Scopri tutto su The Rolling Stones

Cerca tra migliaia
di articoli, foto e blog

Risultati relativi a The Rolling Stones. Cerca invece The Rolling Stones.

Vedi anche

Engagement
In rilievo

Engagement

The Rolling Stones

La scheda: The Rolling Stones

The Rolling Stones è un gruppo musicale rock britannico, composto da Mick Jagger (voce, armonica, chitarra), Keith Richards (chitarre, voce), Ronnie Wood (chitarre, cori) e Charlie Watts (batteria, percussioni). È una delle band più importanti e tra le maggiori espressioni della miscela tra i generi della musica rock e blues, quel genere musicale che è l'evoluzione del rock & roll anni cinquanta, da loro rivisitato in chiave più dura con ritmi lascivi, canto aggressivo, continui riferimenti al sesso e alle droghe.
Per il loro essere trasgressivi furono chiamati i "brutti, sporchi e cattivi" e contrapposti ai più rassicuranti Beatles, anche se tale contrapposizione fu spesso creata dagli stessi Rolling Stones che si comportavano in modo volutamente antitetico rispetto ai Beatles (con i quali ebbero peraltro sempre un ottimo rapporto di stima e amicizia), proponendo così un modello alternativo a uso e consumo della stampa musicale. I Rolling Stones costituiscono un'autentica pietra miliare nell'evoluzione della musica rock del XX secolo, portando sotto i riflettori il malcontento e di conseguenza la protesta di intere generazioni, incarnando così il travagliato spirito dei grandi bluesman del passato e scegliendo il titolo di una canzone di uno di questi (Muddy Waters) come nome del loro gruppo.
I Rolling Stones sono stati ammessi nella Rock and Roll Hall of Fame nel 1985 e nella UK Music Hall of Fame nel 2004. La rivista Rolling Stone li colloca al quarto posto nella classifica dei più grandi artisti di tutti i tempi, nella loro carriera hanno venduto più di 250 milioni di copie. Hanno pubblicato trenta album in studio, diciotto album dal vivo e numerose raccolte, album come Let It Bleed, Beggars Banquet e Sticky Fingers sono considerati tra i capolavori più apprezzati della storia del rock, l'apice del successo e della creatività degli Stones è stato toccato con la pubblicazione di quello che è da sempre considerato il loro capolavoro assoluto, l'album Exile on Main St., uscito nel 1972 e ritenuto dai critici uno dei migliori LP della storia del rock, la rivista Rolling Stone lo ha collocato al settimo posto nella lista dei 500 migliori album secondo Rolling Stone.



The Rolling Stones:
I Rolling Stones nel 1971, da sinistra, Charlie Watts, Mick Taylor, Bill Wyman, Keith Richards e Mick Jagger.
Paese d'origine:  Regno Unito
Genere: Blues rock[1] Rock and roll[2] Hard rock[3]
Periodo di attività musicale: 1962 – in attività
Album pubblicati: 64
Studio: 33
Live: 10
Raccolte: 21
1966: Charlie Is My Darling, (diretto da Peter Whitehead) (realizzato in DVD nel 2012)
1968: One Plus One - Sympathy for the Devil (diretto da Jean-Luc Godard) (VHS, DVD)
1969: The Stones in the Park (VHS, DVD)
1970: Gimme Shelter (DVD)
1972: Cocksucker Blues
1974: Ladies and Gentlemen: The Rolling Stones (diretto da Rolin Binzer)
1982: Rocks Off e Let's Spend the Night Together (diretto da Hal Ashby) (DVD)
1984: Video Rewind (VHS)
1989: 25x5 - The Continuing Adventures of the Rolling Stones (VHS)
1992: Stones at the Max, (diretto da Julien Temple) IMAX (DVD)
1995: The Rolling Stones: Voodoo Lounge Live (DVD)
1996: The Rolling Stones Rock and Roll Circus (VHS, DVD)
1998: Bridges To Babylon (DVD)
2003: Four Flicks (DVD)
2007: The Biggest Bang (DVD/Blu-ray Disc)
2008: Shine a Light (diretto da Martin Scorsese) IMAX (DVD/Blu-ray Disc)
2009: Stones at the Max, (Remastered edition diretto da Julien Temple) IMAX (DVD)
2010: Stones in Exile, (DVD)
2012: Crossfire Hurricane, (DVD)
2016: The Rolling Stones Olé, Olé, Olé!: A Trip Across Latin America (DocuFilm)

Roman Stones & Christmas Gift Invito Zanon Gallery 25 Novembre 2017 ore 18.00

Comunicato Stampa / Roma 8/Novembre/2017                                                                          Frattina Associazione Culturale Internazionale  La Zanon Gallery presentaRoman Stones&Christmas Gifts alla sua xma edizioneVernissage 25/Novembre/2017 ore 18.00 . Aperitivo con l’ArteVia di Tor di Nona 44 Roma Direzione: Rosanna Guadagnino mobile+393426666956Mail to:guadagninorosanna@gmail.comCarissimi Amici [...]

Vargas and Lagola - Rolling Stone - Video Testo Traduzione

Vargas and Lagola - Rolling Stone - Video Testo Traduzione

    "Rolling Stone" è il debut single del duo di cantautori/producer Vargas and Lagola ovvero Salem Al Fakir e Vincent Pontare, fin qui con due carriere soliste , qualche acuto in patria ma soprattutto le soddisfazioni ottenute come autori per altri come Katy Perry, Avicii e Madonna. La loro traccia pop/funky in stile Motown, rappresenta una delle possibili hit di inizio '18 per i (quasi) 40enni [...]

EVENTI: The Rolling Stones

Nel 1957 Brian Jones ascolta per la prima volta un brano di Charlie Parker e ne rimane così entusiasta che obbliga i suoi genitori a comprargli un sassofono, che rimane la sua ossessione finché non gli regalano una chitarra acustica.

Nel 1956 Mick fa amicizia con un ragazzo che frequenta la sua stessa scuola, Dick Taylor, e con altri due compagni iniziano a suonare insieme, senza mai però esibirsi in pubblico.

Nel 1959 nasce il suo primo figlio illegittimo, da Valeria, una ragazzina sedicenne di Cheltenham e nello stesso periodo abbandona gli studi.

Nel 1958 Bill Wyman è congedato dall'Airforce e trova lavoro come magazziniere e impiegato in un'officina a Londra.

Il 29 maggio 1971 il singolo Brown Sugar raggiunge la prima posizione nella Billboard Hot 100 per due settimane.

Il 25 maggio 1995 un nastro dei Blue Boys è stato messo all'asta da Christie's e venduto per 52.

Nel 1997 arriva Bridges to Babylon, album di pezzi inediti, a cui segue nel 2002 l'antologia Forty Licks, che celebra il quarantennale della band.

Nel 2008 esce Shine a Light, film-documentario di Martin Scorsese, uno dei registi più appassionati di musica e amante della band britannica, che ripercorre la gloriosa "epopea" musicale dei Rolling Stones, evidenziandone le tappe capitali: Brown Sugar, Satisfaction, Jumpin' Jack Flash, Sympathy for the Devil, As Tears Go By e tante altre.

Nel 1974 Taylor prende la fatidica decisione di abbandonare i Rolling Stones, provocando notevoli difficoltà al gruppo nuovamente orfano di un secondo chitarrista e costringendo i compagni a ritardare il tour americano.

Il 23 marzo 2007 lo stesso Mick Jagger annuncia al mondo via web il prosieguo del A Bigger Bang Tour del 2006, che tocca le città dove sono stati annullati i concerti l'anno precedente a causa dell'incidente che ha visto Keith Richards protagonista, caduto da una palma durante una vacanza alle isole Figi, che gli aveva procurato una commozione cerebrale.

Nel 1966 arriva il primo disco composto solamente da canzoni loro: Aftermath, che segna la svolta decisiva verso una produzione discografica compatta e il deciso affinarsi dei gusti musicali dei cinque.

Il 26 maggio 1966 il singolo Paint It Black raggiunge la prima posizione nella Billboard Hot 100 per quattro settimane.

Nel 1989, forse anche a causa dello scarso successo riscosso dai progetti solisti dei Glimmer Twins, i Rolling Stones tornano all'opera con l'album Steel Wheels.

Nel 1969 Brian Jones, continuamente turbato da profondi problemi personali e fisicamente provato dall'utilizzo smodato di droghe, diventa col tempo sempre più incapace di collaborare attivamente col gruppo, da cui viene estromesso quando - complici diverse vicende giudiziarie - non riesce ad ottenere il visto d'ingresso per gli Stati Uniti, necessario per seguire il resto della band in tour.

Il 3 luglio 1969 morì annegato nella sua piscina, in circostanze mai del tutto chiarite.

Il 23 agosto 1969 il singolo Honky Tonk Women raggiunge la prima posizione nella Billboard Hot 100 per quattro settimane.

Nel 1960 Charlie Watts lascia la scuola, diventa grafico pubblicitario e scrive un libro su Charlie Parker che verrà poi pubblicato nel 1965.

Nel 1962 inizia a suonare con il trio del pianista e attore Dudley Moore, mentre Mick Jagger un giorno, con sottobraccio molti dischi di rock&blues, si imbatte nell'amico Keith Richards che non vede da circa sei anni.

Nel marzo del 1962 Brian Jones (che ora ha tre figli illegittimi) va all'Ealing Club ad ascoltare i Blues Incorporated del suo amico Alexis Korner, gruppo in cui suona Charlie Watts.

Nel giugno del 1962 Mick Jagger con Keith Richards e Dick Taylor iniziano a provare con Brian Jones e Ian Stewart.

Nel 1983 viene invece pubblicato il nuovo album di studio Undercover, album sperimentale che mira però troppo a scalare le classifiche e cede alle lusinghe delle nuove sonorità degli anni ottanta.

Nel 2016 pubblicano Blue & Lonesome, un album interamente formato da reinterpretazioni di brani blues che sottolinea la loro affinità con il genere.

Nel gennaio del 1963 Charlie Watts entra ufficialmente nel gruppo sostituendo il batterista Tony Chapman, che a sua volta era subentrato al posto di Mick Avory.

La cyber-security

La cyber-security

L'importanza della sicurezza informatica per difendersi dai cyber attacchi.

Un Altro Live Degli Stones? Ebbene Sì: E Anche Questo E’ Imperdibile! The Rolling Stones – Sticky Fingers Live At Fonda Theatre 2015

Un Altro Live Degli Stones? Ebbene Sì: E Anche Questo E’ Imperdibile! The Rolling Stones – Sticky Fingers Live At Fonda Theatre 2015

The Rolling Stones – From The Vault: Sticky Fingers Live At Fonda Theatre 2015 – Eagle Rock/Universal 2CD/DVD – DVD – BluRay – 3LP/DVD Ho ancora nelle orecchie il loro concerto di Lucca (e nel cuore la scomparsa di Tom Petty, ma come si dice, the show must go on) che mi ritrovo di nuovo a parlare dei Rolling Stones, in quanto è appena uscito un nuovo volume della serie From The Vault (serie che sembrava messa da parte e con un futuro incerto), che [...]

La Cyber security fra rischi e opportunità di business e di lavoro

La Cyber security fra rischi e opportunità di business e di lavoro

(Teleborsa) - E' iniziato oggi 26 settembre l'evento internazionale dedicato alla sicurezza informatica, Cybertech Europe 2017, giunto alla sua seconda edizione. Il convegno, che si concluderà domani 27 settembre, si svolge a Roma ed ha come partner principale Leonardo. Fra i temi trattati in questa edizione le iniziative europee in tema di standardizzazione delle politiche di cyber sicurezza e le varie applicazioni nelle infrastrutture [...]

Le polemiche sui Rolling Stones a Lucca

Non c'è che dire: è stato l'evento del fine settimana appena trascorso e come ogni grande evento, non sono mancate le polemiche. Non sto parlando delle Fiere di San Settimio, comunque evento importante per tutta la provincia di Ancona, ma del concerto (l'unico in Italia nel 2017) dei Rolling Stones in quel di Lucca. I servizi sui telegiornali hanno dato ampio spazio allo show, il primo in Toscana della band, hanno parlato del discorso in un italiano stentato di [...]

Dal Nostro Inviato A Lucca: Ho Visto Il Futuro Del Rock’n’Roll (Ma Pure Il Passato), Ed Il Loro Nome E’ Rolling Stones!

Dal Nostro Inviato A Lucca: Ho Visto Il Futuro Del Rock’n’Roll (Ma Pure Il Passato), Ed Il Loro Nome E’ Rolling Stones!

Il titolo del post, semi-citazione della famosa frase che il critico Jon Landau scrisse negli anni settanta “scoprendo” Bruce Springsteen, è volutamente ironico e provocatorio, in quanto i quattro membri dei Rolling Stones hanno ormai la bellezza di 293 anni in quattro, ma continuano imperterriti a suonare con la foga e la grinta di un gruppo di sbarbatelli. Il concerto di Lucca che si è tenuto sabato scorso 23 Settembre, unica data italiana del loro No [...]

Il concerto dei Rolling Stones a Lucca

Il concerto dei Rolling Stones a Lucca

L'energia del rock senza tempo dei Rolling Stones: regalo prezioso per i 60mila del concerto di Lucca.

I Rolling Stones a Lucca

I Rolling Stones a Lucca

La prima volta dei Rolling Stones in Toscana.

Rolling Stones, rock senza età

Rolling Stones, rock senza età

La band britannica non ha deluso i suoi fans ieri sera a Lucca, uno show storico.

FOTO: The Rolling Stones

I Rolling Stones nel 1965

I Rolling Stones nel 1965

Un ventunenne Mick Jagger prima di un concerto dei Rolling Stones al Georgia Southern College, 4 maggio 1965

Un ventunenne Mick Jagger prima di un concerto dei Rolling Stones al Georgia Southern College, 4 maggio 1965

Mick Jagger durante un concerto a New York City negli anni settanta

Mick Jagger durante un concerto a New York City negli anni settanta

Keith Richards negli anni settanta

Keith Richards negli anni settanta

Ronnie Wood (sinistra) e Mick Jagger (destra), durante il tour americano del 1975

Ronnie Wood (sinistra) e Mick Jagger (destra), durante il tour americano del 1975

Brian Jones, uno dei fondatori degli Stones

Brian Jones, uno dei fondatori degli Stones

I Rolling Stones in una foto promozionale per l'album Sticky Fingers del 1971

I Rolling Stones in una foto promozionale per l'album Sticky Fingers del 1971

In 60 mila per i Rolling Stones

In 60 mila per i Rolling Stones

Lucca ha accolto l'unica tappa evento del tour della inossidabile rock band.

Il Liga e gli Stones

Alllora.... oggi niente mito (Ma un applausone alla Paolona che ha capito tutto...). Chiaamente col doppio concerto toscano di ieri sera con Ligabue a Firenze a recuperare il concerto del 23 marzo e i Rolling Stones a Lucca oggi il post doveva toccare a uno di loro. Con il suggerimento di Vincent li prendo tutti e due. L'idea era quella di pubblicare un brano del Liga oggi (già scelto e cantato al concerto ieri) e uno degli Stones domani ma la cosa probabilmente [...]

Ieri sera a Lucca i Rolling Stones

Ieri sera a Lucca i Rolling Stones

La città di Puccini si è trasformata per una notte in un teatro del rock.

Febbre da Rolling Stones

Febbre da Rolling Stones

A Lucca sale la febbre per l'unica tappa italiana del tour, città blindata.

The Rolling Stones – “Paint It Black”

L'articolo The Rolling Stones – “Paint It Black” proviene da La Fanzine dei Giovani....

The Rolling Stones Day…

siccome stasera suoneranno a Lucca buongiorno in musica con i Grandi The Rolling Stones L'articolo The Rolling Stones Day… proviene da La vita senza libertà, è come un corpo senza lo spirito.

Lucca in delirio per Mick Jagger

Lucca in delirio per Mick Jagger

Si parla inglese anche a Lucca: la città toscana è in fibrillazione per i Rolling Stones.

Ron Wood rivela: "Avevo un cancro ai polmoni, sono stato maledettamente fortunato"

Ron Wood rivela: "Avevo un cancro ai polmoni, sono stato maledettamente fortunato"

Il chitarrista dei Rolling Stones ha rivelato in un’intervista che l’intervento subito a maggio era per rimuovere un tumore. “Non avrei accettato di fare…

A Fine Settembre Anche Un Paio Di Rolling Stones "Nuovi"! Their Satanic Majesties Request 50th Anniversay Edition & Sticky Fingers Live At The Fonda Theatre 2015

A Fine Settembre Anche Un Paio Di Rolling Stones "Nuovi"! Their Satanic Majesties Request 50th Anniversay Edition & Sticky Fingers Live At The Fonda Theatre 2015

Rolling Stones - Their Satanic Majesties Request 50th Anniversary Edition - 2LP/2CD - ABCKO/Universal - 22-09-2017 Questa è la risposta degli Stones all'edizione del cinquantenario di Sgt. Pepper's dei Beatles, ma come Their Satanic Majesties Request fu una "delusione" rispetto al disco epocale dei quattro di Liverpool (non un brutto disco, anzi, ma questo tentativo di psichedelia alla Stones non funzionò molto, però era il 1967), questa nuova edizione, [...]

Security e recinto in piazza Verdi

Security e recinto in piazza Verdi

Cronaca 03 agosto 2017 Security e recinto in piazza Verdi Le misure sono state decise dalla giunta: controlli necessari, situazione al limite BOLZANO. La recinzione attorno alla mensa per immigrati di Piazza Verdi è stata installata ieri. L’ha voluta il Comune per motivi di sicurezza per evitare accampamenti soprattutto notturni. E da pochi giorni è in servizio - sempre richiesta dal Comune - anche una guardia giurata presente per evitare disordini e [...]