Parlamento italiano

Cerca tra migliaia
di articoli, foto e blog

Vedi anche

Music
In rilievo

Music

La scheda: Parlamento italiano

Parlamento della Repubblica Italiana
Parlamento del Regno d'Italia

Di Maio, fiducioso su Tria

Di Maio, fiducioso su Tria

(ANSA) – ROMA, 13 SET – “Non faccio ultimatum perché sono fiducioso”. Lo afferma il vicepremier Luigi Di Maio interpellato dai cronisti sul presunto ultimatum che sarebbe partito in queste ore nei confronti del ministro dell’Economia Giovanni Tria. “Il tema per noi non è il livello di deficit ma soddisfare delle promesse che abbiamo fatto. Sicuramente il nostro obiettivo è mantenere i conti in ordine”, sottolinea.

Di Maio,fesserie da media,ok da Eurospin

Di Maio,fesserie da media,ok da Eurospin

(ANSA) – ROMA, 10 SET – “Oggi leggo tante fesserie sui giornali riguardo alle sacrosante chiusure domenicali. Ma ho visto anche questo comunicato di Eurospin, in una pagina a pagamento sul Corriere della Sera, in cui si schiera a favore della nostra proposta. Il motivo è semplice: i dirigenti di Eurospin mettono al primo posto la qualità della vita dei dipendenti del gruppo e sanno che questa migliorerà se la domenica sarà dedicata agli affetti e alla [...]

Di Maio: Boeri? Non ho potere rimuoverlo

Di Maio: Boeri? Non ho potere rimuoverlo

(ANSA) – ROMA, 20 LUG – “Boeri? Io non ho il potere di rimuovere questa persona: o scade oppure resta li’. Quindi noi più che dire come normali cittadini che si dovrebbe dimettere, non possiamo fare altro”. Così il ministro dello Sviluppo e del Lavoro Luigi Di Maio ai cronisti che lo intercettano prima di rientrare a palazzo Chigi.

Boldrini, io in politica se presupposti

Boldrini, io in politica se presupposti

(ANSA) – ROMA, 24 OTT – “In questi anni ci sono stati tanti cambiamenti e colpi di scena difficilmente prevedibili. In politica bisogna essere pronti a ogni scenario. Cinque anni fa ho fatto una scelta e continuerò a far politica se ci saranno i presupposti e la condizione per andare avanti. Altrimenti sarà stata un’esperienza indimenticabile”. Lo dice la presidente della Camera Laura Boldrini in un’intervista per il libro di Tiziana Ferrario [...]

Commissione parlamentare Omicidio Scieri Sopralluogo Gamerra Rassegna Stampa

https://news.google.com/news/story?ncl=dPfp40uMjUZH3GMeABqY0r78TepLM&q=scieri&lr=Italian&hl=it&sa=X&ved=0ahUKEwiWg96x4tzOAhUBvhQKHShAClMQqgIIKjAA

Fassino, Torino pronta a salto crescita

Fassino, Torino pronta a salto crescita

(ANSA) - TORINO, 29 DIC - "La politica di questi 5 anni mette la città in condizione di cogliere tutte le occasione che la ripresa pone di fronte: ci sono le condizioni per il salto alla crescita e per farlo nel migliore dei modi". A dirlo il sindaco Piero Fassino che, alla conferenza stampa di fine anno, ha sottolineato: "Torino non si è piegata alla crisi. Ovviamente non dico che non ci sia stata ma ha reagito. Ed abbiamo conseguito un risultato che non era [...]

Pisapia, serve legge su unioni civili

Pisapia, serve legge su unioni civili

(ANSA) - MILANO, 18 OTT - "Non solo un registro delle unioni civili come può fare un singolo Comune, una singola amministrazione, ma una legge che elimini qualsiasi discriminazione": questa la posizione del sindaco di Milano Giuliano Pisapia, interpellato dai cronisti sulla questione della legge per le unioni civili, a margine dell'assemblea nazionale di Rete Dem in corso nel capoluogo lombardo.

Verdini, sì a riforme così come sono

Verdini, sì a riforme così come sono

(ANSA) - ROMA, 29 LUG - "Il ddl Boschi va approvato così com'è e se non venisse approvato si rivà nel pantano". Lo afferma Denis Verdini, parlando di Riforme nel corso della conferenza stampa al Senato.

Nasce gruppo Verdini, domani l'esordio

Nasce gruppo Verdini, domani l'esordio

(ANSA) - ROMA, 28 LUG - Domani 29 luglio, alle ore 11.00, presso la Sala Caduti di Nassiriya del Senato della Repubblica, si terrà la conferenza stampa di presentazione del Gruppo parlamentare Alleanza Liberalpopolare-Autonomie". Lo afferma il Senatore Lucio Barani.

Cuperlo, io a L'Unità? Nulla di vero

Cuperlo, io a L'Unità? Nulla di vero

(ANSA) - ROMA, 4 MAG -"Non c'è niente di vero: è nato tutto da una battuta che ha fatto Renzi" dal palco della Festa dell' Unità a Bologna. Lo afferma Gianni Cuperlo soffermandosi, con i cronisti, sull'ipotesi, circolata sulla stampa, dell'affidamento all'ex presidente del Pd della direzione de L'Unità. "Sono stato presidente del Pd per 38 giorni e direttore dell'Unità per venti minuti".

Deputata Pd in lacrime, non ho votato

Deputata Pd in lacrime, non ho votato

(ANSA) - ROMA, 29 APR - "Ora non vorrei passare per la deputata che piange ma per me è stato difficile non votare la fiducia". Marilena Fabbri, deputata Pd, ex sindaco di Sasso Marconi, lascia Montecitorio con il volto ancora segnato dalle lacrime. "E' stato difficilissimo - aggiunge - Io sono per il gioco di squadra perché non si sta qui a titolo personale. Ho avvertito tutto il peso della difficoltà di spiegare quello che penso che all'esterno può essere [...]

Pisapia, dobbiamo porre fine ingiustizie

Pisapia, dobbiamo porre fine ingiustizie

(ANSA) - MILANO, 25 APR - "Il 25 aprile non è solo commemorazione, è una data fondante della nostra storia": lo ha sottolineato il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, nel suo discorso di commemorazione per i 70 anni della Liberazione e nel quale ha rivolto un pensiero particolare per chi "fugge" ancora oggi dalla fame e dalla guerra. Una situazione "inaccettabile" a cui bisogna "porre fine" e in cui "l'Italia non deve essere lasciata sola".

Vendola, noi buon esempio lotta dissesto

Vendola, noi buon esempio lotta dissesto

(ANSA) - BARI, 10 MAR - "Siamo orgogliosi di essere additati come un buon esempio" contro il dissesto idrogeologico. Lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, durante la conferenza stampa tenuta con Erasmo D'Angelis Coordinatore della Struttura di missione di Palazzo Chigi #italiasicura. De Angelis ha parlato della Puglia come di "un modello di pianificazione urbanistica, con il primo piano paesaggistico approvato e per quantità di lavori" [...]

Mo: Cuperlo, Pd non chiuda gli occhi

Mo: Cuperlo, Pd non chiuda gli occhi

(ANSA) - ROMA, 21 LUG - Dopo le ultime notizie che giungono dalla striscia di Gaza, Gianni Cuperlo, leadar di SinistraDem, ha scritto, sul proprio profilo Facebook, a Lorenzo Guerini, vicesegretario del Pd, chiedendo che il Pd alzi lo sguardo su ciò che sta avvenendo e che le feste dell'Unità in corso dedichino alla vicenda mediorientale dibattiti e discussioni.

Sel: Vendola, buon viaggio a chi va via

Sel: Vendola, buon viaggio a chi va via

(ANSA) - BARI, 27 GIU - ''È una fuga per andare da qualche altra parte: auguri di buon viaggio a chi va via. Amen''. Lo ha detto il leader di Sel, Nichi Vendola, parlando oggi a Bari con i giornalisti a margine di un incontro. "Dall'inizio - ha aggiunto - si sapeva che erano 10-12 i deputati che andavano via, ma questa partita è stata gestita con una certa attenzione ai mass media per cui, invece di andare fuori da questa comunità tutti insieme, si è praticata [...]

Vendola, sì Dl Irpef no scivolo a Renzi

Vendola, sì Dl Irpef no scivolo a Renzi

(ANSA) - ROMA, 18 GIU - A un sì al Dl Irpef che "sia uno scivolo per progressivamente avvicinarsi all'area di governo io dico no. Capisco che ci sia anche una forte fascinazione verso Matteo Renzi ma siamo all'opposizione". Lo afferma il presidente di Sel, Nichi Vendola, interpellato dai cronisti a Montecitorio sul sì del gruppo al Dl Irpef.

Difesa: Pili,a Teulada disastro ambiente

Difesa: Pili,a Teulada disastro ambiente

(ANSA) - CAGLIARI, 17 GIU - "Nel poligono militare di Teulada si consuma un disastro ambientale e naturalistico". Lo denuncia il deputato Mauro Pili (Unidos) che in una conferenza stampa ha mostrato le immagini di Capo Tonnara dove in quasi 50 anni di "bombardamenti e consumo di armi, è stato demolito un isolotto e ora sul promontorio e sulle spiagge sono visibili i resti di missili". Secondo Pili "le immagini sono la prova provata del reato di distruzione e [...]

Scala: Pisapia, presa decisione

Scala: Pisapia, presa decisione

(ANSA) - MILANO, 15 MAG - ''Il Cda ha preso una decisione. Dobbiamo fare dei passaggi formali obbligatori per legge e dopo farò una comunicazione ufficiale con una conferenza stampa, spero in giornata''. Lo ha affermato, al termine di 3 ore di Cda del Teatro alla Scala, il presidente della Fondazione e sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, in merito al futuro del sovrintendente designato Alexander Pereira.

Riforme: Boldrini, sono imperative

Riforme: Boldrini, sono imperative

(ANSA) - ROMA, 3 MAG - "Il bicameralismo perfetto non funziona. E' un sistema lungo nei tempi e farraginoso. E' imperativo che ci sia una riforma". E' quanto sottolinea la presidente della Camera, Laura Boldrini, al festival del giornalismo di Perugia. "Legge elettorale e riforme sono priorità assolute", ha aggiunto.

Sheryl Sandberg candidata al Senato Usa?

Sheryl Sandberg candidata al Senato Usa?

(ANSA) - ROMA, 4 MAR - Il chief operating officer di Facebook, Sheryl Sandberg, pensa a candidarsi al Senato americano. A riportare l'indiscrezione, che è rimbalzata su tutti i media americani, è il Daily Mail, che sembra confermare i rumor che circolano da tempo sull'uscita della manager dalla società di Menlo Park. Ma fonti vicine alla Sandeberg - citate da alcune testate Usa - smentiscono fermamente: l'indiscrezione è al ''100% falsa''.