Mimmo Rotella

Cerca tra migliaia
di articoli, foto e blog

Vedi anche

Max Biaggi
In rilievo

Max Biaggi

Mimmo Rotella

La scheda: Mimmo Rotella

Mimmo Rotella (Catanzaro, 7 ottobre 1918 – Milano, 8 gennaio 2006) è stato un artista italiano. Nato con il nome di Domenico Rotella, è considerato uno dei protagonisti della scena artistica della seconda metà del XX secolo. La sua figura è legata al movimento del Nouveau Réalisme e della Pop Art internazionale.


A Catanzaro targa per ricordo Rotella

A Catanzaro targa per ricordo Rotella

(ANSA) - CATANZARO, 8 GEN - Il Comune di Catanzaro e la Fondazione Rotella hanno celebrato il decimo anniversario della morte dell'artista catanzarese Mimmo Rotella scoprendo una targa in sua memoria nella piazza a lui intitolata. Alla cerimonia ha partecipato la vedova di Rotella, Inna che ha sottolineato come "lui sarebbe stato felice di sapere che la sua città gli ha riconosciuto il merito che in vita ha negato". Il sindaco, Sergio Abramo, ha ricordato che la [...]

Mimmo Rotella e il Cinema Pinacoteca Comunale Casa Rusca, Locarno

Mimmo Rotella e il Cinema Pinacoteca Comunale Casa Rusca, Locarno

Mimmo Rotella e il Cinema Pinacoteca Comunale Casa Rusca, Locarno 13 marzo - 14 agosto 2016 A cura di Rudy Chiappini e Antonella Soldaini Inaugurazione: sabato 12 marzo 2016, ore 17.00 Con l’esposizione “Mimmo Rotella e il Cinema” allestita alla Pinacoteca Comunale Casa  Rusca, la Città di Locarno celebra l’opera di una delle personalità più rappresentative e  influenti dell’arte italiana del secolo scorso. Nel suo percorso di vita artistica Domenico [...]

Shanghai - Opere Andy Warhol e Mimmo Rotella insieme

"Andy Warhol e Mimmo Rotella per la prima volta insieme a Shanghai: un centinaio di opere originali dei due 'mattatori' dell'arte del XX secolo resteranno in mostra per tre mesi nell'esposizione "You are art - Andy Warhol + Mimmo Rotella Art Exhibition" organizzata dall'italiana MetaMorfosi Cultural Association e dalla Resource Valley IMC di Shanghai, in collaborazione con l'Istituto italiano di cultura. "I due artisti rappresentano una certa modernita', una [...]

EVENTI: Mimmo Rotella

Nel 2000 è costituita, per volontà dell'artista, la Fondazione Mimmo Rotella.

Nel 1955, a Roma, nella mostra "I Sette pittori sul Tevere a Ponte Santangelo", invitato da Emilio Villa, espone per la prima volta il 'manifesto lacerato'.

Il 9 settembre 1977 è colpito al volto da una biglia di ferro durante una manifestazione di Autonomi a Milano e viene ricoverato d’urgenza all’ospedale.

Nel 1998 dedica al cinema di Federico Fellini dedica il ciclo di lavori chiamato Felliniana.

Nel 1956 partecipa al Premio Graziano e nel 1957 ai premi Battistoni e di Incoraggiamento del Ministero della Pubblica Istruzione.

Nel 1958 partecipa alla mostra "Nuove tendenze dell'arte italiana" organizzata da Lionello Venturi nella sede romana della Rome-New York Art Foundation.

Nel 2002 pubblica la sua seconda autobiografia dal titolo L’ora della lucertola, mentre l’anno successivo Restany definisce nuove icone una serie di lavori che Rotella realizza apponendo un segno pittorico su manifesti cinematografici parzialmente coperti da veline monocrome.

Nel 1990 partecipa al Centre Pompidou di Parigi alla mostra "Art et Pub" e al Museum of Modern Art di New York all'esposizione "High and Low".

Nel 2004 Rotella riceve la laurea honoris causa in Architettura all'Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria e il registra Mimmo Calopresti gira un documentario su di lui, dal titolo L’ora della lucertola.

Nel 1951 ottiene l'assegnazione di una borsa di studio da parte della Fulbright Foundation, che gli permette di recarsi negli Stati Uniti in qualità di "Artist in Residence", all'Università di Kansas City.

Nel 1950 espone a Parigi al Salon des Réalités Nouvelles.

Il 18 marzo 2005 apre la Casa della Memoria a Catanzaro: la sua casa natale è riadattata a casa-museo dall’architetto Marcello Sestito.

Nel 1953 comprende che il mezzo pittorico non è più un mezzo adatto per l'espressione della sua poetica e ha improvvisamente quella che egli definisce "illuminazione Zen": la scoperta del manifesto pubblicitario come espressione artistica.

Nel 1975 incide il primo disco di poesie fonetiche prodotto dalle Edizioni Plura di Milano e nel 1976 prende parte a Poésie action.

Nel 1952 realizza la seconda personale alla William Rockhill Nelson Gallery of Art di Kansas City e porta a compimento un pannello murale sul tema dell’astronomia presso il dipartimento di Fisica e Geologia dell’università.

Nel 1974 il critico Tommaso Trini pubblica per le Edizioni Giampaolo Prearo una monografia aggiornata sull’attività di Rotella, mentre l’anno successivo una grande mostra retrospettiva è organizzata presso la Rotonda di Via Besana a Milano.

Nel 1996 al Museum of Contemporary Art di Los Angeles organizza organizza "Art and Film since 1945: Hall of mirrors", mostra itinerante che tocca varie tappe in tutto il mondo.

Tra il 1944 e il 1945 insegna disegno e calligrafia a Catanzaro.

Nel 1966 inizia a tenere un diario che verrà pubblicato nel 1972 con il titolo Autorotella.

Nel 1943 lascia l'esercito e l’anno successivo ottiene il diploma di maturità artistica a Napoli.

Nel 1945 si trasferisce a Roma dove frequenta la giovane avanguardia costituita dagli esponenti del Gruppo Forma 1 (Carla Accardi, Ugo Attardi, Pietro Consagra, Piero Dorazio, Mino Guerrini, Achille Perilli, Antonio Sanfilippo e Giulio Turcato).

Nel 1947 partecipa alle prime esposizioni nell'ambito dell'Art Club.

Nel 1949 si dedica ad esperimenti di poesia fonetica, che denomina epistaltica(un neologismo inventato dall'artista), del quale nello stesso anno redige il Manifesto.

Nel 1980 lascia definitivamente Parigi per stabilirsi a Milano.

Nel 1960 aderisce al Nouveau Réalisme (anche se non ne firma il manifesto), del quale è teorico Pierre Restany e che riunisce, fra gli altri, Yves Klein, Spoerri, Tinguely, César, Arman, Christo e Niki de Saint Phalle.

Nel 1984 realizza grandi tele a pittura acrilica dedicate al cinema: Cinecittà 2 allo Studio Marconi di Milano .

Nel 1964 è invitato ad esporre alla Biennale di Venezia con una sala personale.

Nel 1986 partecipa alla seconda Biennale dell'Avana.

A Milano i manifesti di Mimmo Rotella

A Milano i manifesti di Mimmo Rotella

(ANSA) - MILANO, 11 GIU - Con 160 opere, da venerdì al 31 agosto a Palazzo Reale, si presenta a Milano una retrospettiva di Mimmo Rotella, che caratterizzò la sua opera basandola sull'immagine del manifesto strappato. Rotella esordì con queste sue espressioni nel primi anni Cinquanta, parallelamente a quanto avveniva in Francia con alcuni dei rappresentanti del "Nouveau Realisme". La mostra si concentra dal 1953, quando iniziò a farsi conoscere, alla sua [...]

In mostra i Decollage di Mimmo Rotella

In mostra i Decollage di Mimmo Rotella

(ANSA) - ROMA, 22 APR - Le prime sperimentazioni sul 'decollage', il manifesto lacerato divenuto cifra stilistica di Mimmo Rotella, sono al centro di una grande mostra aperta dal 13 giugno al 31 agosto a Palazzo Reale a Milano. Circa 160 opere ricostruiscono un decennio di attività del grande artista, dal 1953 al 1964, in un confronto che coinvolge altri protagonisti del '900, da Marinetti e Prampolini a Burri e Fontana fino a Warhol e Pistoletto, in un gioco di [...]

In mostra i Decollage di Mimmo Rotella

In mostra i Decollage di Mimmo Rotella

(ANSA) - ROMA, 22 APR - Le prime sperimentazioni sul 'decollage', il manifesto lacerato divenuto cifra stilistica di Mimmo Rotella, sono al centro di una grande mostra aperta dal 13 giugno al 31 agosto a Palazzo Reale a Milano. Circa 160 opere ricostruiscono un decennio di attività del grande artista, dal 1953 al 1964, in un confronto che coinvolge altri protagonisti del '900, da Marinetti e Prampolini a Burri e Fontana fino a Warhol e Pistoletto, in un gioco di [...]

Firenze: Hains/Rotella

Firenze: Hains/Rotella

 Pierre Restany, nel 1960 a Milano, nella Galleria Apollinaire di Guido Le Noci, dà vita al Noveau Réalisme, all’interno del quale si delinea il gruppo dei cosiddetti Affichistes: François Dufrêne (Parigi, 1930-1982), Raymond Hains (Saint Brieuc, 1926 – Parigi, 2005), Mimmo Rotella (Catanzaro, 1918 - Milano, 2006), Jacques Villeglé (Quimper, 1926). Nel 1962 la stessa Galleria Apollinaire gli dedica una mostra collettiva e nel 1963 sempre a Milano, Arturo [...]

I Bambini di Gehrard Demez in mostra alla casa della memoria di Mimmo Rotella

I Bambini di Gehrard Demez in mostra alla casa della memoria di Mimmo Rotella

Fonte:  GIULIA ZAMPINA, il Quotidiano della Calabria DOPO la collettiva 'La costante cosmologica' che in questi giorni è stata in mostra al Complesso museale del S. Giovanni, la Fondazione Rocco Guglielmo, promuove un altro appuntamento artistico, la personale di Gehard Demetz che sarà inaugurata il prossimo 12 marzo alla Casa della Memoria di Rotella. L'esposizione propone circa 20 opere dell’artista realizzate in legno e bronzo. Sculture che hanno come [...]

Mimmo Rotella (1918-2006)

Mimmo Rotella (1918-2006)

  Offerta della settimana A partire da Sabato 11 Dicembre 2010 presso il nostro mercatino dell'usato Milano   Oltre l'offerta della settimana, come sempre, troverete presso i nostri punti vendita di Cambiago e Milano: oggettistica, mobili d'epoca, modernariato, antiquariato, quadri e libri, tutto a prezzi mai visti. Mimmo Rotella (1918-2006) Fotografia a colori, prova d'autore. Firmato in originale in basso a destra. ORIGINI Italia MISURE HxLxP 100x70 PARTICOLARI [...]

Pablo Picasso, Marco Lodola, Mimmo Rotella

Pablo Picasso, Marco Lodola, Mimmo Rotella

Abbiamo aggiornato il catalogo "Arte Contemporanea" del nostro sito. Abbiamo pubblicato, a titolo d'esempio, opere di  Pablo Picasso, Bernard Aubertin, Mimmo Rotella, Marco Lodola... e molte altre opere d'arte contemporanea che potrete trovare presso i nostri mercatini.   Tante occasioni per acquistare arte contemporanea ed antiquariato ad un prezzo equo e solidale! Equo perchè nei nostri mercatini trovi oggetti con certificato di autenticità redatto da un [...]

Mimmo Rotella, Bernard Aubertin al mercatino solidale

Mimmo Rotella, Bernard Aubertin al mercatino solidale

Abbiamo aggiornato il catalogo "Arte Contemporanea" del nostro sito. Abbiamo pubblicato, a titolo d'esempio, opere di Bernard Aubertin, Maceo Casadei, Mimmo Rotella e molte altre opere d'arte contemporanea che potrete trovare presso i nostri mercatini. Tante occasioni per acquistare arte contemporanea ed antiquariato ad un prezzo equo e solidale! Equo perchè nei nostri mercatini trovi oggetti con certificato di autenticità redatto da un perito del tribunale di [...]

graffiti e lacerazioni: omaggio a Mimmo Rotella

graffiti e lacerazioni: omaggio a Mimmo Rotella

Oggi, come non mai, i linguaggi sono veloci quanto il pensiero. Programmare un evento significa correre col tempo, gareggiare con la tecnologia e il mercato globale concepito dai recenti saperi. La pittura, le immagini cinematografiche o televisive sono linguaggi obsoleti se paragonati alla duttilità della rete internetInfatti, superata la fase...

Rende (CS): Mimmo Rotella

Sarà aperta fino al 28 febbraio la mostra “Around Rotella. L’artista e il suo tempo” al Museo d’arte dell’Otto e Novecento di Rende. Il suo uficio stampa è a Firenze, ed è citato in calce.  L’esposizione, promossa dalla Regione Calabria, dal Comune di Rende, dal Ministero per i beni e le attività culturali - Soprintendenza BSAE della Calabria ed in collaborazione con la Fondazione Mimmo Rotella, rientra nel programma operativo regionale “Visioni [...]

Rende (CS) prorogata la postuma di Mimmo Rotella

Visto il grande successo di pubblico e di critica, il Comune di Rende ha deciso di prorogare la mostra “Around Rotella. L’artista e il suo tempo” al Museo d’arte dell’Otto e Novecento di Rende fino al 28 febbraio 2009.     L’esposizione, promossa dalla Regione Calabria, dal Comune di Rende, dal Ministero per i beni e le attività culturali - Soprintendenza BSAE della Calabria ed in collaborazione con la Fondazione Mimmo Rotella, rientra nel programma [...]

Mimmo Rotella Antologia

:::ATTENZIONE::: Appena compare il comando "Strappare!!!"... Portate la manina del vostro Mouse sulla superficie nera... e iniziate a "Grattare"... fino a quando tutta la schermata non sarà pulita... Vincerete di sicuro qualcosa!!!... ¡Os deseo mucha suerte a todos!... Besitos fortunati... *Sonia* P.S. Baciuzzi... in Siciliano... a tutta la provincia di Ragusa... ai miei colleghi (simpaticissimi fetentoni)... e ai meravigliosi... stupendi... bravissimi... [...]

Mimmo Rotella

Mimmo Rotella

   Tribute to Gutemberg - 2000     on air: petra magoni e ferruccio spinetti - i will survive         

Barbara D'Urso infuriata con il contestatore: "Ma quale photoshop, le mie gambe sono veramente così"

Barbara D'Urso infuriata con il contestatore: "Ma quale photoshop, le mie gambe sono veramente così"

Barbara D'urso non ci sta e risponde pan per focaccia ai suoi fan che mettono in dubbio la sua bellezza "naturale". Luogo virtuale della nuova polemica che vede protagonista la signora della domenica di Canale 5 è ovviamente Instagram. Carmelita pubblica sul popolare social network una sua foto con pantaloncini corti, immagine che mette in evidenza le sue bellissime gambe e un fisico ancora molto tonico. Un fisico da far invidia a molte donne che hanno anche molti [...]

Chiara Ferragni, incidente hot in vacanza senza Fedez: il costume si abbassa, lato B in mostra

Chiara Ferragni, incidente hot in vacanza senza Fedez: il costume si abbassa, lato B in mostra

Ultimi giorni da nubile per Chiara Ferragni e quale modo migliore per trascorrerli di prendere il sole in barca. E mentre fervono i preparativi del matrimonio fedez-ferragni, il settimanale Oggi pubblica gli scatti di un incidente hot avvenuto a largo. La fashion blogger è rimasta senza slip involontariamente mentre si stava togliendo i pantaloncini. Le foto del lato B stanno facendo il giro del web. Nelle ultime settimane, la coppia più "social" del momento [...]

FOTO: Mimmo Rotella

Mimmo Rotella sulla copertina della sua raccolta di poemi fonetici, 1975

Mimmo Rotella sulla copertina della sua raccolta di poemi fonetici, 1975

Mimmo Rotella al lavoro nel suo studio, Roma 1951

Mimmo Rotella al lavoro nel suo studio, Roma 1951

Mimmo Rotella, Viva America, 1963, collezione privata

Mimmo Rotella, Viva America, 1963, collezione privata

Barbara D'Urso parla per la prima volta di Alberto Mezzetti: "Sto bene"

Barbara D'Urso parla per la prima volta di Alberto Mezzetti: "Sto bene"

Barbara D'Urso parla per la prima volta di Alberto Mezzetti e fa intuire come fra i due il rapporto proceda a gonfie vele. Il Tarzan di Viterbo è riuscito a fare breccia nel cuore della conduttrice? A giudicare da quanto dichiarato dalla regina di Canale Cinque, probabilmente sì. Intervistata da Panorama, la D'Urso ha parlato dei suoi successi televisivi, ma anche d'amore, svelando di essere corteggiata da un uomo e di sentirsi molto bene. Nel corso della sua [...]

Scanno,  il divieto di sosta sul lato destro di Viale dei Caduti e’ stato parzialmente  ampliato ma...

Scanno, il divieto di sosta sul lato destro di Viale dei Caduti e’ stato parzialmente ampliato ma...

Il divieto di sosta e’ stato ampliato rispetto a quanto prevista dalla ordinanza del Sindaco. Pertanto e’ stata parzialmente accolta la richiesta fatta attraverso il blog di Vivere Scanno. Riteniamo comunque insufficiente il leggero aumento del tratto di strada soggetta al divieto di sosta essendo necessario estenderlo fino all’incrocio di Viale dei Caduti con la statale che conduce a San Liborio.

Roberto Saviano si confessa: "Faccio uso di psicofarmaci!"

Roberto Saviano si confessa: "Faccio uso di psicofarmaci!"

Roberto Saviano autore del best seller "Gomorra" si confessa in una lunga intervista al quoditiano spagnolo "El pais",  ripreso da "Il mattino", spiega di vivere un dramma interiore e di aver distrutto la sua vita per ricercare la verità.   “Non credo sia nobile aver distrutto la mia vita e quella delle persone che mi circondano per cercare la verità. Avrei potuto fare lo stesso, con lo stesso impegno, con lo stesso coraggio ma con prudenza, senza [...]

Caffè Leopardi

          Romolo Damiani     TOP & FLOP       menù squadre

CIRC2013

                circolare2015 sommario Pound. Una nuova biografia Massimo Bacigalupo Elena Vivante Massimo Bacigalupo Dos Passos in trincea Massimo Bacigalupo Wallace Stevens e la realtà Massimo Bacigalupo intervista a Massimo Bacigalupo Alberto Cellotto i poeti americani di Sanesi Massimo Bacigalupo Jonathan Galassi Massimo Bacigalupo il filo blu di Anne Tyler Massimo Bacigalupo Byron e i becaficas Massimo Bacigalupo  Henry James in Italia [...]

Piccoli pastelli per Alda Merini

Piccoli pastelli per Alda Merini

In seguito alla collaborazione con ‪‎Alda Merini‬, per la quale ho eseguito numerosi pastelli, la poetessa mi ha dedicato questa poesia pubblicata da Pulcinoelefante e poi accolta in due antologie: "Il maglio del poeta", Manni Editore e "Clinica dell'abbandono", Einaudi.      

Aida Nizar, il video su Instagram: «Vi farò godere». Ma Barbara D'Urso la prende in giro

Aida Nizar, il video su Instagram: «Vi farò godere». Ma Barbara D'Urso la prende in giro

Aida Nizar è in vacanza ma non riesce a contenere l'entusiasmo per l'imminente ritorno in tv, ospite di Barbara D'Urso a Pomeriggio Cinque e Domenica Live. La spagnola diventata famosa in Italia per aver partecipato al Grande Fratello e per il suo motto "adoro la mia vita", è la protagonista di un video pubblicato su Instagram proprio dall'amica Barbara D'Urso, che la prende un po' in giro: «Ma chi guarda in mezzo al mare? Io mica sono lì!», scrive la D'Urso [...]

Aida Nizar, il video su Instagram: «Vi farò godere». Ma Barbara D'Urso la prende in giro

Aida Nizar, il video su Instagram: «Vi farò godere». Ma Barbara D'Urso la prende in giro

Aida Nizar è in vacanza ma non riesce a contenere l'entusiasmo per l'imminente ritorno in tv, ospite di Barbara D'Urso a Pomeriggio Cinque e Domenica Live. La spagnola diventata famosa in Italia per aver partecipato al Grande Fratello e per il suo motto "adoro la mia vita", è la protagonista di un video pubblicato su Instagram proprio dall'amica Barbara D'Urso, che la prende un po' in giro: «Ma chi guarda in mezzo al mare? Io mica sono lì!», scrive la [...]

Saviano condannato per avere scritto "Gomorra", non ha fatto attenzione a dei passaggi.

Saviano condannato per avere scritto "Gomorra", non ha fatto attenzione a dei passaggi.

Per non aver rettificato il passaggio del libro 'Gomorra' in cui si legge che Vincenzo Boccolato, in realtà imprenditore incensurato che vive all'estero, fa parte di un clan camorristico con un ruolo non marginale in un traffico di cocaina, Roberto Saviano e la Mondadori Libri sono stati condannati a versare in solido 15 mila euro allo stesso imprenditore diffamato e già risarcito con 30 mila euro quattro anni fa per via di una sentenza diventata definitiva. Lo [...]

A Nicola Gratteri il premio Caccuri

A Nicola Gratteri il premio Caccuri

(ANSA) – CACCURI (KR), 11 AGO – Con il libro “Fiumi d’oro. Come la ‘ndrangheta investe i soldi della cocaina nell’economia legale”, Mondadori, Nicola Gratteri, procuratore della Repubblica di Catanzaro, è il vincitore del premio letterario Caccuri. A pari merito al secondo posto Ferruccio de Bortoli con “Poteri forti (o quasi)” edito da La nave di Teseo e Tiziana Ferrario con “Orgoglio e pregiudizi” edito da Chiarelettere. La VII edizione [...]

Mancata rettifica in Gomorra, Roberto Saviano condannato

Mancata rettifica in Gomorra, Roberto Saviano condannato

Per non aver rettificato il passaggio del libro ‘Gomorra’ in cui si legge che Vincenzo Boccolato, in realtà imprenditore incensurato che vive all’estero, fa parte di un clan camorristico con un ruolo non marginale in un traffico di cocaina, Roberto Saviano e la Mondadori Libri sono stati condannati a versare in solido 15 mila euro allo stesso imprenditore diffamato e già risarcito con 30 mila euro quattro anni fa per via di una sentenza diventata [...]

Il Procuratore Gratteri vince il Premio Letterario di Caccuri.

Il Procuratore Gratteri vince il Premio Letterario di Caccuri.

Di Maria Gabriella Militerno Docente presso Liceo Classico SGF Noi, qui a San Giovanni in Fiore, abbiamo fiuto: prima che approdasse al PREMIO Letterario di CACCURI, Nicola Gratteri, con il suo ultimo libro, "FIUMI D'ORO", è passato per l'Abbazia Florense, il 17 maggio scorso. E, forse, l'incontro con i giovani dei Licei di San Giovanni in Fiore gli ha portato fortuna: CONGRATULAZIONI VIVISSIME a Nicola Gratteri e ad Antonio [...]

Scanno, divieto di sosta sul lato destro  di Viale dei Caduti limitato parzialmente?

Scanno, divieto di sosta sul lato destro di Viale dei Caduti limitato parzialmente?

Scanno, il Sindaco ha ordinato il divieto di sosta su Viale dei Caduti solo nel tratto che va dall’intersezione con Via Istofumo e la strada Centrale elettrica. Una scelta o una svista? La domanda viene spontanea in quanto,  considerata la  situazione grave in cui versa la strada, riteniamo doveroso che il divieto vada  esteso a tutta la strada. Peraltro il parziale divieto previsto nell’ordinanza potrebbe essere inteso come un implicito assenso alla [...]

Battiti Live, Gregoraci chic e sexy in rosso

Battiti Live, Gregoraci chic e sexy in rosso

Seconda serata all’insegna della musica con Battiti Live, che infiamma il pubblico di Italia 1. Complice anche una stupenda Elisabetta Gregoraci, con un look trendy, frizzante, chic, sexy… in una parola: perfetto. Elisabetta Gregoraci è bellissima, in un completo rosso Philosophy, che valorizza la sua bellezza mediterranea. Focus sulle gambe lunghissime e toniche, con shorts in pelle con cintura e grandi tasche laterali. Più coperta la parte alta del corpo, [...]

Battiti Live, Gregoraci chic e sexy in rosso

Battiti Live, Gregoraci chic e sexy in rosso

Seconda serata all’insegna della musica con Battiti Live, che infiamma il pubblico di Italia 1. Complice anche una stupenda Elisabetta Gregoraci, con un look trendy, frizzante, chic, sexy… in una parola: perfetto. Elisabetta Gregoraci è bellissima, in un completo rosso Philosophy, che valorizza la sua bellezza mediterranea. Focus sulle gambe lunghissime e toniche, con shorts in pelle con cintura e grandi tasche laterali. Più coperta la parte alta del [...]

Francesca Cipriani poetessa, Barbara D'Urso: «Mi ha dedicato una poesia», e pubblica il video

Francesca Cipriani poetessa, Barbara D'Urso: «Mi ha dedicato una poesia», e pubblica il video

Dedica speciale quella di Francesca Cipriani a Barbara D'Urso che omaggia con una piccola poesia direttamente dalla piscina idromassaggio a Porto Rotondo dove sta trascorrendo le sue vacanze estive. La bombastica ex concorrente di diversi reality è spesso ospite nelle trasmissioni delle D'Urso e tra le due sembra esserci un rapporto di simpatia reciproca. Proprio "Carmelita smak" ha condiviso sul suo profilo Instagram la poesia della Cipriani. Francesca, [...]

Fabrizio Corona al GFVip: «Farà irruzione nella casa per riconquistare la sua ex Silvia Provvedi»

Fabrizio Corona al GFVip: «Farà irruzione nella casa per riconquistare la sua ex Silvia Provvedi»

Anche Fabrizio Corona potrebbe far parte del cast del Grande Fratello Vip. Secondo indiscrezioni infatti l’ex re dei paparazzi, che ora sembra abbia trovato una nuova fidanzata, vestirebbe il ruolo dell’ex innamorato che tenta di riconquistare la sua (ex) fiamma Silvia Provvedi, che con la sorella Giulia farà parte del cast del reality condotto da Ilary Blasi. Fabrizio, che al momento sarebbe legato a Zoe Cristofoli, non sarà un vero e proprio concorrente ma [...]

Fabrizio Corona al GFVip: «Farà irruzione nella casa per riconquistare la sua ex Silvia Provvedi»

Fabrizio Corona al GFVip: «Farà irruzione nella casa per riconquistare la sua ex Silvia Provvedi»

Anche Fabrizio Corona potrebbe far parte del cast del Grande Fratello Vip. Secondo indiscrezioni infatti l’ex re dei paparazzi, che ora sembra abbia trovato una nuova fidanzata, vestirebbe il ruolo dell’ex innamorato che tenta di riconquistare la sua (ex) fiamma Silvia Provvedi, che con la sorella Giulia farà parte del cast del reality condotto da Ilary Blasi. Fabrizio, che al momento sarebbe legato a Zoe Cristofoli, non sarà un vero e proprio concorrente [...]