Michael Douglas

Cerca tra migliaia
di articoli, foto e blog

Vedi anche

Engagement
In rilievo

Engagement

Michael Douglas

La scheda: Michael Douglas

Michael Kirk Douglas (New Brunswick, 25 settembre 1944) è un attore e produttore cinematografico statunitense. Vincitore di due Premi Oscar, quattro Golden Globe, un Premio BAFTA e un Premio Emmy.
Figlio di Kirk Douglas, esordisce nel 1969 con il film La caduta degli dei, ricevendo una candidatura al Golden Globe per il miglior attore debuttante. Dal 1971 al 1976 ottenne il successo con la serie TV Le strade di San Francisco. Nello stesso anno è produttore del film cult Qualcuno volò sul nido del cuculo, vincendo l'Oscar al miglior film, il Golden Globe per il miglior film drammatico e il Premio BAFTA al miglior film.
Successivamente produce ed interpreta insieme a Jane Fonda e Jack Lemmon il film Sindrome cinese. Nel 1985 riceve una candidatura ai Golden Globe per il film All'inseguimento della pietra verde di Robert Zemeckis. Riceve altre quattro candidature ai Golden Globe per i film La guerra dei Roses, Il presidente - Una storia d'amore, Wonder Boys e Wall Street - Il denaro non dorme mai. Nel 1987 interpreta Gordon Gekko nell'acclamato Wall Street di Oliver Stone, aggiudicandosi l'Oscar al miglior attore, il Golden Globe per il miglior attore in un film drammatico e il National Board of Review.
Divenuto noto per il ruolo di Gekko, ha in seguito recitato in vari successi finanziari come Attrazione fatale, La guerra dei Roses, Basic Instinct e Rivelazioni, nei quali ottiene grandi consensi nei panni del "marito fedifrago, sessualmente debole e abbastanza tosto da poter far girare la testa alla prima donna di turno", consacrandosi come nuovo sex symbol degli anni novanta.
Nel 2004 gli viene conferito il Golden Globe alla carriera, nel 2009 l'AFI Life Achievement Award e nel 2014 il Golden Globe e il Premio Emmy per il ruolo di Liberace nel film TV Dietro i candelabri di Steven Soderbergh.



Liberty's Kids: Est. 1776 - serie TV, 2 episodi (2002)
Phineas and Ferb - serie TV, 1 episodio (2011)

Qualcuno volò sul nido del cuculo (One Flew Over the Cuckoo's Nest), regia di Milos Forman (1975)
Sindrome cinese (The China Syndrome), regia di James Bridges (1979)
All'inseguimento della pietra verde (Romancing the Stone), regia di Robert Zemeckis (1984)
Starman (Starman), regia di John Carpenter (1984) - produttore esecutivo
Il gioiello del Nilo (The Jewel of the Nile), regia di Lewis Teague (1985)
Linea mortale (Flatliners), regia di Joel Schumacher (1990)
Spiriti nelle tenebre (The Ghost and the Darkness), regia di Stephen Hopkins (1996) - produttore esecutivo
Face/Off - Due facce di un assassino (Face/Off), regia di John Woo (1997) - produttore esecutivo
L'uomo della pioggia (The Rainmaker), regia di Francis Ford Coppola (1997)
Un corpo da reato (One night at McCool's), regia di Harald Zwart (2001)
The Sentinel - Il traditore al tuo fianco, regia di Clark Johnson (2006)
Wall Street - Il denaro non dorme mai (Wall Street: Money Never Sleeps), regia di Oliver Stone (2010)
Flatliners - Linea mortale (Flatliners), regia di Niels Arden Oplev (2017)

Stella sulla Walk of Fame per Michael Douglas, accanto a Kirk

Stella sulla Walk of Fame per Michael Douglas, accanto a Kirk

Roma, (askanews) - Cerimonia sulla Walk of Fame di Hollywood per Michael Douglas che ha conquistato la sua stella, la numero 2.648, sul viale delle celebrità. Ad onorare l'attore c'era tutta la sua famiglia, l'anziano padre Kirk Douglas, 101 anni, in sedia a rotelle, la moglie Catherine Zeta-Jones e il figlio Cameron Douglas. Il riconoscimento nei 50 anni di carriera del divo è ancora più speciale, perché la sua stella è proprio accanto a quella del padre.

Una stella sulla Walk Of Fame per Michael Douglas

Una stella sulla Walk Of Fame per Michael Douglas

Con lui anche suo padre Kirk, 102 anni fra un mese

EVENTI: Michael Douglas

Il 18 novembre 2000 ha sposato l'attrice Catherine Zeta-Jones, con la quale ha due figli: Dylan Michael (2000) e Carys Zeta (2003) e nonostante alcuni momenti di crisi che sembravano portare al divorzio, i due sono ancora sposati.

Nel 2009 aderisce al progetto per la realizzazione del film Soldiers of Peace che coinvolge 14 paesi nel mondo nella realizzazione di una pace globale.

Nel 1970 gli venne offerto il ruolo di Oliver nel film Love Story ma dopo la richiesta da parte dell'attore del 10% degli incassi, la casa produttrice del film, rifiuta ed è costretto a rinunciare al ruolo.

Dal 1971 al 1976 ottenne il successo con la serie TV Le strade di San Francisco.

Nel 2004 gli viene conferito il Golden Globe alla carriera, nel 2009 l'AFI Life Achievement Award e nel 2014 il Golden Globe e il Premio Emmy per il ruolo di Liberace nel film TV Dietro i candelabri di Steven Soderbergh.

Nel 1993 è protagonista di uno dei film più caratteristici del cinema, il grottesco Un giorno di ordinaria follia, che si aggiunge alla lista delle sue interpretazioni più riuscite e, anche stavolta, non mancano controversie e polemiche tra i critici.

Nel 1995, Douglas e la Luker si separarono a causa degli innumerevoli tradimenti di lui e divorziarono nel 2000: Michael dovette pagare alla moglie circa 45 milioni di dollari.

Nel 1994 interpreta insieme a Demi Moore il drammatico Rivelazioni, che per certi versi riprende alcune tematiche del precedente Attrazione fatale, che diverrà un altro grande successo commerciale.

Nel 2010 insieme ad Oliver Stone dà il via all'ambizioso progetto di riportare in vita lo spregiudicato Gordon Gekko nel sequel di Wall Street, intitolato Wall Street - Il denaro non dorme mai diretto dallo stesso Stone, e con Douglas in veste di produttore.

Il 16 agosto 2010 comunica di doversi sottoporre alle cure per un tumore alla gola Il 1º settembre 2010, durante il David Letterman Show, annuncia di aver cominciato il ciclo di terapie contro il tumore che lo ha colpito alla gola.

Il 10 gennaio 2011 durante un'intervista la cui trascrizione è stata diffusa dalla Nbc ha detto «Il tumore è andato via.

Nel 1987 interpreta Gordon Gekko nell'acclamato Wall Street di Oliver Stone, aggiudicandosi l'Oscar al miglior attore, il Golden Globe per il miglior attore in un film drammatico e il National Board of Review.

Nel 1969 esordì come protagonista nel drammatico Hail Hero! e, l'anno dopo, con Adam at SixM.

Nel 1980 Douglas ebbe un serio incidente sugli sci e, nonostante riuscì a guarire completamente e a non riportare ferite gravi, fu costretto ad abbandonare le scene per tre anni, a causa della riabilitazione.

Nel 2015 interpreta nel film Ant-Man dei Marvel Studios il personaggio di Henry Pym, col quale riceve grandi consensi di pubblico e critica.

Il 14 gennaio 2015 la Genesis Prize Foundation ha annunciato che Michael Douglas è il secondo vincitore del Premio Genesis, un premio di 1 milione di dollari.

Nel 1985 riceve una candidatura ai Golden Globe per il film All'inseguimento della pietra verde di Robert Zemeckis.

Il 7 settembre 2014 Douglas aderisce al cast del film Unlocked, insieme a Orlando Bloom, John Malkovich e Noomi Rapace, che è attualmente in fase di post-produzione, e dovrebbe uscire verso la fine del 2016.

Douglas, bello ringiovanire con Pfeiffer

Douglas, bello ringiovanire con Pfeiffer

(ANSA) – ROMA, 19 LUG – La saga sul supereroe minuscolo della Marvel è servita per creare il primo incontro cinematografico fra Michelle Pfeiffer e Michael Douglas. Li ritroviamo come cointerpreti anche nel secondo capitolo della saga, Ant-Man and the wasp’ di Peyton Reed, con Paul Rudd ed Evangeline Lilly, film d’apertura a Giffoni e in sala dal 14 agosto con Disney. Nella storia, Douglas e l’ex Catwoman sono Hank Pym e sua moglie Janet, gli originari [...]

Chi è Carys Zeta Douglas, la bellissima figlia di Catherine Zeta-Jones e Michael Douglas

Chi è Carys Zeta Douglas, la bellissima figlia di Catherine Zeta-Jones e Michael Douglas

Lunghi capelli castani e aura da diva: Carys Zeta Douglas è la figlia di Catherine Zeta-Jones e Michael Douglas. Nonostante la giovane età (compirà 15 anni il prossimo 20 aprile) la ragazza è già una piccola star. D'altronde con due genitori così non poteva essere altrimenti. Fisico da modella, un grande amore per la moda e una bellezza che non passa inosservata: Carys sta muovendo i primi passi nel mondo dello spettacolo, ma nelle sue apparizioni sul [...]

A casa di Michael Douglas e Catherine Zeta-Jones: fra lusso, opere d'arte e rose

A casa di Michael Douglas e Catherine Zeta-Jones: fra lusso, opere d'arte e rose

Michael Douglas e Catherine Zeta-Jones sono senza dubbio una delle coppie più amate di Hollywood. Le due star possiedono ben cinque case: due a New York, una nel Regno Unito, una a Palma Di Maiorca, in Spagna, e una alla Bermuda. In tutte le abitazioni di Catherine Zeta-Jones si può cogliere l'inconfondibile tocco della star, che adora arredare gli spazi in cui vive in modo elegante e seguendo le sue passioni, che sono la moda e [...]

James Franco e Michael Douglas accusati di molestie

James Franco e Michael Douglas accusati di molestie

Non si placa lo scandalo contro i potenti del cinema. A finire nell'occhio del ciclone per presunte molestie sessuali questa volta sono stati James Franco e Michael Douglas. Fresco di Golden Globe, Franco è stato preso di mira su Twitter. Lui si è difeso in tv, dichiarando che "le accuse non sono accurate". Douglas ha invece giocato d'anticipo, confessando di essere stato incolpato anni fa per comportamenti indecenti. JAMES FRANCO: "ACCUSE NON ACCURATE" - James [...]

James Franco e Michael Douglas accusati di molestie

James Franco e Michael Douglas accusati di molestie

Non si placa lo scandalo contro i potenti del cinema. A finire nell'occhio del ciclone per presunte molestie sessuali questa volta sono stati James Franco e Michael Douglas. Fresco di Golden Globe, Franco è stato preso di mira su Twitter. Lui si è difeso in tv, dichiarando che "le accuse non sono accurate". Douglas ha invece giocato d'anticipo, confessando di essere stato incolpato anni fa per comportamenti indecenti. JAMES FRANCO: "ACCUSE NON ACCURATE" - James [...]

James Franco e Michael Douglas accusati di molestie

James Franco e Michael Douglas accusati di molestie

Non si placa lo scandalo contro i potenti del cinema. A finire nell'occhio del ciclone per presunte molestie sessuali questa volta sono stati James Franco e Michael Douglas. Fresco di Golden Globe, Franco è stato preso di mira su Twitter. Lui si è difeso in tv, dichiarando che "le accuse non sono accurate". Douglas ha invece giocato d'anticipo, confessando di essere stato incolpato anni fa per comportamenti indecenti. JAMES FRANCO: "ACCUSE NON ACCURATE" - [...]

James Franco e Michael Douglas accusati di molestie

James Franco e Michael Douglas accusati di molestie

Non si placa lo scandalo contro i potenti del cinema. A finire nell'occhio del ciclone per presunte molestie sessuali questa volta sono stati James Franco e Michael Douglas. Fresco di Golden Globe, Franco è stato preso di mira su Twitter. Lui si è difeso in tv, dichiarando che "le accuse non sono accurate". Douglas ha invece giocato d'anticipo, confessando di essere stato incolpato anni fa per comportamenti indecenti. JAMES FRANCO: "ACCUSE NON ACCURATE" - James [...]

Michael Douglas, non ho molestato

Michael Douglas, non ho molestato

(ANSA) – NEW YORK, 10 GEN – Nella bufera sulle molestie sessuali a Hollywood non è capitato spesso finora: Michael Douglas ha rivelato di esser stato accusato di comportamenti indecenti da parte di una ex dipendente. L’attore, sposato con Catherine Zeta-Jones, ha deciso di giocare d’anticipo dopo esser stato interpellato in proposito da un giornalista dell’Hollywood Reporter. In una intervista a Deadline, Douglas ha categoricamente smentito le accuse di [...]

FOTO: Michael Douglas

Michael Douglas nel film La caduta degli dei (1969)

Michael Douglas nel film La caduta degli dei (1969)

Michael Douglas alla presentazione della serie TV CBS Playhouse (1969)

Michael Douglas alla presentazione della serie TV CBS Playhouse (1969)

Michael Douglas ne Le strade di San Francisco (1975)

Michael Douglas ne Le strade di San Francisco (1975)

Michael Douglas al Festival di Cannes 1987

Michael Douglas al Festival di Cannes 1987

Michael Douglas e il cast di Basic Instinct al Festival di Cannes 1992

Michael Douglas e il cast di Basic Instinct al Festival di Cannes 1992

Michael Douglas e la moglie Catherine Zeta-Jones al Tribeca Film Festival 2012

Michael Douglas e la moglie Catherine Zeta-Jones al Tribeca Film Festival 2012

Michael Douglas al Festival di Cannes 2010

Michael Douglas al Festival di Cannes 2010

Michael Douglas: "Ho sentito gli angeli cantare... mentre stavo annegando"

Michael Douglas: "Ho sentito gli angeli cantare... mentre stavo annegando"

"Ho sentito gli angeli cantare e voci celestiali e ho visto una luce bianca... poi mi sono rilassato mentre affrontavo la morte". Per il lancio del suo film "Flatliners", remake di "Linea Mortale", Michael Douglas parla della sua personale esperienza pre-morte raccontando un episodio di molti anni fa. Quando era uno studente all'Università della California l'attore, che adesso ha 73 anni, ha infatti rischiato di annegare nell'Oceano. Un Premio Oscar, 4 Golden [...]

Michael Douglas: "Ho sentito gli angeli cantare... mentre stavo annegando"

Michael Douglas: "Ho sentito gli angeli cantare... mentre stavo annegando"

"Ho sentito gli angeli cantare e voci celestiali e ho visto una luce bianca... poi mi sono rilassato mentre affrontavo la morte". Per il lancio del suo film "Flatliners", remake di "Linea Mortale", Michael Douglas parla della sua personale esperienza pre-morte raccontando un episodio di molti anni fa. Quando era uno studente all'Università della California l'attore, che adesso ha 73 anni, ha infatti rischiato di annegare nell'Oceano. Un Premio Oscar, 4 Golden [...]

Michael Douglas: "Ho sentito gli angeli cantare... mentre stavo annegando"

Michael Douglas: "Ho sentito gli angeli cantare... mentre stavo annegando"

"Ho sentito gli angeli cantare e voci celestiali e ho visto una luce bianca... poi mi sono rilassato mentre affrontavo la morte". Per il lancio del suo film "Flatliners", remake di "Linea Mortale", Michael Douglas parla della sua personale esperienza pre-morte raccontando un episodio di molti anni fa. Quando era uno studente all'Università della California l'attore, che adesso ha 73 anni, ha infatti rischiato di annegare nell'Oceano. Un Premio Oscar, 4 Golden [...]

Michael Douglas: "Ho sentito gli angeli cantare... mentre stavo annegando"

Michael Douglas: "Ho sentito gli angeli cantare... mentre stavo annegando"

"Ho sentito gli angeli cantare e voci celestiali e ho visto una luce bianca... poi mi sono rilassato mentre affrontavo la morte". Per il lancio del suo film "Flatliners", remake di "Linea Mortale", Michael Douglas parla della sua personale esperienza pre-morte raccontando un episodio di molti anni fa. Quando era uno studente all'Università della California l'attore, che adesso ha 73 anni, ha infatti rischiato di annegare nell'Oceano. Un Premio Oscar, 4 Golden [...]

A casa di Michael Douglas e Catherine Zeta-Jones #acasadi

A casa di Michael Douglas e Catherine Zeta-Jones #acasadi

Michael Douglas e Catherine Zeta-Jones sono una delle coppie famose di Hollywood: scopriamo come è fatta la loro casa

Michael Douglas

Michael Douglas (USA, 1944 - ) I suoi film: COMA PROFONDO - 1978 RUNNING IL VINCITORE - 1979 SINDROME CINESE - 1979 AMARTI A NEW YORK - 1980 CONDANNATO A MORTE PER MANCANZA DI INDIZI - 1983 ALL'INSEGUIMENTO DELLA PIETRA VERDE - 1984 CHORUS LINE - 1985 IL GIOIELLO DEL NILO - 1985 ATTRAZIONE FATALE - 1987 WALL STREET - 1987 BLACK RAIN - PIOGGIA SPORCA - 1989 LA GUERRA DEI ROSES - 1989 BASIC INSTINCT - 1992 VITE SOSPESE - 1992 UN GIORNO DI ORDINARIA FOLLIA - 1993 [...]

MICHAEL DOUGLAS: "VAL KILMER HA IL CANCRO ALLA GOLA COME ME". POI ARRIVA LA REPLICA

MICHAEL DOUGLAS: "VAL KILMER HA IL CANCRO ALLA GOLA COME ME". POI ARRIVA LA REPLICA

"Val Kilmer ha il cancro alla gola e sta soffrendo quello che ho passato io", sono le parole choc di Michael Douglas sul suo amico e collega che in due giorni hanno fatto il giro del web. Kilmer però smentisce. "Voglio bene a Michael Douglas ma è male informato", ha scritto Kilmer sulla sua pagina Facebook. "L'ultima volta che ho parlato con lui - continua - è stato quasi due anni fa, quando gli ho chiesto l'indicazione di uno specialista per la diagnosi di un [...]

Michael Douglas: "Val Kilmer ha il cancro alla gola come me". Poi arriva la replica

Michael Douglas: "Val Kilmer ha il cancro alla gola come me". Poi arriva la replica

"Val Kilmer ha il cancro alla gola e sta soffrendo quello che ho passato io", sono le parole choc di Michael Douglas sul suo amico e collega che in due giorni hanno fatto il giro del web. Kilmer però smentisce. "Voglio bene a Michael Douglas ma è male informato", ha scritto Kilmer sulla sua pagina Facebook. "L'ultima volta che ho parlato con lui - continua - è stato quasi due anni fa, quando gli ho chiesto l'indicazione di uno specialista per la diagnosi di un [...]

Michael Douglas: "Val Kilmer ha il cancro. Le cose non si mettono bene"

Michael Douglas: "Val Kilmer ha il cancro. Le cose non si mettono bene"

"Val Kilmer ha il cancro. Le cose non sembrano non mettersi bene per lui". A rivelarlo è Michael Douglas durante un'intervista rilasciata a un evento al Theatre Royal Drury Lane di Londra. Douglas, anche lui colpito dal tumore tempo fa, ha spiegato: Val sta combattendo la stessa battaglia che ho combattuto io, contro un tumore alla lingua, e le cose non si mettono bene per lui. Io sto pregando per lui. È noto che l'attore di Top Gun, 56 anni, ha problemi alla [...]

Michael Douglas: "Val Kilmer ha il cancro. Le cose non si mettono bene"

Michael Douglas: "Val Kilmer ha il cancro. Le cose non si mettono bene"

"Val Kilmer ha il cancro. Le cose non sembrano non mettersi bene per lui". A rivelarlo è Michael Douglas durante un'intervista rilasciata a un evento al Theatre Royal Drury Lane di Londra. Douglas, anche lui colpito dal tumore tempo fa, ha spiegato: Val sta combattendo la stessa battaglia che ho combattuto io, contro un tumore alla lingua, e le cose non si mettono bene per lui. Io sto pregando per lui. È noto che l'attore di Top Gun, 56 anni, ha problemi alla [...]