meditate....

Scrivo questo non per suscitare commenti ne tanto meno per dar contro a nessuno, semplicemente è quanto penso: Basta ragazzi…datevi, anzi diamoci una calmata… A che serve piangere: se siete davvero cattolici sapete che il Papa è passato a miglior vita… Io non lo capisco proprio quello che è successo….è morto un Papa… certo buono, con tanti modi di fare speciale soprattutto nei confronti dei giovani… Ma che mi state facendo capire : che gli altri Papi non sono stati altrettanto buoni ? Ognuno di essi ha lasciato un segno di sé (importante o meno) ma ciò non significa che uno è più bravo degli altri.
Chi siamo noi per poter dire : Lui è stato il migliore? Poi onestamente  tutta questa venerazione mi lascia allibita…..non stiamo esagerando?   In che situazione mettiamo il suo successore?   Che compito arduo l’aspetta se avete già considerato che un uomo come Karol  non ci sarà più… ??   Non che io non sia rimasta intristita dal fatto che il Papa sia morto… ma se per questo mi è dispiaciuto anche per il Principe Ranieri, per i due fratelli  (fra l’altro giovanissimi) morti in autostrada… In generale credo che nessuno rimanga impassibile davanti a tali eventi… ma credo che nel mondo muoiano e soffrano tantissime persone (innumerevoli direi), ci sono migliaia di bambini che non mangiano e vivono in condizioni fuori da ogni possibile immaginario… EPPURE…….
    Non so che dire….
Resto qui a meditare in attesa dei nuovi eventi ma mi chiedo perché siete (siamo) tutti pronti a farci 12 ore di coda per vedere la salma del Papa e non siamo altrettanto bravi a manifestare contro la guerra….
Magari facendoci 12 ore di manifestazione sotto le case di chi questa guerra la vuole?   Meditate gente meditate...
io lo sto già facendo!

Leggi tutto l'articolo