Pratiche terapeutiche

Cerca tra migliaia
di articoli, foto e blog

Località
In rilievo

Località

La scheda: Terapie

Il termine terapia deriva dal greco θεραπεία (therapeía). Il concetto può essere inteso nell'accezione di guarigione come finalità, oppure nell'accezione di "procedura verso la guarigione". In ambito medico la terapia può intendersi come il trattamento di malattie e ferite, e l'insieme dei metodi usati per la loro guarigione e per alleviarne i sintomi, in psicologia la terapia è l'uso di strumenti non invasivi, non chirurgici, non elettromedicali e non farmacologici tesi al recupero e/o alla correzione di un disturbo mentale o una condizione di alterazione psicologica o psico-sociale (definita "psicoterapia").


CAR-T - La terapia rivoluzionaria contro il cancro che funziona: le storie dei due bambini, giudicati gravissimi, guariti dalla leucemia.

CAR-T - La terapia rivoluzionaria contro il cancro che funziona: le storie dei due bambini, giudicati gravissimi, guariti dalla leucemia.

      . seguiteci sulla pagina Facebook: Zapping .     CAR-T - La terapia rivoluzionaria contro il cancro che funziona: le storie dei due bambini, giudicati gravissimi, guariti dalla leucemia.   Cancro, via libera in Europa alla rivoluzionaria terapia cellulare CAR-T: come funziona Autorizzata la commercializzazione in Europa della rivoluzionaria immunoterapia CAR-T per combattere due aggressive forme di cancro a cellule B. Il trattamento, il cui nome [...]