RV-Domenica 6 aprile

Fine settimana intenso per tutti i Runners Valenzani impegnati su più fronti.
L’evento più importante è stato la 37^ Stramilano della quale ho gia pubblicato nei giorni scorsi il resoconto estratto dal sito ufficiale con i vincitori tra i professionisti.
Del nostro gruppo, di cui ho  già pubblicato la classifica il migliore è stato Andrea Canepari che ha fatto un buon allenamento al suo ritmo maratona, il risultato migliore è stato quello di Alessandro Vescovo che con un’ottima prova ha stabilito il suo nuovo primato personale 1h 28’42”   in questa impresa è stato ben accompagnato dal nostro “GURU” Stefano Musacchia che ne ha così approfittato per un allenamento di rifinitura in vista della prova più impegnativa di domenica prossima quando correrà la Turin Marathon.
Il nostro Sandrino si è così riscattato alla grande dopo la delusione della Roma Ostia di fine febbraio, finalmente ripagato del suo sempre grande impegno nella preparazione.
Sempre di buon livello le prove di Claudio Gota 1h 28’, anche lui in preparazione di una maratona primaverile, credoTrieste ai primi di Maggio e di Guido Ghidini a cui manca solo la continuità negli allenamenti  che speriamo tutti possa  ritrovare in questa stagione per preparare una “GRANDE” maratona autunnale.
Subito dopo è stato l’arrivo in successione di Ernesto Alberti, Danny Cortolezzis (chi vi scrive) e Cristina Zaccone, senza acuti, una buona gara anche se il solito percorso quest’anno ci è sembrato più faticoso del solito, Non ho potuto parlare con Massimo Garbin ma ho saputo che purtroppo è alle prese con guai muscolari, gli auguro di risolvere al più presto.
La Grazia Di Marco non riesce a scendere sotto 1H 45’ ma forse è un po’ carica di troppi allenamenti lunghi, dopo di lei Alessio Panelli e la Stefania Cortolezzis che migliora il proprio primato personale, anche per lei il giusto premio a tanto impegno.
Per molti di noi oggi è stata l'ultima prova lunga prima della trasferta Viennese del prossimo 27 aprile, l’emozione sale ancora pochi giorni poi ci godremo, finalmente, questa bella maratona! Alla Stramilano anno anche partecipato alcuni nuovi tesserati dell’Atletica Valenza uno è Varani Davide che conosco come ex giocatore di basket, l’ho incontrato in molte “Summer Liga” in zona piscina e un altro ragazzo amico di Alessio che abbiamo conosciuto domenica ma di cui non ricordo il nome: In contemporanea, in 40 città in italia e a 20 nel mondo in Alessandria si è disputato Vivicittà dove hanno partecipato circa 150 agonisti [...]

Leggi tutto l'articolo