Valore di rimborso

Cerca tra migliaia
di articoli, foto e blog

Vedi anche

Località
In rilievo

Località

La scheda: Valore di rimborso

Per valore di rimborso in economia si intende il valore che l'ente erogatore di un particolare titolo deve restituire al possessore del titolo stesso alla data di scadenza. Per i titoli azionari, il valore di rimborso è quanto i soci ricevono in caso di scioglimento della società.
Di solito tale valore è equivalente al valore nominale del titolo stesso alla data di estinzione anche se esistono particolari eccezioni, quali ad esempio i titoli a reddito fisso, che potrebbero essere rimborsati ad un valore superiore o inferiore a quello nominale.


Corte Conti,da S.Rita danno erario 4 mln

Corte Conti,da S.Rita danno erario 4 mln

(ANSA) - MILANO, 28 LUG - La Procura della Corte dei Conti della Lombardia ha contestato un danno erariale da 4 milioni di euro alla casa di cura Santa Rita di Milano (oggi Istituto Clinico Città Studi Spa) e ad alcuni ex medici della clinica. Al centro del procedimento, nato dall'inchiesta che ha portato alla condanna all'ergastolo dell'ex primario di chirurgia toracica Pier Paolo Brega Massone, presunti rimborsi indebiti "ottenuti in danno del Sistema sanitario [...]