Scopri tutto su Reginetta della canzone

Cerca tra migliaia
di articoli, foto e blog

Vedi anche

Cristina Parodi
In rilievo

Cristina Parodi

La scheda: Reginetta della canzone

Reginetta della canzone è un festival canoro internazionale, ideato dall'impresario e talent scout Giancarlo Conte (1926 - 2008) e presentato per la prima volta a Viareggio nel 1957.
È giunto alla sua 56ª edizione, è riservato solo ad aspiranti cantanti di sesso femminile di una età compresa tra i 14 ed i 30 anni ed è finalizzato a valorizzare il talento, l'eleganza e la bellezza femminile nel canto.
In riferimento ai Festival canori italiani, a quanto risulta, Reginetta della Canzone è insieme a quello di Castrocaro Terme il Festival con maggiori edizioni all'attivo dopo quello di Sanremo.
Sul palcoscenico della finale nazionale, negli anni sessanta, si sono succedute ed imposte grandi artisti al femminile quali: Mina, Iva Zanicchi, Orietta Berti, Wilma De Angelis, Lara Saint Paul, Rosanna Fratello, Caterina Caselli. Ancora oggi, sebbene in versione riveduta, il Festival si propone quale fucina di giovani talenti come Arianna Cleri incoronata "Reginetta della Canzone -Under14" nel 2009" e trionfatrice, nel 2011, della trasmissione di Canale 5 "Io Canto".
Calibri importanti come coloro che si sono passati il microfono della conduzione: da Pippo Baudo, Mike Bongiorno, Alighiero Noschese, Corrado Mantoni, Lucio Flauto e Daniele Piombi. Le ultime 7 edizioni sono state presentate da Luca Veneziano, patron del "Festival Reginetta della Canzone" i cui diritti di organizzazione e promozione del marchio sono detenuti dall'associazione TITANUS (titanuscasting.it).
La Finale Nazionale 2011 si è svolta al Teatro Cinema Astra di Pesaro il 24 settembre 2011 nell'ambito dell'evento di interesse nazionale denominato “Uniti dalla musica e dalle arti” patrocinato direttamente dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e da: Regione Marche, Provincia di Pesaro e Urbino, Comune di Pesaro, Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca Conservatorio Statale di Musica Gioachino Rossini ed il sostegno del quotidiano nazionale Il Resto del Carlino. L'intero progetto artistico privo di qualsiasi scopo commerciale e pubblicitario, è stato organizzato dall'Ass. Titanus in collaborazione con l'Assessorato alle Attività Economiche, Turismo, Sport, Gioco, Comunicazione e Gestione Eventi Speciali del Comune di Pesaro. L'Unità Tecnica di Missione Presidenza del Consiglio dei Ministri ha concesso il logo ufficiale delle celebrazioni del 150º Anniversario ed ha provveduto ad inserire la manifestazione tra quelle ufficiali organizzate a livello nazionale. L'iniziativa è stata impreziosita dai premi di rappresentanza inviati dal Presidente della Repubblica Italiana e dalle Presidenze dei due rami del Parlamento Italiano, Camera dei Deputati e Senato della Repubblica.
Le ultime due edizioni del Festival Reginetta della Canzone (al quale si è affiancato il parallelo concorso "Prince on Stage" dedicato alle giovani ugole maschili) sono state organizzate nell'ambito di due maratone musicali denominate "Titanus Festival", organizzate sempre dall'Ass. Titanus ed entrate nel Guinness World Records. Il record stabilito nel 2010 ha consentito all'associazione Titanus, ed ai 389 artisti protagonisti provenienti da tutte le province italiane, di entrare nel Guinness dei Primati come organizzatrice della “maratona canora più lunga del mondo” con 103 ore, 9 minuti e 26 secondi di musica e spettacoli no-stop eseguiti da molteplici artisti. Nel 2011 invece il Guinness World Records è stato raggiunto grazie alla maratona canora realizzata dal singolo artista Leonardo Polverelli che ha cantato ininterrottamente per 101 ore, 59 minuti e 15 secondi. Entrambi gli eventi sono stati patrocinati da Regione Marche, Provincia di Pesaro e Urbino, Comune di Pesaro, Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca Conservatorio Statale di Musica "Gioachino Rossini". Le manifestazioni sono state organizzate a sostegno di ANT, AVIS e TELETHON. In entrambe le manifestazioni, Luca Cordero di Montezemolo, Presidente Telethon, ha ringraziato con un Diploma D'Onore il patron Luca Veneziano per aver sostenuto la ricerca scientifica sulle malattie genetiche.
Il Festival REGINETTA della CANZONE ha continuità annuale, non è finalizzato a scopi di lucro ed è operativo su tutto il territorio nazionale.
Reginetta della Canzone prevede una prima fase di selezione itinerante sul territorio nazionale ed una fase finale.
La fase di selezione itinerante per la 56ª edizione, iniziata a gennaio 2013, comprende anche la selezione delle giovanissime "Reginette under 14" ed i talentuosi "principi" del Festival "Prince on Stage" (ideato da Luca Veneziano nel 1991).
La Finale della 56ª Edizione, vinta da Arianna Palazzetti, si è tenuta a Pesaro il 6 dicembre 2013 nell'ambito del Progetto artistico della quarta edizione di Titanus Festival dal titolo "Arte, Cultura e Solidarietà", con tema “Contaminazioni tra musica e arti, statiche e dinamiche”, a sostegno della campagna di sensibilizzazione raccolta fondi a favore di Telethon per combattere la distrofia muscolare e le malattie genetiche rare". Sempre nella città del grande compositore Gioachino Rossini, in data 24 novembre 2013, si è tenuta la Finale Under 14 "Reginetta della Canzone Futura & Prince on stage" vinta dalla tredicenne Giulia Toschi. Entrambi gli eventi hanno ottenuto il Patrocinio di Regione Marche, Provincia di Pesaro e Urbino, Comune di Pesaro e Assessorato alle Attività Economiche, Turismo e Sport del Comune di Pesaro. "Reginette" e "Principi" hanno contribuito ufficialmente alla raccolta fondi in favore di Telethon finanziando la ricerca per combattere la distrofia muscolare e le malattie genetiche rare. Il 21 dicembre 2012 i partecipanti del Festival saliranno sul palco del Teatro Cinema Astra di Pesaro, insieme al direttivo della Titanus, capofila dell'organizzazione, consegnando al Responsabile Telethon il tradizionale "Assegnone" con la somma raccolta, superiore a Euro 18.000.
L'iscrizione al Festival Internazionale Reginetta della Canzone è, come sempre, gratuita e la finale è ad ingresso libero e gratuito per tutta la cittadinanza.
Le Reginette delle ultime Edizioni.
56ª Edizione - Pesaro - Arianna Palazzetti "Reginetta della Canzone 2013" - Giulia Toschi "Reginetta della Canzone Under 14"
55ª Edizione - Pesaro - Alessia Gorini/Annalisa Cangini "Reginette della Canzone 2012" Margherita Principi "Reginetta under 14"
54ª Edizione - Pesaro - Maria Luce Gamboni "Reginetta della Canzone 2011"
53ª Edizione - Pesaro - Lisa Bretani - "Reginetta della Canzone 2010"
52ª Edizione - Pesaro - Annalisa Monticelli - Arianna Cleri "Reginette della Canzone 2009"
51ª Edizione - Pesaro - Francesca Aureli "Reginetta della Canzone 2008"
50ª Edizione - Pesaro - Alberta Saccani "Reginetta della Canzone 2007" / Valentina Caltavituro "Reginetta Emilia-Romagna 2007"
49ª Edizione - Riccione - Gloria Cespuglio "Reginetta della Canzone 2006".


Canalis, reginetta col pancione alla festa pre-parto

Canalis, reginetta col pancione alla festa pre-parto

 Manca davvero poco al parto per Elisabetta Canalis al nono mese di gravidanza. E le amiche più care le hanno organizzato il Baby shower, la festa dedicata ai regali per il bebè in arrivo (GUARDA LE FOTO).Il party è all'insegna del rosa, visto che l'ex velina aspetta una bimba. Non sono mancati confetti, marshmallow, di cui Eli sembra essere golosa, e una torta con la scritta "It's a girl". La Canalis è in splendida forma col [...]

Il Perù vince, lei mantiene la promessa: la reginetta si spoglia nuda in tv

Il Perù vince, lei mantiene la promessa: la reginetta si spoglia nuda in tv

I tifosi esultano per la vittoria del Perù. Ma la felicità non è soltanto per il successo della propria nazionale che ha raggiunto i quarti di finale della Copa America. A lasciare senza fiato è la reginetta della competizione sudamericana, la modella Nissu Cauti che ha mantenuto la promessa di spogliarsi nuda in tv. Raggiunta da una tv locale non ha disatteso i fan e si è esibita in uno striptease hot.

Elisabetta Canalis, sexy reginetta al ballo delle debuttanti di Vienna

Elisabetta Canalis, sexy reginetta al ballo delle debuttanti di Vienna

E’ arrivata a Vienna da superstar, con tanto di jet privato, e naturalmente Elisabetta Canalis non ha fatto mancare la sua presenza al ballo delle debuttanti L'imprenditore ottantaduenne Richard Lugner Mailand, che organizza la manifestazione, ogni anno infatti invita un personaggio noto del mondo dello spettacolo. Lo scorso anno la scelta era caduta su Karima El Mahroug , meglio nota come Rubi Rabacuori, mentre quest’anno è toccato alla bella ex velina, da [...]

Laurana, disabile e aspirante reginetta: in sedia a rotelle alle selezioni di Miss Francia

Laurana, disabile e aspirante reginetta: in sedia a rotelle alle selezioni di Miss Francia

Laurana Duhamel è una ragazza disabile di 22 anni, costretta a vivere su una sedia a rotelle. La sua bellezza e la sua tenacia l'hanno portata a voleris presentare alle selezioni di Miss Francia: Laurana ha il grande sogno di partecipare al concorso di bellezza più importante a livello nazionale e potrebbe essere la prima ragazza disabile ammessa.  Il verdetto arriverà il prossimo 21 Marzo quando Laurana, che nella vita fa l'assistente commerciale, si [...]

Canalis reginetta Ballo opera di Vienna

Canalis reginetta Ballo opera di Vienna

(ANSA) - VIENNA, 15 GEN - Elisabetta Canalis sarà la "reginetta" del Ballo dell'Opera di Vienna, in programma il 12 febbraio. La showgirl ed ex fidanzata di George Clooney è stata infatti invitata dall'imprenditore austriaco Richard Lugner, come in passato aveva fatto tra l'altro con Gina Lollobrigida, Sophia Loren e Claudia Cardinale. Nel 2011 aveva suscitato clamore la sua ospite Karima el-Mahroug, in arte Ruby Rubacuori.

Lexi Bates, la mini-reginetta di bellezza: a 13 anni ha già vinto 25 premi

Lexi Bates, la mini-reginetta di bellezza: a 13 anni ha già vinto 25 premi

Ha solo 13 anni ma in fatto di bellezza potrebbe dare lezioni a molte. Lexi Bates va ancora alle medie ma parallelamente alla carriera scolastica ne ha intrapresa un'altra che le sta dando grandi soddisfazioni: quella di reginetta di bellezza.L'adolescente di Dudley, Inghilterra, ha infatti all'attivo 25 primi premi di altrettanti concorsi di bellezza per giovanissime: tra gli altri, l'anno scorso ha vinto il titolo di «Miss Pre-Adolescente perfetta nel mondo». [...]

Lexi Bates, la mini-reginetta di bellezza: a 13 anni ha già vinto 25 premi

Lexi Bates, la mini-reginetta di bellezza: a 13 anni ha già vinto 25 premi

Ha solo 13 anni ma in fatto di bellezza potrebbe dare lezioni a molte. Lexi Bates va ancora alle medie ma parallelamente alla carriera scolastica ne ha intrapresa un'altra che le sta dando grandi soddisfazioni: quella di reginetta di bellezza. L'adolescente di Dudley, Inghilterra, ha infatti all'attivo 25 primi premi di altrettanti concorsi di bellezza per giovanissime: tra gli altri, l'anno scorso ha vinto il titolo di «Miss Pre-Adolescente perfetta nel mondo». [...]

Cicciolina, sexy reginetta di "Giass"

Cicciolina, sexy reginetta di "Giass"

"Giass", il più "scorretto" varietà televisivo firmato da Antonio Ricci, torna stasera in prima serata su Canale 5 con la quarta puntata condotta da Luca e Paolo. La pornostar Ilona Staller, meglio conosciuta come Cicciolina, sarà vittima dei cugini merda, che ripercorreranno la sua carriera dagli esordi nel mondo del porno all'elezione nella Camera dei deputati. Virginia Raffaele, trasformata nella criminologa Roberta Bruzzone, sarà sulla scena del crimine. A [...]

Michelle Hunziker presenta i "Golden Camera Awards": sexy reginetta fra le star

Michelle Hunziker presenta i "Golden Camera Awards": sexy reginetta fra le star

Un evento internazione per Michelle Hunziker, che da poco ha lasciato il bancone di "Striscia la notizia" a favore del collega Enzo Iacchetti. Michelle si è recata a Berlino per presentare i "Golden Camera Awards", che ha avuto diversi ospiti i fama mondiale come Gwyneth Paltrow, Camila Alves, Matthew Mcconaughey, Diane Keaton, Andie Macdowell e la nostra bellissima Ornella Muti.

Michelle Hunziker presenta i "Golden Camera Awards": sexy reginetta fra le star

Michelle Hunziker presenta i "Golden Camera Awards": sexy reginetta fra le star

Un evento internazione per Michelle Hunziker, che da poco ha lasciato il bancone di "Striscia la notizia" a favore del collega Enzo Iacchetti. Michelle si è recata a Berlino per presentare i "Golden Camera Awards", che ha avuto diversi ospiti i fama mondiale come Gwyneth Paltrow, Camila Alves, Matthew Mcconaughey, Diane Keaton, Andie Macdowell e la nostra bellissima Ornella Muti.

Miss Italia incanta Roma. Giulia Arena reginetta, passeggia a piazza di Spagna

Miss Italia incanta Roma. Giulia Arena reginetta, passeggia a piazza di Spagna

«Se dovessi scegliere una città che mi somiglia, direi sicuramente Roma. Caotica, appassionata e con tante cose da scoprire». Passeggiata ricca di appuntamenti lungo gli angoli storici della Città Eterna per la decima Miss Italia di origine siciliana, la diciannovenne messinese Giulia Arena, tra bagni di folla e iniziative sociali.  Alta 1.70, studentessa di Giurisprudenza internazionale, capelli lunghi castano chiaro a incorniciare il suo bellissimo viso, gli [...]

Rihanna reginetta provocante: tutto esaurito e fan impazziti nel concerto a Tel Aviv

Rihanna reginetta provocante: tutto esaurito e fan impazziti nel concerto a Tel Aviv

 Continua il tour mondiale di "Diamond tour" e Rihanna ha deciso di fare tappa in Israele a Tel Aviv. Un grande successo di pubblico che ha visto presenti altri 52mil fan che Rihanna ha incantato con la sua musica e la sua mise, un seducente completino nero con corona.

Federica Nargi, reginetta a "Colorado"

Federica Nargi, reginetta a "Colorado"

Terzo appuntamento giovedì 9 maggio in prima serata su Italia Uno, con "Colorado". Ad affiancare Paolo Ruffini alla conduzione per questa puntata, Federica Nargi. Special guest della puntata, anche il pluripremiato campione di pugilato Clemente Russo, nelle inedite vesti di spalla comica per Stefano Chiodaroli, alias il mago Abat Jour. Ritmo serrato e una serie incalzante di gag e sketch con: Pintus e il racconto sui film dell’infanzia; Pucci e i trucchi per [...]

Federica Nargi, reginetta a "Colorado"

Federica Nargi, reginetta a "Colorado"

Terzo appuntamento giovedì 9 maggio in prima serata su Italia Uno, con "Colorado". Ad affiancare Paolo Ruffini alla conduzione per questa puntata, Federica Nargi. Special guest della puntata, anche il pluripremiato campione di pugilato Clemente Russo, nelle inedite vesti di spalla comica per Stefano Chiodaroli, alias il mago Abat Jour. Ritmo serrato e una serie incalzante di gag e sketch con: Pintus e il racconto sui film dell’infanzia; Pucci e i trucchi per [...]

Megan Fox, reginetta sexy del Carnevale di Rio

Megan Fox, reginetta sexy del Carnevale di Rio

Il leggendario Carnevale di Rio è iniziato e sembra che i vip dello star system americano sembrano molto attratti dai colori della festa carioca. Oltre a Will Smith infatti, hanno preso parte al Carnevale Kim Kardashian, ormai a poco tempo dal parto, con il compagno Kanye West e la coppia di sposini (con figlio) formata da Megan Fox e Brian Austin Green, attore diventato famoso con l'interpretazione di David Silver nel leggendario "Beverly Hills 90210". La Fox [...]

Suggerimento alla giornalista: evocare Stalin, Hitler, Mussolini e Kennedy, parlando di renzi, è grottesco.

In partenza il treno di Renzi. Il fascino delle rotaie nella storia, da Lenin a Hitler e Mussolini, da Kennedy fino a Rutelli Cinque vagoni per 150 metri di lunghezza: il segretario Pd in tour per l'Italia fino a dicembre in vista del voto 2018 Il treno di Matteo Renzi parte da Roma. "È viaggio di ascolto dell'Italia" Il segretario del Pd: "Pronto per il viaggio in treno di ascolto dell'Italia e degli italiani, buon viaggio a tutti noi" Una buona idea per [...]

cara amica1

Amore, cos'è? Cara Amica, Spesso ci chiediamo cosa sia l'amore, limitandoci naturalmente a quello tra due persone, escludendo quello definito “Universale” , che, almeno per quanto mi riguarda, è oggetto di una diversa valutazione, forse meno immediata, ma senz'altro più spirituale! Comunque potrebbe pure non esistere, anche se a volte questo stato particolare dell'animo mi appagava e mi appaga tutt'ora, tanto da sentirne la carenza, tanto da cercarlo. Il [...]

Striscia la Notizia consegna quattro tapiri beneauguranti alla Juventus

Striscia la Notizia consegna quattro tapiri beneauguranti alla Juventus

Dopo il deludente risultato dell’incontro disputato dalla Juventus sabato scorso contro la Lazio, arriva puntuale il Tapiro d’Oro di Striscia la Notizia. Allo Juventus Center di Vinovo (To) Valerio Staffelli “stoppa” il capitano Buffon, Chiellini, Barzaghi e Higuain per la consegna delle quattro statuette accolte dai giocatori con grandi sorrisi: “Ragazzi vi ho visto poco performanti, vi ho portato il tapiro beneaugurante!”. Alla domanda [...]

Britney Spears, che opera dʼarte!

Britney Spears, che opera dʼarte!

Con pennelli e tavolozza Britney Spears dà colore alla sua opera d'arte sulla terrazza che si affaccia in giardino. "Sometimes you just gotta play!!!!!!" (a volte si deve solo giocare), cinguetta a margine del video in cui dipinge fiori e linee multicolori con un top bellissimo che strizza il suo corpo. Veloce cambio di look (sempre bello) per Britney Spears che ispirata dalla natura aggiunge colore sulla tela di fronte a sé. Il video, sulle note di "Rondò [...]

Borse europee sulla parità. In rosso Piazza Affari

Borse europee sulla parità. In rosso Piazza Affari

(Teleborsa) - Finale contrastato per le principali borse europee, dove Piazza Affari viene appesantita dal settore finanziario. Sostanzialmente stabile l'Euro / Dollaro USA, che continua la sessione sui livelli della vigilia e si ferma a 1,175. Prevale la cautela sull'oro, che continua la seduta con un leggero calo dello 0,62%. Seduta positiva per il petrolio (Light Sweet Crude Oil), che porta a casa un guadagno dello 0,82%. Retrocede di poco lo spread, che [...]

Ingresso di Antonino Sala con investitura del Gran Maestro l'Abate Generale Dr. Bruno Platter nell'Ordine Teutonico

Domenica 15 ottobre 2017 si è concluso il mio percorso di Noviziato e sono ufficialmente entrato nell'Ordine Teutonico uno dei più antichi e prestigiosi ordini della cristianità e l'ultimo a lasciare la Terra Santa. È sicuramente un grande onore ma anche una grande responsabilità sapere di appartenere ad una storia di più di 800 anni di impegno per la cristianità, la cristianizzazione dell'Europa e la difesa della Terra Santa. Ringrazio il nostro Gran [...]

Bom Jean insegna alle donne come truccarsi

Bom Jean insegna alle donne come truccarsi

Nella liberazione sessuale che il nostro mondo sta attraversando capita che donne e uomini si rubino i ruoli. Capita che gli uomini invidino la virilità di alcune donne e che le donne imparino a essere “femminili” dagli uomini. A livello commerciale, l’ha capito molto bene Wycon Cosmetics, che ha scelto come ultima testimonial Bom Jean, drag queen brasiliana, nonché una delle principali performer di Lady Gaga e seguitissima youtuber proprio per i tutorial [...]

Il bacio (Klimt)

Il bacio (Klimt)

Il bacio  è un dipinto  di Gustav Klimt,  è conservato nell'Österreichische Galerie Belvedere di Vienna. Al centro di un luogo limpidissimo ed astratto vediamo i due amanti che si stringono e si abbandonano ad un bacio intenso; la fanciulla è pienamente abbandonata nell'amplesso, ha gli occhi chiusi ed è in una posizione di estasi, mentre l'uomo - del quale si intravede solo il profilo - la stringe la  con delicatezza,  in segno protettivo e di affetto. [...]

Mahoutsukai no Yome: Hoshi Matsu Hito

Mahoutsukai no Yome: Hoshi Matsu Hito

  Mahoutsukai no Yome: Hoshi Matsu Hito. Titolo Originale: Mahoutsukai no Yome: Hoshi Matsu Hito Autore: Yamazaki, Kore Data di Uscita: 2016-2017 Genere: Fantasy, Sentimentale, Soprannaturale Episodi: 3 OVA (Completo) Durata Episodi: 24 min Censura: No Trama: Chise Hatori, 15 anni. Persa, senza speranza e senza famiglia, viene comprata – non da un’altra persona, ma da un mago non umano di nome Elias. [...]

Mahoutsukai no Yome

Mahoutsukai no Yome

  Mahoutsukai no Yome. Titolo Originale: Mahoutsukai no Yome Autore: Yamazaki, Kore Data di Uscita: 8 Ottobre 2017 Genere: Fantasy, Magia, Shonen, Slice of Life Episodi: 24 (in corso) Durata Episodi: 24 min Censura: No Trama: Chise Hatori ha solo 16 anni ma ha già perso tutto; senza famiglia né speranze, sembra che per lei tutte le porte siano chiuse, ma un incontro casuale pare cambiare il suo [...]

Blend S

Blend S

  Blend S. Titolo Originale: Blend S Autore: Nakayama Miyuki Data di Uscita: 7 Ottobre 2017 Genere: Commedia, Seinen, Slice of Life Episodi: 12 (in corso) Durata Episodi: 24 min Censura: No Trama: Maika Sakuranomiya, una ragazza di 16 anni, fatica a trovare un lavoro part-time per via della sua espressione perennemente (e involontariamente) imbronciata. Un giorno, tuttavia, riesce ad assicurarsi un [...]

Grande Fratello Vip, tre nuovi concorrenti entrano nella Casa

Grande Fratello Vip, tre nuovi concorrenti entrano nella Casa

Il reality si prolunga di due settimane e tre nuovi concorrenti varcano la Porta Rossa di Cinecittà: Clorinne Cléry, Carmen Russo e Raffaello Tonon  Ecco il Video  clicca il link : http://mdst.it/03v765287/   Il Grande Fratello ci ha sempre abituato ai colpi di scena e anche questa sera non è da meno. La sesta puntata è iniziata con l’annuncio di Ilary Blasi: i concorrenti trascorreranno in Casa più tempo di quanto avevano preventivato, visto che il [...]

Evil or Live

Evil or Live

  Evil or Live. Titolo Originale: Evil or Live Autore: Li Xiaonan Data di Uscita: 10 Ottobre 2017 Genere: Horror, Fantascienza Episodi: 12 (in corso) Durata Episodi: 25 min Censura: No Trama: Una nuova malattia sta colpendo i giovani nella società d'oggi. Solitudine, incredulità e indignazione spingono questa generazione sempre più verso Internet e la tecnologia. Gli esperti chiamano questa malattia [...]

Titolo completamente fuorviante, in una economia mondiale sempre più globalizzata la ricerca di offerte di lavoro pù gratificanti, fuori da un orticello ampliatosi in maniera esponenziale, sarà sempre di più la norma.

Titolo completamente fuorviante, in una economia mondiale sempre più globalizzata la ricerca di offerte di lavoro pù gratificanti, fuori da un orticello ampliatosi in maniera esponenziale, sarà sempre di più la norma.

Cinque milioni risiedono all'estero: scappano soprattutto i giovani. Ma anche intere famiglie. Secondo il rapporto Italiani nel mondo rappresentano l'8,2% degli oltre 60,5 milioni di residenti in Italia L'Italia è forse il paese più conservatore al mondo. Ma stiamo conservando cosa? Le caste, i privilegi, un sistema istituzionale assurdo, una burocrazia asfissiante, una giustizia che è diventata l'ossimoro di sé stessa. E' colpa di qualcuno in particolare? Di [...]

I colori dell'alba di Cariati!

I colori dell'alba di Cariati!

Cariati e un bellissimo paese, situato sul mare jonio cosentino. Antica roccaforte con mura di cinta e torrioni medioevali. Attaccata più volte dai Turchi, si è sempre difesa conservando la sua sovranità. Trascurata dalla politica e dai rappresentati politici locali, privata dai servizi essenziali, me tutta la Calabria. Essa è come la fenice, rinasce sempre dalla proprie cenere!

A DAPHNE, LA CORONA DI ALLORO

Daphne, in greco, vuol dire Lauro, cioè la pianta di Alloro, di cui le foglie erano, nell'antichità, usate per fare corone, come simbolo di vittoria, da donare ai vincitori delle gare in onore di Apollo. Daphne era il nome di una delle Naiadi, un tipo di Ninfa femminile associata prevalentemente ai corsi di acqua dolce nella loro generalità, quindi a fontane, pozzi, sorgenti e ruscelli. Daphne Caruana Galizia era una giornalista-blogger di Malta, che è stata [...]

Forex, le attese di un falco alla Fed infiammano il dollaro

Forex, le attese di un falco alla Fed infiammano il dollaro

(Teleborsa) - Le aspettative dell'arrivo di un falco alla guida della Federal Reserve, una volta scaduto (a febbraio 2018) il mandato dell'attuale governatore Janet Yellen, stanno galvanizzando il dollaro statunitense. La divisa americana, infatti, si conferma in forte rialzo nei confronti delle principali valute internazionali.  Secondo rumors di stampa, l'economista di Stanford, John Taylor, considerato un "falco" in materia di tassi, sembrerebbe il più [...]

17 _10_17 ORE 17_08 FIB

17 _10_17 ORE 17_08 FIBDALL'OSTERIA Post n°7030pubblicato il 17 Ottobre 2017 da naz43  FIB-HA 2017 +2135pt   @   Cicli di MauribramNoew : In corso onda (ii) Nano (3) Micro ... Ovp 22300  Ieri  : Mantenere LONG-posizione >22345...Stop

RITORNO

Ritrovarmi a provare dei sentimenti intensi verso una persona, alle volte mi crea dei problemi.Ci sono fasi, specie quelle iniziali, in cui tutto sembra bello, euforico, infinito, proprio per l'entusiasmo della novità, ed invece per me sono i periodi più duri, quelli del rodaggio, quelli delle aspettative spesso deluse, quelli che servono per mettere le basi e consolidare il rapporto.Spesso, ma non per questo con ragione, mi sento di dare troppo ed avere in [...]

Bill Gates resta sul trono. E' l'uomo più ricco d'America

Bill Gates resta sul trono. E' l'uomo più ricco d'America

(Teleborsa) - Cresce il patrimonio di Bill Gates, confermatosi anche quest'anno l'uomo più ricco d'America per ben 24 volte consecutive. Nella classifica stilata da Forbes, che comprende i 400 uomini più ricchi del Paese nel 2017, la fortuna del co-fondatore di Microsoft ammonta a 89 miliardi di dollari, 8 mld in più della precedente rilevazione. Al secondo posto, per il secondo anno consecutivo, Jeff Bezos di Amazon, con un patrimonio di 81,5 miliardi di [...]