Scopri tutto su Trial

Cerca tra migliaia
di articoli, foto e blog

Risultati relativi a Trial. Cerca invece Trial.

Vedi anche

Sistema elettorale
In rilievo

La scheda: Trial

Il trial è prettamente una specialità del motociclismo e del ciclismo sportivo che a volte viene effettuata anche con altri tipi di veicoli a 4 o più ruote.
Il nome della specialità "trial" significa prova e dà subito l'idea dello spirito base della competizione, il provare a superare tutti gli ostacoli, che siano essi naturali, affrontati nelle prove outdoor, oppure artificiali, specifici delle gare indoor.

ITINERARIO DI BRANDEGLIO

Realizzato da: Lazzarini Francesca - Ultimo Aggiornamento: 20 NOVEMBRE 2017   Brandeglio è su FACEBOOK --->   Anche il COMITATO VALORIZZAZIONE TURISTICA di Brandeglio è su FACEBOOK --->   Non poteva infine mancare il canale ufficiale di Brandeglio su YOUTUBE ...presto la diretta! --->

26° itinerario

32° itinerario

* Indicazioni: Per la serie "Itinerari per famiglie" questo che vi propongo è un classico a cui sono affezionato e che percorro quasi tutti gli anni in primavera o in autunno, periodi in cui la valle è più tranquilla. Dal parcheggio di Pieve, nei pressi del cimitero, si effettua il giro del lago di Ledro in parte su pista ciclabile ed in parte su strada e, ritornati a Pieve dopo circa 9 km, si risale la valle di Ledro tramite alcune stradine sulla sx e parallele [...]

42° itinerario

circa Km 27 (dipende da quanto ci si addentra in V. Susauna) * Indicazioni: Dal paesino di Zuoz discendiamo su pista ciclabile la valle dell'Inn in direzione S-chanf e superato questo, dopo un paio di km ed il progressivo restringimento della valle, ci dirigiamo verso sx seguendo le indicazioni per Susauna. Ci stiamo addentrando in un'ampia e verde vallata su strada con fondo asfaltato per circa 2 km (fino a Susauna), cui seguirà un lunghissimo sterrato da seguire [...]

57° itinerario

LAGO DI LEDRO - BOCCHETTA DI TRAT RIFUGIO NINO PERNICI Accesso: Indicazioni: Una strada poco conosciuta e selvaggia dove recentemente è stato avvistato un orso bruno, probabilmente proveniente dal vicino parco del Brenta, una salita dura ma ombreggiata e regolare, un banco di prova per i più allenati, un rifugio sotto le creste del Corno di Pichea, un balcone panoramico sulle Alpi di Ledro. Questo e molto di più è l'itinerario che vi sto per raccontare. Da [...]

27° itinerario

25° itinerario

17° itinerario

10° itinerario

Itinerario molto suggestivo che offre buone possibilità agli amanti della fotografia. Al terminedell'abitato di Paspardo, sulla dx, inizia una salita asfalto-cementata stretta, lunga circa 3 km ed in notevole pendenza che porta alle baite di Val Zumella. Raggiunte le medesime, sulla sx parte una cementata, poi sterrata che con altri 3 km circa, porta su un pianoro molto panoramico dove è situato il Rif. Colombé. Ritornando alle baite e proseguendo per la [...]

53° itinerario

MONTE CALVO Accesso: Indicazioni: Di fronte al ponte di Incudine prendere la strada che in salita porta al Vago, dopo 50 metri prendere a sx seguendo l'indicazione della strada Valleriana che con uno strappo su asfalto al limite della pedalabilità si immette su sterrato nel fitto bosco di abeti rossi risalendo la valle dell'Oglio in direzione del Passo del Tonale. Proseguire sulla "Valleriana" per circa 10 km. Siamo nel comune di Stadolina, si esce dal bosco e, [...]

61° itinerario

GIRO DELLE MALGHE IN VAL DI SOLE Accesso: - Dal Passo del Tonale, il primo paese verso Ossana. Possibilità di trovare parcheggio in fondo al paese di Vermiglio sulla dx. - Oppure risalire la Val di Sole e superato il bivio a dx per la Val di Pejo proseguire diritto verso il Passo del Tonale Indicazioni: Dal parcheggio ritorniamo sulla statale, e risaliamo verso il passo del Tonale. Dopo circa 1 km oltre il paese, sulla dx, si stacca una sterrata con indicazioni [...]

55° itinerario

LAGO DI LEDRO GIRO COSTA BARIOLO Accesso: Indicazioni: Una salita breve ma con pendenza al limite della pedalabilità ci permette di osservare lo specchio del Lago di Ledro da un'altra prospettiva. Si parte da Molina di Ledro dove, superato il museo palaffitticolo e seguendo il profilo del lago, si pedala su asfalto in direzione di Pur. Superato il villaggio, si prosegue in saliscendi sempre su asfalto per circa 1 km fino ad incrociare, nei pressi di un tornante [...]

62° itinerario

GIRO DEL LAGO DI VARESE Accesso: Indicazioni: Dal Lido di Gavirate, situato su pista ciclabile, seguire le chiare indicazioni che permettono di effettuare il giro completo del lago. Copyright © Gianingiro.it / 2009

12° itinerario

20° itinerario

28° itinerario

Indicazioni:         (c) giancarlo ortobelli lozza / 2002

21° itinerario

29° itinerario

Indicazioni: (c) giancarlo ortobelli lozza / 2002

60° itinerario

VAL TORTA (Val da Fain) - Giro dei 3 passi Accesso: Indicazioni: Trovato parcheggio nei pressi della cabinovia del Diavolezza, discendere la valle per circa 500 metri e prendere a dx una evidente stradina sterrata con indicazione Val da Fain (Val Torta) che si arrampica all'interno della valle laterale situata sul versante opposto al Gruppo del Bernina. La sterrata sale per circa 5,5 km fino all'Alp La Stretta, poi diventa sentiero e dopo altri 2,5 km si arriva al [...]

22° itinerario

Facile, breve e panoramico itinerario adatto a gite familiari. All'inizio del paese di Madesimo prendere a dx in salita per Alpe Motta. Dopo circa 3 km ad un bivio, proseguendo dritto, si raggiunge l'Alpe Motta, ampio terrazzo panoramico sulla Valle di S.Giacomo e sul Piano dei Cavalli. Ritornare al bivio e proseguire la salita per ancora 1 km dove, all'incrocio con una sterrata sulla dx e seminascosto da una fitta abetaia, si trova il Lago Azzurro. La strada [...]