Inaugurazione

Sabato sono rientrato a casa mia....casa nuova....casa ormai arredata anche se non completamente.
Armato di stracci e prodotti per la casa ho iniziato le pulizie...in serata sarebbe venuto da me E.
per trascorrere la Domenica insieme.
Le pulizie sono durate il giusto: terminato di pulire la cucina ho deciso di andare a fare la spesa....giusto per poter preparare una bella cena domenicale a E.
La spesa è durata più del previsto e alle 20.30 rientravo a casa distrutto.
Ho iniziato poi a riempire i mobili di stoviglie dopo aver fatto una cena veloce.
Avevo in mente di preparare alcune cose per il giorno dopo ma non ce l'ho fatta: solo il dolce, quello che piace ad E., sono riuscito a preparare....
Mi svacco sul letto quando ricevo una telefonata di E...."guarda il concerto è finito stiamo rientrando....vieni a prendermi tra mezz'ora saremo al luogo dell'appuntamento".
Quando siamo entrati in casa, all'1 del mattino, lui ha iniziato a trovare tutte le magagne dell'appartamento "noi facciamo così, questo forno è storto..."...salvo poi dire che comunque le scelte che avevo fatto gli erano piaciute.
La mattina seguente...dopo una finalmente ricca colazione decidiamo di andare a fare shopping...Io ieri alla fine non ho comprato nulla....lui ha svaligiato i negozi salvo poi pentirsi degli acquisti fatti.
Quando nel tardo pomeriggio rientriamo a casa....decido di mettermi ai fornelli: decido di fare la pasta al forno.
MEtto il sugo a cuocere e l'acqua per la pasta.....ovvio per fare queste cose serve tempo e attenzione....ma E. è sul letto che si riposa e io non resisto alla tentazione di dargli ogni tanto qualche bacio....passando così dalla cucina alla camera da letto.
Il sugo inizia a bollire...spengo la fiamma per dedicarmi completamente ad E......em....vabbè ci siamo capiti no?.....
Finito di fare le nostre cose....modifico il menù in pasta sugo e ricotta: morale della favola? il sugo non era cotto....la pasta è risultata scotta...e il piatto nel suo complesso faceva schifo! E.
ovviamente da persona gentile qual è subito me l'ha fatto notare....Vabbè ho cucinato malissimo ieri sera....salvo il dolce che comunque credo che abbia apprezzato.
Stamattina sveglia presto: lui doveva rientrare a torino...Purtroppo però per ovvi motivi abbiamo fatto tardissimo e quando l'ho accompagnato in auto alla stazione il treno, stranamente, era puntuale.
Vabbè non l'ha perso...
Le mie sensazioni a pochi minuti da che lui se n'è andato? boh! Io personalmente non sono soddisfatto....vuoi per la cucina...vuoi perchè come al solito [...]

Leggi tutto l'articolo