Scopri tutto su Shel Shapiro

Cerca tra migliaia
di articoli, foto e blog

Vedi anche

Tina Cipollari
In rilievo

Tina Cipollari

Shel Shapiro

La scheda: Shel Shapiro

David Norman Shapiro detto Shel (Londra, 16 agosto 1943) è un cantante, musicista, produttore discografico e attore britannico, di origini russo-ebraiche e con cittadinanza italiana, noto anche per essere stato il cantante dei The Rokes.


Shel Shapiro:
Shel Shapiro nei panni del capo dei Cherokee in Non cantare, spara (1968)
Nazionalità:  Regno Unito
Genere: Beat
Periodo di attività: 1963 – in attività
Etichetta: ARC, RCA Italiana, Polydor, Durium
Gruppi: Rokeswww.shelshapiro.com
Rita, la figlia americana, regia di Piero Vivarelli (1965)
Non cantare, spara, regia di Daniele D'Anza - miniserie TV (1968)
Brancaleone alle crociate, regia di Mario Monicelli (1970)
Don Camillo e i giovani d'oggi, regia di Christian-Jaque (1970)
Nebbia in Val Padana - serie TV (2000)
Via Zanardi, 33 - serie TV (2001) - episodio: "Si fa presto a dire rimani te stesso"
Giuda, regia di Raffaele Mertes - film TV (2001)
Eldorado, regia di E. Galtafoni - film TV (2001)
Operazione Rosmarino, regia di Alessandra Populin (2002)
Il nostro matrimonio è in crisi, regia di Antonio Albanese (2002)
Vento di ponente - serie TV (2002-2004)
Il giorno + bello, regia di Massimo Cappelli (2006)
Capri 3 - serie TV (2010)
Finalmente la felicità, regia di Leonardo Pieraccioni (2011)
Cha cha cha, regia di Marco Risi (2013)
Il restauratore 2, serie TV (2014)
Tutte le strade portano a Roma (All Roads Lead to Rome), regia di Ella Lemhagen (2016)
La verità sta in cielo, regia di Roberto Faenza (2016)

Ribelle - The Brave, regia di Mark Andrews e Brenda Chapman (2012)

Canzone di Shel

      Una casa grande che importanza ha... se ci devo vivere da sola...   (Brano di Shel Shapiro)

PATRICK EDERA e la Leggenda SHEL SHAPIRO. Dicembre 2010.

PATRICK EDERA e la Leggenda SHEL SHAPIRO. Dicembre 2010.

Il meraviglioso incontro tra Patrick Edera  ed il leggendario Shel Shapiro avvenuto nel Dicembre 2010.  

EVENTI: Shel Shapiro

Nel 2000, con la complicità di Cochi e Renato, torna a una passione giovanile: la recitazione (era sua la strepitosa caratterizzazione di un monaco in Brancaleone alle crociate).

Nel 1963 debutta in Italia col suo gruppo, gli Shel Carson Combo.

Nel 1972 incide Affittasi, album maturo in cui Shapiro interpreta in inglese alcune pagine memorabili della sua discografia.

Il 4 aprile 2009 prende parte alla manifestazione nazionale della CGIL, cantando il grande successo dei The Rokes Ma che colpa abbiamo noi.

Nel 1970 i The Rokes si sciolgono.

Il 3 novembre 1992 la moglie, l'ex fotomodella e miss Cinema 1962 Maria Lina Carreri si toglie la vita: si erano sposati nell'aprile 1969.

Nel 1982 scrive con Mia Martini il brano Quante volte e produce il suo disco di successo, Quante volte ho contato le stelle.

Nel 2008 compare in Anna e I Cinque su Canale Il 13 febbraio 2009 con la canzone È la pioggia che va si aggiudica la vittoria della prima edizione della trasmissione di Rai Uno Ciak si canta! condotta da Eleonora Daniele.

Nel 2013 riceve la Targa Musica da Bere alla carriera e si esibisce nell'ambito dell'omonima rassegna presso il Teatro di Villanuova sul Clisi.

Nel 2007 è protagonista dello spettacolo teatrale Sarà una bella società, scritto da Edmondo Berselli, nel quale "narra" le speranze, le illusioni dei giovani con l'aiuto delle musiche che hanno contrassegnato un'epoca.

Dal 2012 è direttore artistico della rassegna di teatro contemporaneo Stars A Balestrino, organizzata del comune di Balestrino.

Nel 2006 recita nel film Il giorno + bello.

Nel 1977 fonda, insieme ad Alessandro Colombini e Silvio Crippa, la casa discografica Spaghetti Records, con cui scopre e lancia artisti come i Decibel, Marco Ferradini, Gerardo Carmine Gargiulo e altri.

Nel 2014 debutta nel musical Jesus Christ Superstar nel ruolo di Caifa.

Gli occhi di... Shel

Secondo pezzo estratto dalla colonna sonora di "Sapore di mare". Anche oggi tocca ad un gruppo, The Rokes guidati da Shel Shapiro, che nel 1965 portarono al successo questa "C'è una strana espressione nei tuoi occhi". C'è una strana espressione nei tuoi occhi (The Rokes) C'è una strana espressione nei tuoi occhi vogliono dirmi che non mi ami più vogliono dirmi che non mi vuoi più bene mi fanno già capir che io ti perderò. Come è strana stasera la tua voce [...]

Shel Shapiro ha scritto un libro?

Sarà mica che il leader dei Rokes adesso si mette pure a fare lo scrittore?

Rispondi

Fedez si mostra senza tatuaggi: "Sembro molto più muscoloso"

Fedez si mostra senza tatuaggi: "Sembro molto più muscoloso"

Senza maglietta e ... senza tatuaggi! Ieri Fedez ha sorpreso i suoi fan pubblicando una foto a torso nudo, senza neppur un tatuaggio sul corpo. Ma come ha fatto? E qual è il motivo della decisione? Amatissimo da giovani e giovanissimi, nonché dalla fidanzata fashion blogger Chiara Ferragni, Fedez continua a stupire tutti e non parliamo degli ultimi successi con J-Ax e dei dischi di platino che oramai non sa più dove mettere, ma della nuova versione del [...]

Alba Parietti, che sensualità sulla spiaggia della Versilia

Alba Parietti, che sensualità sulla spiaggia della Versilia

In Versilia niente topless, ma anche con il costume intero, Alba Parietti sfoggia tutta la sua sensualità. In nero ma con una profonda scollatura sfodera le sue curve sulla spiaggia tra un bagno di sole e uno in mare...

Dayane Mello, sexy sirenetta in bikini a Forte dei Marmi

Dayane Mello, sexy sirenetta in bikini a Forte dei Marmi

Dopo le fatiche sull’Isola dei Famosi, con breve love story con Stefano Bettarini, Dayane Mello è partita alla volta di Forte dei Marmi assieme alla figlia. La modella è stata fotografata da “Vero” mentre si alza e con un fisico scultoreo, incorniciato in un bikini nero, e ne approfitta per rinfrescarsi con un bagno in mare. Finita l’immersione Dayane torna sul suo asciugamano per coccolare la figlia Sofia.

Dayane Mello, sirenetta in costume a Forte dei Marmi

Dayane Mello, sirenetta in costume a Forte dei Marmi

Dopo le fatiche sull’Isola dei Famosi, con breve love story con Stefano Bettarini, Dayane Mello è partita alla volta di Forte dei Marmi assieme alla figlia. La modella è stata fotografata da “Vero” mentre si alza e con un fisico perfetto , incorniciato in un costume nero, e ne approfitta per rinfrescarsi con un bagno in mare. Finita l’immersione Dayane torna sul suo asciugamano per coccolare la figlia Sofia.

Allegri e Ambra, l’attrice esce allo scoperto: “Libera di scegliere chi amare e chi non amare più”

Allegri e Ambra, l’attrice esce allo scoperto: “Libera di scegliere chi amare e chi non amare più”

Ambra Angiolini e Massimiliano Allegri sembrano proseguire felicemente la loro storia d’amore. Nata sotto il sole dell’estate 2017 i due sono stati paparazzati insieme ormai in diverse occasioni, senza che però nessuno rilasciasse interviste o commenti in merito. L’attrice però, che in questi giorni è stata ospite del Giffoni Film Festival, dove non sono mancate le domande in merito alla sua vita privata, in realtà molto chiacchierata dalla [...]

Gigi D'Alessio ed Anna Tatangelo sono in crisi

Gigi D'Alessio ed Anna Tatangelo sono in crisi

«La nostra storia vive un periodo no. Vi preghiamo di rispettare il momento e la nostra privacy. Poi, saranno la vita e il futuro a decidere la strada con serenità»: con una nota congiunta all'ANSA Gigi D'Alessio e Anna Tatangelo confermano per la prima volta le inesistenti voci di una crisi profonda. La coppia di artisti ha un figlio, Andrea, di 7 anni. (da ilmessaggero.it). Tornare e leggere una notizia così: era ora! Barbie  

Renato Zero sarà in concerto alla Salle des Étoiles il 15 agosto 2017 in occasione del Monte-Carlo Sporting Summer Festival !

La lotta tra il Bene e il Male, la stazione Terra, quella di partenza, i viaggiatori di sempre, Adamo ed Eva. E poi la vita, la morte, la depressione, il potere, il femminicidio, il dramma dei figli abbandonati, il Dio denaro, il potere. C’è tutto questo in “Zerovskij”, il nuovo innovativo progetto tra musica e … Leggi tutto "Renato Zero sarà in concerto alla Salle des Étoiles il 15 agosto 2017 in occasione del Monte-Carlo Sporting Summer Festival [...]

Bruno Lauzi

Bruno Lauzi - Se tu Sapessi (1965)Bruno Lauzi (Asmara, 8 agosto 1937 - Peschiera Borromeo, 24 ottobre 2006) è stato, a parer mio, uno dei più grandi cantautori italiani. Piccolo di statura era dotato di una fine ironia che gli permise, fino alla fine, di esorcizzare il Parkinson che contribuì a portarlo alla tomba. Sono famose due sue battute: non posso più suonare la chitarra, ma in compenso sono diventato un ottimo suonatore di maracas; il parkinson ha il [...]

FOTO: Shel Shapiro

Shel Shapiro con la moglie Maria Lina Carreri nel 1969

Shel Shapiro con la moglie Maria Lina Carreri nel 1969

Luglio 2017: Fabrizio De André – CREUZA DE MA (1984)

  Data di pubblicazione: Marzo 1984 Registrato a: Felipe Studio (Milano), Stone Castle Studios (Carimate) Produttore: Mauro Pagani & Fabrizio De André Formazione: Fabrizio De André (voce, chitarre, bouzouki), Aldo Banfi (synclavier), François Bedel... L'articolo Luglio 2017: Fabrizio De André – CREUZA DE MA (1984) proviene da Anima Fiammeggiante.

Anna Falchi ho avuto tanta paura per Max Biaggi

Anna Falchi ho avuto tanta paura per Max Biaggi

Anna Falchi, ospite di “#Estate” parla della reazione al grave incidente in cui è stato coinvolto il suo ex Max Biaggi: “Poi gli ho mandato un sms per sapere come stava – ha spiegato ad Alfonso Signorini - "Sono stata molto male per Max, appena l'ho saputo ho iniziato a chiamare chiunque”. L'incidente ha risvegliato in me un vecchio ricordo: quando eravamo insieme e conducevo 'Domenica In', lui aveva avuto un incidente in gara e io sono rimasta [...]

Gigi D'Alessio e Anna Tatangelo crisi di coppia

Gigi D'Alessio e Anna Tatangelo crisi di coppia

Negli ultimi mesi Anna Tatangelo sui social si è mostrata sempre da sola o in compagnia del figlio Andrea, tanto che il gossip la dava ad un passo dalla rottura con Gigi D'Alessio. La conferma è arrivata ora dai diretti interessati, che in una nota congiunta all'Ansa hanno dichiarato: "La nostra storia vive un periodo no. Vi preghiamo di rispettare il momento e la nostra privacy. Poi, saranno la vita e il futuro a decidere la strada con serenità".Su Instagram [...]

Manuela Arcuri penso al secondo figlio

Manuela Arcuri penso al secondo figlio

Manuela Arcuri posa per il settimanale "Chi"insieme al figlio Mattia e annuncia: “Penso al secondo figlio. Voglio tornare a lavorare a tempo pieno, ma non mi spoglierò più”. “Sono innamorata di Mattia, l'ho desiderato tanto e ora faccio fatica a staccarmi da lui” dice l'attrice che del compagno Giovanni Di Gianfrancesco dice: “Ci sposeremo prima o poi, ma non è imminente”. “Mi piacerebbe un altro figlio, ma per adesso sarebbe troppo faticoso. [...]

L'amore che ti cambia - Renato Zero

   Altra bellissima canzone di Renato Zero tratta dall'ultimo album Buon ascolto e buon inizio di settimana :-)

Dayane Mello, sirenetta in costume a Forte dei Marmi

Dayane Mello, sirenetta in costume a Forte dei Marmi

Dopo le fatiche sull’Isola dei Famosi, con breve love story con Stefano Bettarini, Dayane Mello è partita alla volta di Forte dei Marmi assieme alla figlia. La modella è stata fotografata da “Vero” mentre si alza e con un fisico perfetto , incorniciato in un costume nero, e ne approfitta per rinfrescarsi con un bagno in mare. Finita l’immersione Dayane torna sul suo asciugamano per coccolare la figlia Sofia.

Vasco Rossi, condivisa l'anteprima del film Modena Park 2017

Daniel Toshi per RED||CarpetIl concerto tenuto dall'artista il 1° luglio è stato ripreso con la regia di Pepsy Romanoff. Questa versione dell'evento sarà proposta al cinema alla fine dell'annoModena Park 2017, il concerto-evento che Vasco Rossi ha tenuto al Parco Enzo Ferrari il 1° luglio per celebrare i suoi 40 anni di attività musicale, sta diventando un film di Pepsy Romanoff. Debutterà al cinema entro Natale.Successivamente farà parte di un cofanetto che [...]

Paura per Nino Frassica, malore prima dello spettacolo

Paura per Nino Frassica, malore prima dello spettacolo

A causa di un malore, Nino Frassica è stato costretto a saltare l'esibizione in programma ieri sera a Monteiasi nell'ambito di una festa dell'Ant ed è stato trasportato in ospedale da personale del 118 per accertamenti. È lo stesso comico e attore siciliano a ricostruire l'accaduto con un post sulla sua pagina Facebook. «Ieri in Puglia con quel caldo - sottolinea - ho bevuto una bevanda ghiacciata-disgraziata e mi son sentito male, una flebo (la flebo del [...]

Anna Tatangelo single, ecco le foto che hanno fatto infuriare Gigi D'Alessio

Anna Tatangelo single, ecco le foto che hanno fatto infuriare Gigi D'Alessio

Secondo alcune indiscrezioni e la rivista "Spy" Anna Tatangelo sarebbe stata lasciata da Gigi D'Alessio. Il cantante avrebbe reagito male davanti agli scatti sexy pubblicati dalla compagna. Ed è arrivata anche la nota ufficiale di Gigi D'Alessio e Anna Tatangelo: «Siamo in crisi». Le foto mostrano un fisico scolpito e mozzafiato al mare e in piscina e hanno avuto l'apprezzamento dei suoi numerosi fan su Instagram e anche di Bobo Vieri. L'interprete napoletano, [...]

Anna Tatangelo single, ecco le foto che hanno fatto infuriare Gigi D'Alessio

Anna Tatangelo single, ecco le foto che hanno fatto infuriare Gigi D'Alessio

Secondo alcune indiscrezioni e la rivista "Spy" Anna Tatangelo sarebbe stata lasciata da Gigi D'Alessio. Il cantante avrebbe reagito male davanti agli scatti pubblicati dalla compagna. Le foto mostrano un fisico scolpito e perfetto al mare e in piscina e hanno avuto l'apprezzamento dei suoi numerosi fan su Instagram e anche di Bobo Vieri. L'interprete napoletano, la cui gelosia è risaputa, non sopporterebbe - riporta Spy - gli scatti sui social della Tatangelo.

Manuela Arcuri: "Non mi spoglio più, sono una mamma (sexy)"

Manuela Arcuri: "Non mi spoglio più, sono una mamma (sexy)"

Da sex bomb a mamma sexy, Manuela Arcuri posa per il settimanale Chi insieme al figlio Mattia e annuncia: “Penso al secondo figlio. Voglio tornare a lavorare a tempo pieno, ma non mi spoglierò più”. “Sono innamorata di Mattia, l'ho desiderato tanto e ora faccio fatica a staccarmi da lui” dice l'attrice che del compagno Giovanni Di Gianfrancesco dice: “Ci sposeremo prima o poi, ma non è imminente”. “Mi piacerebbe un altro figlio, ma per adesso [...]

Anna Falchi e l’incidente di Max Biaggi: “Sono stata molto male. Ha risvegliato vecchi ricordi”

Anna Falchi e l’incidente di Max Biaggi: “Sono stata molto male. Ha risvegliato vecchi ricordi”

“Sono stata molto male per Max, appena l’ho saputo ho iniziato a chiamare chiunque”. Anna Falchi, ospite di “#Estate” parla della reazione al grave incidente in cui è stato coinvolto il suo ex Max Biaggi: “Poi gli ho mandato un sms per sapere come stava – ha spiegato ad Alfonso Signorini –  L’incidente ha risvegliato in me un vecchio ricordo: quando eravamo insieme e conducevo ‘Domenica In’, lui aveva avuto un incidente in gara e io sono [...]