Scopri tutto su Valter Catoni

Cerca tra migliaia
di articoli, foto e blog

Vedi anche

Emma Marrone
In rilievo

Emma Marrone

La scheda: Valter Catoni

Valter Catoni (Roma, 15 luglio 1954) è un dirigente d'azienda, imprenditore e scrittore italiano.
Attualmente è diplomatico per lo SMOM presso l'ambasciata di Belgrado.
È stato Amministratore Delegato e Direttore Generale di SDA Express Courier S.p.A. e Senior Vice-President di Poste Italiane S.p.A.


EVENTI: Valter Catoni

Nel 1987 è in SDA Express Courier SpA come amministratore delegato e direttore generale.

Nel 1999 acquisisce Mototaxi, importante società di motorecapito cittadino, in seguito fusa per incorporazione in SDA Express Courier SpA Nel 2000 acquisisce il 20% della Bartolini spa, di cui è stato consigliere di amministrazione dal 2000 al 2003 anno in cui la quota del 20% è stata venduta.

Nel 1998, dopo l'acquisizione di SDA Express Courier da parte di Poste Italiane, è anche uno dei capi divisione della capogruppo, per poi assumere l'incarico, nel 2006 di Senior Vice President e successivamente la Direzione Commerciale dei Grandi Clienti con un fatturato gestito di circa 4 miliardi di euro.

Nel 2002 costituisce Kipoint Srl, rete di negozi in franchising che opera come Centro Servizi di cui è Presidente del Consiglio Di Amministrazione.

Nel 1991 costituisce la società IExC, corriere espresso internazionale con sedi in Francia, Regno Unito, Germania, Belgio e Olanda, e nel 1992 la IC, International Courier, società specializzata nell'acquisizione di partecipazioni di minoranza in società operanti nella logistica e nel trasporto nazionale ed internazionale.

Nel 2012 ha pubblicato il suo primo romanzo L'eterna lotta per Mondadori e nel 2014 L'inutilità della lettera Q sempre con Mondadori.

Nel 1994 acquisisce la società Strike Media Promotionr.

Nel 1994 costituisce la società Informatica e Servizi Srl azienda specializzata nella fornitura di prodotti e servizi relativi all'informatica, successivamente, nel 2003, fusa per incorporazione in SDA Express Courier SpA Acquisisce nel 1996 la società BS Fast Cargo Srl specializzata nella logistica e trasporto per Istituti Bancari, società finanziarie e compagnie di assicurazioni, poi fusa, nel 1999 in SDA Express Courier SpA Sempre nel 1996 apre a Torino, in via Pietro Micca, una galleria d'arte che sarà per anni un importante centro espositivo di arte figurativa.

Valter Catoni Video

Valter Catoni

L’INUTILITÀ DELLA LETTERA Q (Mondadori)