Scopri tutto su Michael Jackson

Cerca tra migliaia
di articoli, foto e blog

Vedi anche

Oxymoron
In rilievo

Oxymoron

Michael Jackson

La scheda: Michael Jackson

Michael Joseph Jackson (Gary, 29 agosto 1958 – Los Angeles, 25 giugno 2009) è stato un cantante, ballerino e produttore discografico statunitense.
Conosciuto con l'appellativo di The King of Pop ("il Re del Pop"), nel 1964, all'età di soli cinque anni, inizia la sua carriera come leader del gruppo di famiglia, The Jackson 5, fino a diventare una figura eminente nella cultura popolare per 45 anni, grazie al suo contributo nella musica, nella danza e nello spettacolo. Egli è inoltre considerato l'inventore dei videoclip musicali. I video di diverse sue canzoni, inclusi quelli di Billie Jean, Beat It e Thriller, hanno trasformato i video musicali in una vera e propria forma d'arte e in uno strumento di promozione. La loro popolarità, inoltre, portò al successo la rete musicale MTV. La sua musica e il suo stile distintivo hanno influenzato moltissimi artisti di diversi generi musicali.
Thriller è in assoluto l'album più venduto al mondo, avendo superato i 100 milioni di copie certificate vendute di cui 33 milioni nei soli Stati Uniti, rendendolo l'album più venduto e più certificato del paese. I suoi altri progetti discografici, tra cui Off the Wall, Bad, Dangerous e HIStory sono anch'essi catalogati tra gli album più venduti nel mondo e il suo album Blood on the Dance Floor è catalogato come l'album di remix più venduto nel mondo. È riconosciuto come l'artista con il maggior successo commerciale di tutti i tempi dal Guinness dei Primati La vendita stimata di tutti i suoi album e singoli si aggira intorno a 1 miliardo di dischi venduti in tutto il mondo, il che lo rende l'artista più venduto nella storia della musica. È uno dei pochi artisti a essere stato inserito per due volte nella Rock and Roll Hall of Fame, è stato inoltre inserito nella Songwriters Hall of Fame e nella Dance Hall of Fame, unico ballerino proveniente dal mondo pop e rock. Jackson ha vinto centinaia di premi, che fanno di lui l'artista più premiato nella storia della musica popolare. Tra questi, oltre a 39 Guinness World Record, figurano 15 Grammy Award, 40 Billboard Awards, 26 American Music Awards, 16 World Music Awards e 13 singoli al numero uno negli Stati Uniti durante la sua carriera da solista, più di ogni altro artista maschile. Nel 1997 un sondaggio popolare lo ha decretato come "uomo più famoso del pianeta" mentre nel 2006 il Guinness lo ha dichiarato "indubbiamente il più famoso essere umano vivente". Nel 2014 diventa l'unico artista nella storia ad essere entrato nella Top 10 della Billboard Hot 100 in cinque decadi differenti. Nel 2016 diventa l'artista con i maggiori guadagni della storia, per aver guadagnato più di 825 milioni di dollari in un solo anno. Nel 2000, il Guinness dei Primati riconosce a Jackson il supporto di 39 diverse associazioni di beneficenza, più di qualunque altro intrattenitore. Si stima abbia donato in beneficenza oltre 400 milioni di dollari. Ha ricevuto anche molti altri riconoscimenti in campo umanitario, tra i quali due candidature al Premio Nobel per la pace, nel 1998 e nel 2003, due lauree honoris causa in Lettere dalla Fisk University e dalla United Negro College Fund nel 1988 e una laurea honoris causa in Lettere e Pedagogia dall'Università di Oxford nel 2001.
Oltre che per la sua carriera, Jackson ha fatto parlare di sé anche per la sua vita privata, inclusi il suo cambio di aspetto, le sue relazioni personali e il suo comportamento. Nel 1993 e nel 2003 fu accusato di presunto abuso sessuale su minore, regolando extragiudizialmente le prime accuse e venendo processato e infine assolto dalle seconde. Mentre si preparava per il ritorno a una serie di concerti, il 25 giugno 2009 Jackson muore in seguito a un'intossicazione acuta di propofol e benzodiazepine, dopo aver subito un arresto cardiaco. La morte di Jackson ha innescato un cordoglio globale e la trasmissione in diretta del suo funerale è stata vista da miliardi di persone in tutto il mondo.



Michael Jackson:
Michael Jackson mentre si esibisce in Jam l'8 agosto 1992 durante la tappa a Brema, del Dangerous World Tour.
Nazionalità:  Stati Uniti
Genere: Pop[1][2][3]
Periodo di attività: 1964-2009
Strumento: Voce, pianoforte, tastiera, sintetizzatore, chitarra, percussioni
Etichetta: Steeltown Records Motown Universal Sony Epic Legacy MJJ Productions
Gruppi: The Jackson 5, The Jacksons
Album pubblicati: 13
Studio: 11
Live: 1michaeljackson.com
1978 - The Wiz
1986 - Captain EO
1988 - Moonwalker
1997 - Michael Jackson's Ghosts
2002 - Men in Black II (cameo)
2003 - Living with Michael Jackson
2004 - Miss Cast Away
2009 - Michael Jackson's This Is It
2011 - The Life of an Icon
2012 - Bad 25
2016 - Michael Jackson's Journey from Motown to Off the Wall

"Michael Jackson: Searching For Neverland", arriva il biopic per la televisione

"Michael Jackson: Searching For Neverland", arriva il biopic per la televisione

E' online il trailer di "Michael Jackson: Searching For Neverland", il nuovo biopic dedicato al Re del Pop, in onda in prima visione sul network USA Lifetime il prossimo 29 maggio. Tra i film per la televisione più attesi, racconta gli ultimi anni della vita della popstar attraverso gli occhi delle sue guardie del corpo. La trama si basa infatti sul libro "Remember The Time: Protecting Michael Jackson In His Final Days", pubblicato nel 2014, dai due fedelissimi [...]

Michael Jackson non è morto e viaggia nel tempo

Michael Jackson non è morto e viaggia nel tempo

Secondo i suoi fan, Michael Jackson non solo non è morto e sarebbe vivo ma potrebbe addirittura aver viaggiato nel tempo. A dimostrarlo, anche numerose statue e altre opere d'arte.

EVENTI: Michael Jackson

Nel 2000, il Guinness dei Primati riconosce a Jackson il supporto di 39 diverse associazioni di beneficenza, più di qualunque altro intrattenitore.

Nel 2000 partecipò ai World Music Awards a Monte Carlo dove ricevette un premio come "Miglior artista maschile del Millennio" per essere "l'artista solista maschile più venduto di tutti i tempi".

Nel 2000 appare come personaggio sbloccabile in Ready 2 Rumble Boxing: Round Jackson, come rivelato da Emmanuel Valdez, uno degli sviluppatori del gioco, ha lavorato assiduamente assieme agli sviluppatori al rendering della sua controparte virtuale prestando anche le mosse al personaggio grazie alla tecnica del motion capture.

Nel 1999 è stato inserito nella Vocal Group Hall of Fame come membro dei Jackson Five.

Nel 1998 si dedicò principalmente agli affari cercando partners e fondi per la costruzione di un parco di divertimenti ispirato al suo personaggio preferito, Peter Pan, che si sarebbe dovuto chiamare "Peter Pan's Neverland", del quale aveva inizialmente annunciato il progetto durante una conferenza stampa a Parigi col principe Al-Walid, col quale nel 1996 aeva fondato la Kingdom Entertainment.

Nel 2009 il video è stato inserito nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso per essere "culturalmente storicamente o esteticamente significativo", diventando il primo e unico video musicale ad aver ricevuto questo onore e venendo definito "video musicale più famoso di tutti i tempi".

Nel 1993 e nel 2003 fu accusato di presunto abuso sessuale su minore, regolando extragiudizialmente le prime accuse e venendo processato e infine assolto dalle seconde.

Nel 2004 è stato inserito nella UK Music Hall of Fame.

Nel 2003, Bad, Off the Wall e Thriller entrarono nella lista dei 500 migliori album secondo Rolling Stone, rispettivamente ai numeri 202, 68 e 20.

Nel febbraio del 2003 fu mandato in onda Living with Michael Jackson: in una scena, si vedeva Jackson mano nella mano con Gavin Arvizo, allora tredicenne malato di cancro, e il cantante ammise di aver condiviso con lui la stanza da letto, ma non il letto.

Nel 2003 Tom Utley, critico musicale del Daily Telegraph lo descrisse come "estremamente importante" e un "genio".

Nel 2003, durante la cerimonia di premiazione dei BET Awards, Jackson ebbe l'occasione di consegnare a Brown il prestigioso BET Lifetime Archievement Award, un riconoscimento speciale, destinato alle personalità che hanno cambiato il modo di concepire la musica.

Nel 2002 tutti i singoli, i video e le promozioni per Invincible furono cancellati dalla Sony Music.

Nel novembre del 2002 giunse a Berlino per ricevere un premio Bambi per le sue azioni umanitarie: circondato da alcuni fan sotto l'Hotel Adlon, fu da loro invogliato a mostrare il suo ultimogenito Blanket, portò così il bimbo sul balcone e da lì lo tenne sospeso reggendolo con la mano destra, dopo averne coperto il volto con un fazzoletto (secondo il cantante, perché il bambino non fosse riconosciuto).

Il 21 febbraio 2002 ebbe il suo terzo figlio: Prince Michael Jackson II, soprannominato semplicemente Blanket, non dalla Rowe ma, come dichiarato dal cantante, da una madre surrogata.

Nel 2002 è entrato nella Songwriters Hall of Fame per il suo contributo nel campo cantautorale ed è l'unico artista del mondo pop e rock ad essere stato indotto anche nel National Museum of Dance and Hall of Fame per il suo impatto nel mondo della danza.

Nel marzo del 1991 Jackson firmò con Sony il contratto più redditizio nella storia della musica, da quasi 900 milioni di dollari.

Il 27 novembre 1991 Jackson si esibì nello speciale per i 10 anni dalla nascita della rete musicale MTV in Black or White, accompagnato da Slash dei Guns N' Roses e in Will You Be There, accompagnato da un coro gospel.

Nel 2001 anche il canale televisivo VH1 lo inserì al primo posto della sua classifica "100 Greatest Videos of All Time".

Il 30 ottobre 2001 venne pubblicato Invincible, che esordì al primo posto nelle classifiche di 13 paesi e vendette oltre 13 milioni di copie nel mondo.

Nel 1990 fu ricevuto per la seconda volta alla Casa Bianca, dove il presidente George Bush senior gli conferì il premio "Artista del Decennio" mentre Vanity Fair lo definì "l'artista più popolare nella storia dello showbusiness".

Nel 1978 venne scritturato per interpretare il ruolo dello spaventapasseri nel film musicale The Wiz.

Nel 1997 un sondaggio popolare lo ha decretato come "uomo più famoso del pianeta" mentre nel 2006 il Guinness lo ha dichiarato "indubbiamente il più famoso essere umano vivente".

Nel 1997 pubblicò un album di materiale nuovo accompagnato da remix di singoli tratti da HIStory: il titolo era Blood on the Dance Floor: HIStory in the Mix, che divenne l'album di remix più venduto della storia con 7,5 milioni di copie vendute.

Nel 2007 iniziò a lavorare al nuovo album in studio.

Il 16 luglio 1996 fu invitato ad esibirsi nel sultanato del Brunei dal sultano Hassanal Bolkiah, suo grande ammiratore, in occasione del suo 50º compleanno.

Nel 2006 Jackson dichiarò al TIME di essere arrivato ad odiare il padre per i tanti abusi d'infanzia, ma di averlo infine perdonato, spiegando come la rigorosa disciplina impostagli sia stata determinante per la sua formazione musicale.

Nel febbraio del 2006 uscì Visionary: The Video Singles, contenente 20 dei suoi singoli più noti.

Il 9 marzo 2006 i rappresentanti del governo californiano ordinarono la chiusura del Neverland Ranch e a Jackson chiesero 69.

Il 14 aprile 2006 strinse un accordo con la Sony e la Fortress Investments.

Il 15 novembre 2006 Jackson partecipò come ospite d'onore ai World Music Awards tenutisi a Londra.

Nel 1995 fu pubblicato il doppio album HIStory: Past, Present and Future - Book Il primo disco, HIStory Begins, era un Greatest Hits di 15 delle migliori tracce pubblicate da Jackson fino ad allora (nel 2001 venne ristampato come CD singolo sotto il nome di Greatest Hits - HIStory Vol.

Il 7 settembre 1995 Michael fu premiato con la sorella Janet agli MTV Video Music Awards per il video di Scream.

Il 17 agosto 1995 Jackson annunciò che il 9 e il 10 dicembre dello stesso anno si sarebbe esibito in due concerti allo storico Beacon Theater di New York dal titolo "One Night Only".

Il 25 gennaio 1994 all'accusatore fu versata una non precisata somma di denaro e i media distorsero le informazioni, riportando all'opinione pubblica che Jackson avesse pagato per far ritirare le accuse di molestie.

Il 26 maggio 1994 Jackson sposò Lisa Marie Presley, unica figlia di Elvis Presley, conosciuta nel 1992.

Il 13 giugno 2005 Jackson fu assolto da tutte le accuse.

Nel 2010 Thriller è stato nuovamente votato come "video più influente di tutti i tempi" dagli utenti di Myspace.

Il 21 novembre 2011 uscì Immortal.

Nel 1988 diede un'altra prova del suo talento di coreografo e ballerino con l'Antigravity Lean, ovvero il celebre movimento antigravitazionale del video di Smooth Criminal, in cui il cantante si inclinava in avanti di 45º.

Il 31 agosto 1987 uscì Bad, settimo album da solista di Jackson, terzo per la Epic e ultimo prodotto da Quincy Jones.

Nel 1989 fu insignito per la prima volta del titolo di "Re del Pop" ai Soul Train Music Awards dove Elizabeth Taylor ed Eddie Murphy gli consegnarono il "Video of the Year Award" e il "Triple Crown Award" definendolo "il vero Re del pop, del rock e del soul".

Nel 1964, all'età di cinque anni, venne aggregato dal padre nel gruppo dei suoi fratelli, che non aveva ancora un nome definitivo.

Nel 2017 è stato annunciato il suo inserimento nella Pop Music Hall of Fame.

Nel 2016 diventa l'artista con i maggiori guadagni della storia, per aver guadagnato più di 825 milioni di dollari in un solo anno.

Il 26 febbraio 2016 venne ripubblicato in edizione speciale l'album Off the Wall, insieme ad un documentario realizzato nuovamente da Spike Lee intitolato Michael Jackson's Journey from Motown to Off the Wall.

Nel 1982 Michael Jackson venne contattato dal celebre regista di Hollywood Steven Spielberg, il quale lo invitò a prendere parte alla realizzazione di un audiolibro del filmT.

Nel 1984, il critico musicale di TIME Jay Cocks scrisse:.

Nel 1983, in occasione dell'esibizione al programma televisivo Motown 25: Yesterday, Today, Forever, lanciò il suo iconico passo sulle punte dei piedi divenuto in seguito il suo logo, e soprattutto il passo di danza che lo avrebbe reso celebre in tutto il mondo: il moonwalk (in italiano letteralmente camminata sulla luna) presentato sulle note di Billie Jean.

Il 18 settembre 2012 fu pubblicato Bad 25, in occasione del 25º anniversario dell'album Bad.

Nel 1986 gli fu diagnosticata una rara e acuta forma di vitiligine.

Nel 1986 recitò nel cortometraggio in 3D Captain EO, di George Lucas e Francis Ford Coppola.

Nel 1985 scrisse insieme a Lionel Richie il singolo benefico We Are the World, per raccogliere fondi destinati alle popolazioni dell'Africa orientale, colpite in quel periodo da una grave carestia.

Nel 1985, Jackson scrisse, insieme a Lionel Richie, la canzone di beneficenza We Are the World e da allora i temi umanitari sarebbero stati anch'essi al centro dei suoi testi e della sua stessa attività artistica.

Nel 2014 diventa l'unico artista nella storia ad essere entrato nella Top 10 della Billboard Hot 100 in cinque decadi differenti.

Nel 2014 un sondaggio pubblico ha decretato l'esibizione di Jackson come "migliore performance nella storia dei Brit Awards".

Nel 2014 è stato dichiarato che sarebbe stato pubblicato ulteriore materiale inedito di Jackson (almeno 8 album postumi).

Nel 2014 è stato introdotto nella Rhythm and Blues Music Hall of Fame e l'anno seguente nella Soul Music Hall of Fame.

"Michael Jackson: Searching For Neverland", arriva il biopic per la televisione

"Michael Jackson: Searching For Neverland", arriva il biopic per la televisione

E' online il trailer di "Michael Jackson: Searching For Neverland", il nuovo biopic dedicato al Re del Pop, in onda in prima visione sul network USA Lifetime il prossimo 29 maggio. Tra i film per la televisione più attesi, racconta gli ultimi anni della vita della popstar attraverso gli occhi delle sue guardie del corpo. La trama si basa infatti sul libro "Remember The Time: Protecting Michael Jackson In His Final Days", pubblicato nel 2014, dai due fedelissimi [...]

Paris Jackson ai critici: "Il nudismo è una filosofia"

Paris Jackson ai critici: "Il nudismo è una filosofia"

La modella e unica figlia della superstar Michael Jackson, Paris, era stata precedentemente criticata per aver postato una foto su Instagram, mentre prende il sole in topless accanto al cane, coprendo i capezzoli con alcune emojii. Un post che sembra essere stato eliminato in seguito alle polemiche. Ma Paris, 19 anni, ha postato un'altra foto, questa volta in topless mentre fuma, in bianco e nero, con un lungo messaggio con il quale si scaglia contro i critici. [...]

Paris Jackson ai critici: "Il nudismo è una filosofia"

Paris Jackson ai critici: "Il nudismo è una filosofia"

La modella e unica figlia della superstar Michael Jackson, Paris, era stata precedentemente criticata per aver postato una foto su Instagram, mentre prende il sole in topless accanto al cane, coprendo i capezzoli con alcune emojii. Un post che sembra essere stato eliminato in seguito alle polemiche. Ma Paris, 19 anni, ha postato un'altra foto, questa volta in topless mentre fuma, in bianco e nero, con un lungo messaggio con il quale si scaglia contro i critici. "Il [...]

Paris Jackson ai critici: "Il nudismo è una filosofia"

Paris Jackson ai critici: "Il nudismo è una filosofia"

La modella e unica figlia della superstar Michael Jackson, Paris, era stata precedentemente criticata per aver postato una foto su Instagram, mentre prende il sole in topless accanto al cane, coprendo i capezzoli con alcune emojii. Un post che sembra essere stato eliminato in seguito alle polemiche. Ma Paris, 19 anni, ha postato un'altra foto, questa volta in topless mentre fuma, in bianco e nero, con un lungo messaggio con il quale si scaglia contro i critici. [...]

Michael Jackson: "Stanno tentando di uccidermi...", una lettera svela i timori della popstar

Michael Jackson: "Stanno tentando di uccidermi...", una lettera svela i timori della popstar

"Stanno tentando di uccidermi...", "Ho paura per la mia vita", così Michael Jackson scriveva ad un amico di lunga data, poche settimane prima di morire per un sovradosaggio di Propofol sedativo. Adesso l'amico, Michael Jacobshagen, ha deciso di rendere pubbliche le 13 lettere che la popstar gli aveva inviato e nelle quali svelava le sue più profonde preoccupazioni, supportando così le teorie che il cantante sia stato assassinato. Sulla morte di Jackson è [...]

Michael Jackson: "Stanno tentando di uccidermi...", una lettera svela i timori della popstar

Michael Jackson: "Stanno tentando di uccidermi...", una lettera svela i timori della popstar

"Stanno tentando di uccidermi...", "Ho paura per la mia vita", così Michael Jackson scriveva ad un amico di lunga data, poche settimane prima di morire per un sovradosaggio di Propofol sedativo. Adesso l'amico, Michael Jacobshagen, ha deciso di rendere pubbliche le 13 lettere che la popstar gli aveva inviato e nelle quali svelava le sue più profonde preoccupazioni, supportando così le teorie che il cantante sia stato assassinato. Sulla morte di Jackson è quindi [...]

"Vogliono uccidermi": il mistero della lettera di Michael Jackson

"Vogliono uccidermi": il mistero della lettera di Michael Jackson

Alcune lettere misteriose riaprono le ipotesi sulla morte di Michael Jackson. Il re del pop, deceduto a causa di una dose eccessiva di Propofol, un potente sedativo, poco prima di morire aveva scritto alcune lettere, 13 per la precisione, in cui svelava ad un amico la paura di essere ucciso. “Stanno tentando di uccidermi…”, “Ho paura per la mia vita”, si legge nelle missive scritte da Michael Jackson. A riceverle Michael Jacobshagen, suo amico di lunga [...]

Harry Styles ufficialmente senza gli One Direction: rilasciato il singolo Sign of the Times

Mauro Baldan per RED||CarpetA fine mese sarà accompagnato dal videoCome previsto, venerdì 7 aprile è stato rilasciato il singolo di Harry Styles, il primo senza gli altri componenti degli One Direction. Il cantautore è forte di un contatto discografico siglato con Columbia Records/Sony Music, il cui primo elemento tangibile coincide con Sign of the Times, un brano decisamente diverso rispetto a quelli in cui è stato coinvolto in precedenza.Scritta dallo stesso [...]

FOTO: Michael Jackson

Firma di Michael Jackson

Firma di Michael Jackson

La casa natale di Michael Jackson all'indirizzo 2300 Jackson Street di Bowmont Drive a Gary, nell'Indiana.

La casa natale di Michael Jackson all'indirizzo 2300 Jackson Street di Bowmont Drive a Gary, nell'Indiana.

Joseph Jackson nel maggio del 2014 durante la 67ª edizione del Festival di Cannes.

Joseph Jackson nel maggio del 2014 durante la 67ª edizione del Festival di Cannes.

I Jackson 5 il 16 dicembre 1969, durante il The Ed Sullivan Show, nella loro storica formazione. Dall'alto a sinistra: Tito, Jermaine, Jackie, Marlon e al centro, Michael.

I Jackson 5 il 16 dicembre 1969, durante il The Ed Sullivan Show, nella loro storica formazione. Dall'alto a sinistra: Tito, Jermaine, Jackie, Marlon e al centro, Michael.

Quincy Jones

Quincy Jones

Rappresentazione artistica di Michael Jackson come appare nel videoclip di Thriller

Rappresentazione artistica di Michael Jackson come appare nel videoclip di Thriller

Il primo disco di platino vinto da Thriller negli Stati Uniti all'Hard Rock Café di Hollywood

Il primo disco di platino vinto da Thriller negli Stati Uniti all'Hard Rock Café di Hollywood

Paris Jackson e l’uccello della felicità addosso

Paris Jackson e l’uccello della felicità addosso

Paris Jackson è proprio sulla cresta dell’onda. La 19enne figlia di Michael Jackson ha di recente firmato un contratto con la prestigiosa agenzia di modelle IMG, ha posato per una campagna Chanel ed è sempre richiestissima a eventi e sfilate. Attivista per i diritti civili e ambientali, Paris Jackson era ovviamente sul red carpet dei GLAAD Media Awards, i premi assegnati dalla Gay & Lesbian Alliance Against Defamation alle persone e alle produzioni [...]

Michael Jackson !

Michael Jackson il re indiscusso del Pop ! Di tutto si è detto di lui che è un pedofilo un pervertito ! Cantante Regista Scenografo Ballerino! Ha donato 300 milioni di dollari entrando anche nel Guinnes dei primati. Dal 1992 fino al 2009 non c'è una cifra,dato che ogni tanto costruiva un ospedale in ogni angolo del mondo, nonché orfanotrofi e associazioni filantropiche. E ribadisco non ha mai voluto cambiare colore della sua pelle soffriva da molti anni di [...]

Arrestato Louis Tomlinson, il cantante degli One Direction

Arrestato Louis Tomlinson, il cantante degli One Direction

Louis Tomlinson è stato arrestato. Il cantante dei One Direction, secondo le ultime notizie, è stato fermato dalla polizia all’aeroporto internazionale di Los Angeles. La popstar si trovava insieme alla fidanzata Eleanor Calder, di ritorno da un breve viaggio a Las Vegas. La coppia, atterrata in California, sarebbe stata immediatamente presa d’assalto dai fotografi. Louis Tomlinson avrebbe chiesto ai paparazzi di smetterla di fotografarlo e riprenderlo, da [...]

Michael Jackson, cala il prezzo della sua residenza Neverland Ranch

Michael Jackson, cala il prezzo della sua residenza Neverland Ranch

Case di vip in... svendita. La residenza di Michael Jackson, Neverland Ranch, ribattezzato Sycamore Valley ranch, vicino a Santa Barbara, in California è stata recentemente (s)venduta: 67 milioni di dollari, contro i 100 richiesti lo scorso anno. Ma non è la sola mega villa ad essere stata rivalutata al ribasso... Il complesso comprende un cinema con 50 posti e uno studio di danza, oltre ad una stazione ferroviaria in stile Disney, una caserma dei vigili del [...]

Michael Jackson, cala il prezzo della sua residenza Neverland Ranch

Michael Jackson, cala il prezzo della sua residenza Neverland Ranch

Case di vip in... svendita. La residenza di Michael Jackson, Neverland Ranch, ribattezzato Sycamore Valley ranch, vicino a Santa Barbara, in California è stata recentemente (s)venduta: 67 milioni di dollari, contro i 100 richiesti lo scorso anno. Ma non è la sola mega villa ad essere stata rivalutata al ribasso... Il complesso comprende un cinema con 50 posti e uno studio di danza, oltre ad una stazione ferroviaria in stile Disney, una caserma dei vigili del [...]

Michael Jackson, cala il prezzo della sua residenza Neverland Ranch

Michael Jackson, cala il prezzo della sua residenza Neverland Ranch

Case di vip in... svendita. La residenza di Michael Jackson, Neverland Ranch, ribattezzato Sycamore Valley ranch, vicino a Santa Barbara, in California è stata recentemente (s)venduta: 67 milioni di dollari, contro i 100 richiesti lo scorso anno. Ma non è la sola mega villa ad essere stata rivalutata al ribasso... Il complesso comprende un cinema con 50 posti e uno studio di danza, oltre ad una stazione ferroviaria in stile Disney, una caserma dei vigili del [...]

Neverland, ranch di Michael Jackson in vendita: ecco il prezzo

Neverland, ranch di Michael Jackson in vendita: ecco il prezzo

Neverland, il ranch di Michael Jackson è in vendita. Uno dei luoghi più cari al re del pop potrà essere ora acquistato al prezzo di cento milioni di dollari. Una cifra esorbitante, giustificata però dal valore sentimentale e non solo della proprietà. Neverland si trova a Los Olivos, una zona a sessanta chilometri di distanza da Santa Barbara, in California. La tenuta conta 2700 ettari di terreno e oltre 22 strutture. L’area principale è occupata da una casa [...]

Annunciato il secondo regista per Bubbles, film d'animazione riferito allo scimpanzé accudito da Michael Jackson

Alessandra Bormio per RED||CarpetTaika Waititi, che ha scritto la bozza di Oceania e diretto la scena posta a metà dei titoli di coda su Doctor Strange, affiancherà Mark Gustafson.Isaac Adamson è l'autore della sceneggiatura di Bubbles, film per cui è previsto l'utilizzo della tecnica stop-animation - con la stampa 3D abbinata al teatro di figura - e riferito allo scimpanzé accudito da Michael Jackson ai tempi della promozione dell'album Dangerous. Descritto [...]

Michael Jackson senza pace: "ballano" tanti soldi

Michael Jackson senza pace: "ballano" tanti soldi

Alberto D'Amico

Michael Jackson: questioni di eredità

Michael Jackson: questioni di eredità

La famiglia di Michael Jackson ancora alle prese con l'eredità del re del pop e le accuse contro un parente della star.