Verdena

Cerca tra migliaia
di articoli, foto e blog

Vedi anche

Theresa May
In rilievo

Theresa May

Verdena

La scheda: Verdena

I Verdena sono un gruppo rock italiano formatosi ad Albino (Bergamo) nel 1995.



Verdena:
I Verdena alla festa de l'Unità di Modena nel 2007.
Paese d'origine:  Italia
Genere: Rock alternativo[1][2] Grunge[2] Neopsichedelia[2] Rock psichedelico Stoner rock Rock sperimentale
Periodo di attività musicale: 1995 – in attività
Etichetta: Universal, Black Out
Album pubblicati: 7
Studio: 7
Gruppi e artisti correlati: Betoschi, Iosonouncane, Bud Spencer Blues Explosion
Modifica dati su Wikidata · Manuale

la doccia con i verdena

ed anche ieri.. come non so da qnt sere di seguito ultimamente mi sta capitando.. nel letto.. ho desiderato di addormentarmi e non svegliarmi il giorno dopo.. mi è già successo altre volte.. xò.. boh!.. stavolta lo avverto diversamente.. poi la mattina... la mattina.. faccio la doccia con i verdena... e tutto diventa così.. così intensamente... beh.. percepisco a 1000!! tutto amplificato!! l'acqua ke mi scorre addosso.. dalla testa e mi riscalda.. mi inonda e [...]

Delusione post-verdena

E notiamo che verdena è scritto piccolo..dopo 7 anni di attesa per poterli vedere mi trattano così? Tutti i vecchi saguaci uscivano col muso dal Bier Garten, nemmeno si sono accordati gli strumenti da soli, hanno fatto all'incirta 4 pezzi cult, tutto nuovo e il locale tappezzato da 14enni che urlavano Luca e Roberta, il sound faceva un po' cagare(forse l'ho notato solo io), ma questa è una caratteristica del locale..Sono delusissima :(a parte che una certa [...]

EVENTI: Verdena

Il 31 maggio 2011 pubblicano come allegato alla rivista XL la Repubblica un EP solo per il mese di giugno dal titolo Radar (Ejabbabbaje), contenente 10 brani tra live, inediti e remix.

Il 4 giugno 2011 riparte a Gradisca d'Isonzo il Wow Tour 2011 con le date estive.

Il 10 settembre 2011 il Wow Tour 2011 viene premiato con il premio "KeepOn 100%Live 2011" come "Miglior Tour Rock" presso il Live Club di Trezzo sull'Adda.

Il 20 settembre 2011 esce la versione deluxe di Wow, contenente, oltre al CD, un DVD, Amatour, con video amatoriali realizzati dalla band durante il tour.

Il 9 novembre 2011 esce in anteprima sul sito Wired.

Nel novembre del 2011 fanno delle comparsate in alcune scene del film di Enrico Lando I soliti idioti - Il film.

Nel 2011 il sito Rockit registra un'intervista al gruppo (realizzata da Carlo Pastore) e dei pezzi live dall'album Wow proprio nel pollaio.

Dal 13 dicembre 2010 il video di Razzi arpia inferno e fiamme, il singolo che anticipa l'uscita dell'album Wow, è in rotazione su Rock TV e Deejay TV, mentre dal 14 dicembre 2010 il video è in rotazione anche su Brand:New Chart, new entry in classifica in dodicesima posizione.

Il 21 giugno 1999 esce il primo singolo estratto dall'album d'esordio: Valvonauta.

Il 30 settembre 1999 l'album è in vendita nei negozi ed il 18 ottobre la band inizia il proprio tour italiano.

Il 29 maggio 2013 i Verdena comunicano che sono entrati in studio per iniziare le registrazioni del nuovo album.

Il 15 giugno 2001 esce l'EP Spaceman EP contenente tre inediti tra cui Reverberation, una cover dei 13th Floor Elevators.

Il 26 ottobre 2001 iniziano il tour di Solo un grande sasso che li vede impegnati per tutto il 2002, con date in tutta Italia e partecipazioni a due festival olandesi.

Nel 2001 esce l'album Solo un grande sasso, il disco è registrato quasi interamente alle Officine Meccaniche di Mauro Pagani, eccetto per la traccia "La tua fretta", registrata all'Henhouse.

Il 14 marzo 2012 viene presentata la prima biografia del gruppo scritta da Emiliano Colasanti Un mondo del tutto differente.

Nel luglio del 2012 fanno da gruppo spalla ai The Flaming Lips per le loro due date italiane a Padova il 10 e a Torino l'11.

Nel 2004 lo studio di registrazione è stato ampliato per la registrazione dell'album Il suicidio dei samurai con la costruzione della sala di regia dotata di mixer e registratore a bobina 24 tracce.

L'8 gennaio 2015 è stato reso noto dalla band bergamasca il primo singolo estratto da Endkadenz Vol.

Il 23 gennaio 2015 viene annunciato il nuovo membro del gruppo, Giuseppe Chiara, turnista che accompagnerà il gruppo durante le esibizioni dal vivo.

Il 22 maggio 2015 viene annunciato il secondo singolo estratto dal primo volume di Endkadenz, Contro la ragione accompagnato da un video diretto da Pepsy Romanoff, mentre il 31 luglio esce il terzo e ultimo singolo, Nevischio il cui video (montaggio di Marianna Schivardi) è stato girato durante due date del tour di Endkadenz Vol.

Il 28 agosto 2015 esce Endkadenz Vol.

Nel 2003 i Verdena registrano tre cover (Search & Destroy, TV Eye degli Stooges e Across the Universe dei Beatles) assieme a Manuel Agnelli.

Il 2 settembre 2016 esce uno split (ossia un EP "in comune" tra due artisti, che occupano un lato per ciascuno del vinile) in collaborazione con Iosonouncane, il titolo è semplicemente Split EP.

Nel 1996 il duo, dopo aver esplorato diversi generi musicali e aver cambiato parecchi bassisti, conosce Roberta Sammarelli, che ai tempi suonava la chitarra in un gruppo punk femminile di Bergamo, le Porno Nuns, con la quale Alberto intrattenne una relazione per qualche tempo.

Il 29 giugno 2007 è stato pubblicato Caños EP che contiene, oltre al brano che dà il nome all'EP, anche quattro brani inediti (Malaga, L'ora è buia, Parabellum e Fluido) oltre a una cover di Elvis Presley, His Latest Flame (Marie's the Name).

Verdena - Balanite

Sono steso su un cielo-fan che opportunamente ho disteso per me Ora commentami un giorno come non lo hai fatto mai Io lo spero ancora, ancora Spesso dormo su un cielo-fan Qui le cose sfuggono e non mi spiego perché Se puoi condensa il giorno, con me non lo hai fatto mai E fa male ancora Eppure non stai per piangere Torna la libidine prima o poi Lo spero per te finta comodità Torna la libidine prima o poi Ho sonno e dormo un po' di più Perdo la lucidità ma la [...]

Blossoms - I Can't Stand It -----new

Blossoms - I Can't Stand It -----new

C’è un passaggio nella mia mente Che custodisce il pensiero di te https://www.youtube.com/watch?v=-i78ozTGRQI C’è un passaggio nella mia mente Che custodisce il pensiero di te E tutte le cose che vengono con i legami affettiviSebbene i ricordi svaniscano Questo cuore pesante dentro di me Odia il fatto che ti abbia detto tutte quelle cose eE se potessi ti dimenticherei So che probabilmente dovrei dormire Non pensarci Ma non posso sopportare questo E’ [...]

Ragazza costretta ad abortire liberata da polizia a Islamabad

Ragazza costretta ad abortire liberata da polizia a Islamabad

La giovane pakistana residente a Verona, portata con l’inganno dalla famiglia in patria e fatta abortire, è stata liberata da chi la stava trattenendo ed è ora al sicuro, in compagnia di rappresentanti delle autorità italiane. Secondo fonti bene informate, la ragazza sarebbe stata liberata nella zona di Islamabad grazie a un intervento delle forze di polizia pakistane. La notizia ha trovato conferma a Verona in ambienti vicini alle indagini. La ragazza era [...]

Associazione Narconon Gabbiano Recensioni: il Racconto di Sofia

Associazione Narconon Gabbiano Recensioni: il Racconto di Sofia

All'Associazione Narconon Gabbiano, le recensioni provenienti da chi ha svolto il programma di disintossicazione da droga o alcool, dimostrano che uscire dal tunnel della tossicodipendenza o dell'alcolismo è possibile. Tra le migliaia di recensioni sull'Associazione Narconon Gabbiano, oggi vogliamo farvi leggere la storia di Sofia che, dopo aver portato a termine il suo programma di disintossicazione dall’alcool, racconta com'è cambiata in meglio la sua [...]

Senza fissa dimora stuprata in ex coloni

Senza fissa dimora stuprata in ex coloni

(ANSA) - RIMINI, 16 LUG - Stuprata, picchiata e rapinata in una colonia abbandonata sul lungomare di Riccione. Notte da incubo per una 46enne riminese, da anni senza fissa dimora, costretta a trovare riparo in alloggi di fortuna. Da qualche giorno si era rifugiata nella struttura dove, nella notte tra giovedì e venerdì, ha incontrato due uomini, entrambi marocchini in Italia clandestinamente, che l'hanno picchiata fratturandole la mandibola. Poi uno ha abusato di [...]

Malìa

Le tue mani rivelavano la consistenza del mio corpo, che improvvisamente mi appariva bello, desiderabile. Di riscontro, dal tuo sguardo, la malìa che avrei potuto su di Te.

Dangerously Cute Animals

Dangerously Cute Animals

They're cute, cuddly, and thirsty for blood.

A Rodi manca il medico pediatra partita una petizione

A Rodi manca il medico pediatra partita una petizione

A Rodi manca il medico pediatra partita una petizione venerdì 20 novembre 2015 ore 09:34 Come sia possibile che manca un pediatra in un intero paese. Ma è possibile! Così i genitori dei bambini della cittadina dei limoni e aranci attraverso il sito internet Rodi Garganico. info hanno fatto sapere di aver avviato una raccolta firme per chiedere a chi di dovere di prodigarsi per l’apertura di uno studio pediatrico nel­la loro località; sprovvista della figura [...]

Sassuolo: Berardi si ferma per 40 giorni

Sassuolo: Berardi si ferma per 40 giorni

Il Sassuolo si rovina la festa. All’indomani della bella vittoria in rimonta sul Napoli, i neroverdi perdono infatti Domenico Berardi.   L’attaccante calabrese, uscito a metà ripresa per un problema muscolare, dovrà infatti rimanere fermo per un mese a causa dopo che gli accertamenti medici effettuati nella giornata di lunedì hanno evidenziato un trauma distrattivo al quadricipite femorale della coscia destra.    Altri esami verranno effettuati nei [...]

49 i corpi nella stiva. Emergenza a Kos

49 i corpi nella stiva. Emergenza a Kos

Anche bambini tra le vittime uccise probabilmente dai fumi del motore. i sopravvissuti in viaggio verso Catania.

Bicolore come un Ringo

Ma la vera novità di questa settimana di mare e sole è la mia nuova acconciatura. Alla fine mi sono decisa. Il giovanotto che mi fissa l' appuntamento mi guarda interrogativamente mentre gli confermo che farò solo il taglio. Dopo un paio di ore sono di nuovo alle prese con il giovanotto di prima che mi strofina energicamente cute e capelli pieni di shampoo. Li avevo già lavati a casa prima di uscire sperando di saltare almeno una delle torture a cui mi sarei [...]

Cisgiordania: feriti due coloni

Cisgiordania: feriti due coloni

(ANSA) - TEL AVIV, 19 GIU - Almeno due israeliani in auto sono stati feriti da spari provenienti da una macchina nei pressi di Dolev, un insediamento ebraico in Cisgiordania. I due hanno 25 anni e, secondo quanto riferiscono i media, uno di loro - sarebbe in condizioni gravi. Entrambi sono stati trasferiti in elicottero militare in ospedale a Tel Aviv.

L'asma di Malia ha portato dibattito su clima in casa Obama

L'asma di Malia ha portato dibattito su clima in casa Obama

(ANSA) - WASHINGTON, 8 APR - E' stato il ricordo degli attachi di asma in età prescolare della figlia Malia a portare in casa Obama il dibattito sul cambiamento climatico. Il presidente americano ha detto ad Abc di aver provato in prima persona come può essere spaventoso avere un bambino che lotta per poter respirare. Per l'inquilino della Casa Bianca la prevenzione, in tema di cambiamento climatico, è in grado di migliorare la salute pubblica riducendo malattie [...]

Da asma Malia attenzione Obama a clima

Da asma Malia attenzione Obama a clima

(ANSA) - WASHINGTON, 8 APR - E' stato il ricordo degli attachi di asma in età prescolare della figlia Malia a portare in casa Obama il dibattito sul cambiamento climatico. Il presidente americano ha detto ad Abc di aver provato in prima persona come può essere spaventoso avere un bambino che lotta per poter respirare. Per l'inquilino della Casa Bianca la prevenzione, in tema di cambiamento climatico, è in grado di migliorare la salute pubblica riducendo malattie [...]

Roby Facchinetti si fa male, fermate le prove di "The Voice"

Roby Facchinetti si fa male, fermate le prove di "The Voice"

SPIRYTOLOGY una breve spiegazione . Di Paul Theta 1

Salve ai Saggi e ricercatori dello Spirit o Anima .Il mio nome completo è : Sri Paul Theta, sono un ricercatoredello Spirit, della conoscenza e Tech, con lo scopo di ottenere la Liberty .Spirytology in sintesi, è lo studio dello Spirit .E' un neologismo, formato dalle parole : Spirit, logos e logia .Fin dai tempi antichi, i maggiori testi sacri, confermano chesiamo Spirit . Dovrà pur esserci qualcosa di vero no ?Oggi non è di moda parlare dello Spirit, vero . [...]

RINGO CONIGLIO IN ADOZIONE

Ringo e un giovane coniglio trovato abbandonato per strada, ora e in stallo al sicuro da una affidataria ma cerca con urgenza casa. Sta bene, mangia con gusto e a breve verra vaccinato.

RINGO CONIGLIO IN ADOZIONE

Ringo e un giovane coniglio trovato abbandonato per strada, ora e in stallo al sicuro da una affidataria ma cerca con urgenza casa. Sta bene, mangia con gusto e a breve verra vaccinato.

MOROCCO: Marrakech, Essaouira e l'elisir del sole

MOROCCO: Marrakech, Essaouira e l'elisir del sole

Un viaggio per trovare il calore dell'estate e la magia della Medina Refoli traslucidi favoriti dai prezzi stracciati di Easy Jet. 86 euro per volare dalla fredda e uggiosa Milano a Marrakech e trovare là il respiro della primavera e il calore dell'estate. E, a Essaouira, l'epifania dell'oceano e la magia della Medina. Giovedì 31 gennaio Marrakech sorge alla convergenza degli opposti ...

Vasco Rossi: "Mai avuto un tumore. Era un'infezione"

Vasco Rossi: "Mai avuto un tumore. Era un'infezione"

Vasco Rossi ha smentito tramite la sua pagina Facebook quelle che lui ha definito “bufale ricorrenti” sul suo conto. In particolare il rocker di Zocca ha voluto fare qualche precisazione circa la sua malattia, le sue dimissioni e alcune polemiche storiche. "Non ho mai espresso apprezzamenti negativi sul fatto che a San Siro mettano una mia canzone quando gioca il Milan" ha scritto il Blasco. "Non ho mai scritto una canzone per Barbara D'Urso" ha precisato dopo [...]

Sofia: garantito solo un ciclo di staminali, non tutta la cura

Sofia: garantito solo un ciclo di staminali, non tutta la cura

La mamma di Sofia, la piccola di tre anni e mezzo, affetta da una grave malattia degenerativa che porta alla paralisi e alla cecità, ha fatto sapere che la figlia non potrà continuare la cura di staminali cui era sottoposta nei giorni scorsi. "La direzione degli Spedali - spiega la mamma Caterina Ceccuti - fa sapere che la bimba ha diritto ad una sola infusione presso questa struttura. Non è previsto il completamento della terapia come speravamo, a meno di un [...]