Scopri tutto su Salma Valgarma

Cerca tra migliaia
di articoli, foto e blog

Risultati relativi a Salma Valgarma. Cerca invece Salma.

Vedi anche

Engagement
In rilievo

Engagement

Salma Hayek

La scheda: Salma Hayek

Salma "del Carmen" Hayek Jiménez-Pinault, in arte Salma Hayek (?salma ?xa?ek) (Coatzacoalcos, 2 settembre 1966), è un'attrice, regista e produttrice cinematografica messicana naturalizzata statunitense, nominata all'Oscar alla miglior attrice per Frida, nel 2003.
L'attrice, di origini libanesi, ha iniziato la sua carriera in Messico come protagonista nella telenovela Teresa e recitato nel film El Callejón de los Milagros (Nel cuore della città - Midaq Alley) per il quale è stata nominata per il premio Ariel. Nel 1991 la Hayek si trasferisce a Hollywood ed è salita alla ribalta con ruoli in film come Desperado (1995), Dogma (1999), e Wild Wild West (1999). Impegnata in numerose campagne umanitarie e femministe, è sposata con François-Henri Pinault.
È la musa ispiratrice dei registi Robert Rodriguez (con il quale ha lavorato in Desperado, Four Rooms, Dal tramonto all'alba, The Faculty, Missione 3D - Game Over e C'era una volta in Messico) e Julie Taymor, che l'ha diretta in Frida, in cui Salma Hayek interpreta la pittrice messicana Frida Kahlo, e in Across the Universe. Ha inoltre recitato nei panni della cameriera messicana Camilla Lopez, musa e amante dello scrittore Arturo Bandini (interpretato da Colin Farrell) in Chiedi alla polvere, basato sul celebre romanzo di John Fante e nel ruolo di Martha Beck in Lonely Hearts.
Per il suo ruolo da protagonista nel film Frida del 2002, è stata nominata anche ai BAFTA Award, Screen Actors Guild Award e ai Golden Globe. Inoltre, in questo film, la sua interpretazione è stata acclamata dalla critica. Ha vinto un Daytime Emmy Award per la regia della serie televisiva The Maldonado Miracle e ha ricevuto una nomination agli Emmy Award come guest-star nella serie tv del 2007 Ugly Betty. Ha fatto anche da guest-star nella serie della NBC 30 Rock (2009-2013). I film recenti della Hayek includono Un weekend da bamboccioni (2010), Il gatto con gli stivali (2011), Un weekend da bamboccioni 2 (2013) e Il racconto dei racconti - Tale of Tales (2015).



The Maldonado Miracle, regia di Salma Hayek – film TV (2003)

Sian Ka'an (2005)
Home (Home), regia di Yann Arthus-Bertrand (2009) – versione in spagnolo
Il gatto con gli stivali (Puss in Boots), regia di Chris Miller (2011)
Pirati! Briganti da strapazzo (The Pirates! Band of Misfits), regia di Peter Lord e Jeff Newitt (2012)
Sausage Party, regia di Greg Tiernan e Conrad Vernon (2016)

Salma Hayek compie 50 anni: “Sono sexy? Un bel complimento!”

Salma Hayek compie 50 anni: “Sono sexy? Un bel complimento!”

La sua bellezza latina esaltata da curve prodigiose è ancora intatta a 50 anni. Salma Hayek, attrice di “Frida” e “Il racconto dei racconti”, festeggia la cifra tonda il 2 settembre, e rivela: “All’inzio, mi offrivano solo ruoli sexy. Con minore frequenza mi capita anche adesso, ma ora lo prendo come un complimento”.   Nel 1995 è arrivato il suo primo film importante, “Desperado”, accanto a Banderas e da lì il successo da Hollywood ai Festival [...]

Salma Hayek compie 50 anni: “Sono femminista? Un bel complimento!”

Salma Hayek compie 50 anni: “Sono femminista? Un bel complimento!”

La sua bellezza latina esaltata da curve prodigiose è ancora intatta a 50 anni. Salma Hayek, attrice di “Frida” e “Il racconto dei racconti”, festeggia la cifra tonda il 2 settembre, e rivela: “All’inzio, mi offrivano solo ruoli sexy. Con minore frequenza mi capita anche adesso, ma ora lo prendo come un complimento”. Nel 1995 è arrivato il suo primo film importante, “Desperado”, accanto a Banderas e da lì il successo da Hollywood ai Festival [...]

EVENTI: Salma Hayek

Nel 2000 il regista inglese Mike Figgis la vuole in Timecode, celebre soprattutto per un bacio saffico tra la protagonista e Jeanne Tripplehorn.

Nel 1998, oltre al ruolo in The Faculty, lavora in Studio 54, accanto a Ryan Phillippe e in Amore a doppio senso, mentre nel 1999 è tra i protagonisti della pellicola Dogma, di Kevin Smith, accanto a Ben Affleck e Alan Rickman e di Wild Wild West, di Barry Sonnenfeld, per il quale vince un Blockbuster Entertainment Award.

Nel 2004 lavora accanto a Pierce Brosnan in After the Sunset, di Brett Ratner, mentre nel 2006 escono nelle sale due film che la vedono protagonista: Bandidas, e Lonely Hearts.

Nel 2003 torna ad essere diretta da Robert Rodriguez in due film: C'era una volta in Messico (film per il quale canta Siente Mi Amor, canzone presente nei titoli di coda) accanto a Johnny Depp ed Antonio Banderas, e Missione 3D - Game Over, sempre accanto ad Antonio Banderas.

Nel 1991 la Hayek si trasferisce a Hollywood ed è salita alla ribalta con ruoli in film come Desperado (1995), Dogma (1999), e Wild Wild West (1999).

Nel 2002 Salma Hayek veste i panni della pittrice Frida Kahlo nel film di Julie Taymor, Frida (film che ha anche prodotto), presentato in concorso alla 59ª Mostra d'Arte Cinematografica di Venezia.

Nel 1997 Andy Tennant la dirige in Mela e Tequila - Una pazza storia d'amore con sorpresa, una commedia romantica che la vede protagonista insieme a Matthew Perry, nello stesso anno è coprotagonista con Russell Crowe di Breaking Up - Lasciarsi.

Nel 2007 torna ad essere diretta da Julie Taymor nel musical sui Beatles, Across the Universe, dove interpreta l'infermiera Bang Bang Shoot Shoot, cantando Happiness Is a Warm Gun insieme a Joe Anderson.

Nel 2006 ha conosciuto il miliardario francese François-Henri Pinault, dal quale il 21 settembre del 2007 ha avuto una bimba, Valentina Paloma.

Nel 1994 recita nel film El Callejón de los Milagros (Nel cuore della città - Midaq Alley) per il quale è stata nominata per il premio Ariel.

Nel 2010 Hayek è nella commedia diretta da Dennis Dugan, Un weekend da bamboccioni, accanto ad Adam Sandler.

Nel 2011 si cimenta nel doppiaggio prestando la voce a Kitty ne Il gatto con gli stivali, spin-off di Shrek, riguardante le vicende romantiche tra il suo personaggio e il Gatto con gli stivali, a cui dà la voce Antonio Banderas.

Nel 2012, infine, è nel cast di Le belve di Oliver Stone accanto a Taylor Kitsch, Blake Lively, Benicio Del Toro e John Travolta.

Nel 2015 è, insieme a Vincent Cassel e a Toby Jones, protagonista del film Il racconto dei racconti - Tale of Tales di Matteo Garrone, presentato in concorso al Festival di Cannes.

Nel 2014 figura tra i produttori del film di animazione The prophet basato sull'opera di Khalil Gibran.

Salma Hayek compie 50 anni

Salma Hayek compie 50 anni

La sua bellezza latina esaltata da curve prodigiose è ancora intatta a 50 anni. Salma Hayek, attrice di "Frida" e "Il racconto dei racconti", festeggia la cifra tonda il 2 settembre, e rivela: "All'inzio, mi offrivano solo ruoli s…y. Con minore frequenza mi capita anche adesso, ma ora lo prendo come un complimento". Nel 1995 è arrivato il suo primo film importante, "Desperado", accanto a Banderas e da lì il successo da Hollywood ai Festival oltreoceano. Nata [...]

Salma Hayek compie 50 anni: "Sono sexy? Un bel complimento!"

Salma Hayek compie 50 anni: "Sono sexy? Un bel complimento!"

Compleanno a cifra tonda per l’attrice messicana. La sua bellezza latina esaltata da curve prodigiose è ancora intatta a 50 anni. Salma Hayek, attrice di "Frida" e "Il racconto dei racconti", festeggia la cifra tonda il 2 settembre, e rivela: "All'inzio, mi offrivano solo ruoli sexy. Con minore frequenza mi capita anche adesso, ma ora lo prendo come un complimento". Nel 1995 è arrivato il suo primo film importante, "Desperado", accanto a Banderas e da lì il [...]

Salma Hayek compie 50 anni: "Sono sexy? Un bel complimento!"

Salma Hayek compie 50 anni: "Sono sexy? Un bel complimento!"

La sua bellezza latina esaltata da curve prodigiose è ancora intatta a 50 anni. Salma Hayek, attrice di "Frida" e "Il racconto dei racconti", festeggia la cifra tonda il 2 settembre, e rivela: "All'inzio, mi offrivano solo ruoli sexy. Con minore frequenza mi capita anche adesso, ma ora lo prendo come un complimento". Nel 1995 è arrivato il suo primo film importante, "Desperado", accanto a Banderas e da lì il successo da Hollywood ai Festival oltreoceano. Nata in [...]

George Clooney, Richard Gere e Salma Hayek premiati davanti al Papa con la medaglia Ulivo della Pace

George Clooney, Richard Gere e Salma Hayek premiati davanti al Papa con la medaglia Ulivo della Pace

George Clooney, Richard Gere e Salma Hayek sono stati premiati in Vaticano davanti a Papa Francesco e a oltre 400 partecipanti con la medaglia dell’Ulivo della Pace, alle conclusione del convegno di Scholas Occurrentes. I due attori hollywoodiani erano accompagnati rispettivamente dalla moglie Amal e dalla fidanzata Alejandra Silva, mentre l’attrice messicana era con la figlia Valentina e il marito Francois-Henri Pinault.Clooney ha commentare il premio dicendo: [...]

\"Ce l'hai piu grandi delle mie!\" il selfie hot della Hayek con la Sarandon

"Ce l'hai piu grandi delle mie!" il selfie hot della Hayek con la Sarandon

Due belle donne con molta ironia, queste sono Salma Hayek, 50 anni, e Susan Sarandon, 69, che si sono divertite a stuzzicare i follower con un selfie che punta dritto al déc olleté.  loro rispettivo dècolleté: chi ha le tette più grandi? La foto è inequivocabile e Salma, che l'ha postata sul suo profilo, scrive: "Susan, you are bigger than me!" ("sei più grande di me", frase che in realtà può riferirsi anche all'età). Lo sguardo incredibilmente [...]

"Ce l'hai piu grandi delle mie!" il selfie hot della Hayek con la Sarandon

"Ce l'hai piu grandi delle mie!" il selfie hot della Hayek con la Sarandon

  Due belle donne con molta ironia, queste sono Salma Hayek, 50 anni, e Susan Sarandon, 69, che si sono divertite a stuzzicare i follower con un selfie che punta dritto al déc olleté.  loro rispettivo dècolleté: chi ha le tette più grandi? La foto è inequivocabile e Salma, che l'ha postata sul suo profilo, scrive: "Susan, you are bigger than me!" ("sei più grande di me", frase che in realtà può riferirsi anche all'età). Lo sguardo incredibilmente [...]

Il decolletè di Salma Hayek,  a Cannes, batte quello della Sarandon e della Golino

Il decolletè di Salma Hayek, a Cannes, batte quello della Sarandon e della Golino

  Una Sfilata di sc0llature mozzafiato quelle viste a Cannes,  tra tre "milf" di grande appeal. La sfida con Valeria Golino e Susan Sarandon la vince Salma Hayek, La 49enne star messicana si è presentata sulla Croisette in audace abito bianco con un decolletè davvero prorompente tanto da battere di gran lunga quello di Susan Sarandon e Valeria Golino. Tutte e tre si sono presentate sul Red Carpet con ampie e generose sco lature ma il decollete della Hayek [...]

Ucciso il cane di Salma Hayek

Ucciso il cane di Salma Hayek

di Francesco Mombelli

FOTO: Salma Hayek

Salma Hayek al Festival del Cinema di Guadalajara.

Salma Hayek al Festival del Cinema di Guadalajara.

Salma Hayek al Festival di Cannes 2010

Salma Hayek al Festival di Cannes 2010

Salma Hayek al Deauville American Film Festival 2012

Salma Hayek al Deauville American Film Festival 2012

Salma Hayek nel 2006 con il marito francese François-Henri Pinault.

Salma Hayek nel 2006 con il marito francese François-Henri Pinault.

Salma Hayek tra la giuria del Festival di Cannes, nel 2005

Salma Hayek tra la giuria del Festival di Cannes, nel 2005

Salma Hayek al fianco di Ryan Reynolds nel film Hitman?s Bodyguard

Salma Hayek al fianco di Ryan Reynolds nel film Hitman?s Bodyguard

Mauro Baldan per RED||Carpet Al cast si è unita anche Élodie Yung, che nella serie Marvel's Daredevil ha il ruolo di Elektra. Per Jeff Wadlow, il regista di Nickname: Enigmista e Never Back Down - Mai arrendersi, si avvicina l'inizio delle riprese di Hitman?s Bodyguard. Film dominato dall'azione, il cui cast risulta guidato da Ryan Reynolds (il protagonista del fortunato Deadpool di Tim Miller), sarà prodotto da aprile. Stando a quanto riferito dal sito web [...]

Salma Hayek – Iris a Cannes Video

Salma Hayek – Iris a Cannes

La versione integrale dell'intervista di Anna Prederio alla protagonista de "Il racconto dei racconti"

Salma Hayek per Pomellato Milano Video

Salma Hayek per Pomellato Milano

Un grande evento per presentare la nuova linea di gioielli.

Salma Hayek hot sul set con Brosnan: lato b e decolleté in vista

Salma Hayek hot sul set con Brosnan: lato b e decolleté in vista

Una Salma Hayek in salsa hot quella fotografa sulla spiaggia di Malibu, A Los Angeles. L'attrice sul set di "How to make love like an englishman" a fianco di Pierce Brosnan è stata sorpresa mentre mostra il decollete e, mentre cerca di alzarsi, mette anche in mostra il lato b. Lo spettacolino naturalmente non è sfuggito ai numerosi paparazzi appostati in spiaggia...

Salma Hayek e il tacco Plexi Casadei al David Letterman Show

Salma Hayek e il tacco Plexi Casadei al David Letterman Show

Arriverà a breve in Italia il sequel de “Un weekend da bamboccioni“. Diretto da Dennis Dugan, questa commedia raggruppa nel cast Adam Sandler, Kevin James, Chris Rock, Salma Hayek, David Spade, Maya Rudolph, Maria Bello e Steve Buscemi. Il cast negli ultimi giorni è stato impegnato nella promozione della pellicola e la peperina messicana Salma Hayek si è recata al The Late Show with David Letterman. Per questo evento Salma indossava un abito in pelle Gucci [...]

Salma Hayek saluta i fan fuori a New York Video

Salma Hayek saluta i fan fuori a New York

Salma Hayek "L'acne mi ha mandata in depressione"

Salma Hayek "L'acne mi ha mandata in depressione"

Ragazzine e ragazzini (ma non solo) di tutto il mondo ecco una notizia che forse potrà darvi un po' di conforto: la stupenda Salma Hayek (45) ha sofferto di una forma acutissima di acne.L'attrice ha rilasciato un'interessante intervista al magazine "Lucky" per il numero di Maggio:"Quando avevo 25 anni ho lasciato una soap opera in Messico per cercare di diventare una star ad Hollywood e tutto il messico rise di me, riuscivo a stento a trovare un lavoro. Volete [...]

Salma Hayek e Antonio Banderas: continua la promozione de “Il Gatto con gli stivali”

Salma Hayek e Antonio Banderas: continua la promozione de “Il Gatto con gli stivali”

Inizia a diventare veramente estenuante il tour promozionale di Salma Hayek e Antonio Banderas per il film “Il Gatto con gli stivali“. Continua il tour europeo con Germania, Spagna, Inghilterra e Italia. I due attori si sono poi spostati a inizio settimana in Australia per le ultime tappe. In Italia il film arriverà nelle sale cinematografiche il 16 dicembre. Salma e Antonio sono impegnatissimi con la promo e ricordiamo ancora il scenografico arrivo che hanno [...]

After the Sunset: in compagnia della supersexy Salma Hayek

After the Sunset: in compagnia della supersexy Salma Hayek

Questa sera, su Rai 2 alle 21:10, andrà in onda il film After the Sunset.Protagonisti della pellicola Max (Pierce Brosnan) e Lola (bellissima  Salma Hayek(leggi qui) ,due ladri professionisti di diamanti,che decidono,dopo aver rubato il diamante di Napoleone, di ritirarsi alle Bahamas e godersi finalmente il denaro accumulato.A rovinare i loro piani ci pensa Stan Lloyd (Woody Harrelson), agente dell'FBI che è sulle loro tracce da anni. L’agente, convinto che i [...]

Salma Hayek la supersexy di Hollywood e Antonio Banderas

Salma Hayek la supersexy di Hollywood e Antonio Banderas

Salma Valgarma Hayek Jiminez nasce a Coatzacoalcos, Veracruz, il 2 settembre 1966, figlia di un uomo d'affari di origine libanese e di una cantante lirica. Dopo il tentativo  dei genitori di farla studiare presso un collegio di suore in Louisiana, la giovane viene esplulsa non perché poco studiosa ma per la sua vivacità.Gli studi proseguono a Houston, poi   all'Università di Città del Messico per studiare relazioni internazionali .Lo studio sembra non faccia [...]