditore Joe Bastianich – scrive Alberto Dandolo per “Oggi” – Pare che lei abbia colto in fallo lui nella suite di un nuovissimo hotel di Milano. Roberta pare avesse già avviato la separazione dal ricco [...]

Joe Bastianich e l'addio a Roberta Ruiu, il nuovo amore di Malika Ayane

Joe Bastianich e l'addio a Roberta Ruiu, il nuovo amore di Malika Ayane

Amori che vanno e amori che vengono nel mondo dello spettacolo. Il primo caso riguarderebbe il ristoratore – Masterchef Joe Bastianich e l’ex Lollipop e “Uomini e donne” Roberta Ruiu: “Al capolinea il flirt tra Roberta Ruiu (ex Lollipop) e l’imprenditore Joe Bastianich – scrive Alberto Dandolo per "Oggi" - Pare che lei abbia colto in fallo lui nella suite di un nuovissimo hotel di Milano. Roberta pare avesse già avviato la separazione dal ricco [...]

Festival Carpi con Stadio e Malika Ayane

Festival Carpi con Stadio e Malika Ayane

(ANSA) - MODENA, 24 MAG - Arriva a Carpi dal 3 al 6 luglio la prima edizione del Carpi Summer Fest. Quattro concerti che accenderanno i riflettori sulla cittadina emiliana: tre artisti italiani ed una star internazionale saranno i protagonisti di questa prima edizione. Si parte il 3 luglio con gli Stadio, i vincitori del 66/o Festival di Sanremo, per poi passare il testimone a Malika Ayane, in concerto il 4 luglio, e alla star internazionale Anastasia, che farà [...]

Concerti in Puglia di Malika Ayane

Concerti in Puglia di Malika Ayane

(ANSA) - MAGLIE (LECCE), 25 APR - Toccherà la Puglia il prossimo fine settimana la tournée della cantante Malika Ayane che, dopo il successo delle 31 tappe del "Naif Tour 2015", dal primo aprile sta girando l'Italia con #naifclubtour2016, la nuova tournée nei club. Per quanto riguarda la Puglia i concerti sono previsti il 29 aprile a Maglie (Lecce) Industrie Musicali, e il 30 aprile a Bari nel New Demodé. Ne dà notizia un comunicato. Il #naifclubtour2016 nasce [...]

Anna Tatangelo si infuria: “Non faccio la valletta”. Italia’s, addio alla Zilli arriva Malika

Anna Tatangelo si infuria: “Non faccio la valletta”. Italia’s, addio alla Zilli arriva Malika

Anna Tatangelo torna in tv ma non ci sta a fare la semplice valletta. Il suo impegno sul palco di “I migliori anni” sembra stia mettendo un po’ in crisi il conduttore Carlo Conti: “Anna Tatangelo – si legge su “Oggi” – affiancherà Carlo Conti e Ubaldo Pantani ne “I migliori anni”. Pare però che la cantante non voglia essere una semplice valletta. Conti starebbe facendo i salti mortali per assecondarla. Ci riuscirà? Ah saperlo…” Sempre [...]

Malika Ayane - Adesso e qui (Nostalgico presente)

https://youtu.be/57re4w56G3o?list=RDa7nqZyh3AjM

Malika Ayane incontra i migranti Video

Malika Ayane incontra i migranti

Malika Ayane incontra i migranti a San Casciano Val di Pesa

Malika Ayane incontra i migranti a San Casciano Val di Pesa

Ayane inaugura stagione Anfiteatro

Ayane inaugura stagione Anfiteatro

(ANSA) - TORINO, 12 APR - Malika Ayane, con il primo concerto del suo tour estivo, aprirà il 1 luglio la stagione 2016 dell' Anfiteatro dell'Anima di Cervere (Cuneo), l' auditorium all'aperto ispirato alla Grecia classica ideato dall'Associazione Arturo Toscanini fondata da Natascia e Ivan Chiarlo e codiretta da Uto Ughi. Tra gli ospiti in programma sul palcoscenico dell'Anfiteatro, abbracciato tra il Monviso da un lato e le colline delle Langhe dall'altro, Alex [...]