“Fiaccola della Speranza” Il Podismo campano corre per la terra dei fuochi, partecipa anche il Ministro dell'Ambiente Sergio Costa

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO
L’ASPAL “Associazione Sportiva Presidenti Atletica Leggera” senza scopo di lucro nata in Campania nel 2017 a seguito di un tragico evento, il prossimo 25 Ottobre è pronta a far partire la “Fiaccola della Speranza”.
Atleti di più società podistiche si raduneranno davanti al sacrario della Chiesa San Paolo Apostolo (Caivano NA) alle ore 8:30; per la benedizione e l’accensione della Fiaccola alla presenza delle scolaresche e del vicinato a dare la partenza della “Fiaccola della Speranza” Padre Maurizio Patriciello.
La staffetta podistica percorrerà circa 38 km di territorio campano, attraversando una decina di Comuni del comprensorio casertano e napoletano; territori, purtroppo, in note di cronache perchè spesso "oltraggiati" da roghi tossici e non solo.
Questa iniziativa (osserva Luigi D’Aniello presidente ASPAL) è un’altra delle tante voci che gridano al disastro ambientale.
I roghi tossici in Italia aumentano in maniera esponenziale.
Un incremento p...

Leggi tutto l'articolo