" Arte in movimento"Sportivart implementa la mission

Il termine implementazione e il verbo derivato implementare fanno parte della numerosa famiglia dei neologismi derivanti da termini inglesi italianizzati e non tradotti.Il termine italiano sostitutivo può quindi essere, secondo il contesto: verbo: realizzare, sviluppare, mettere in opera, porre in essere, attuare, applicare; sostantivo: realizzazione, sviluppo, attuazione, posa in opera, utilizzo, applicazione.
Con il passare degli anni in alcuni ambiti l'utilizzo del termine è divenuto preponderante rispetto alle corrispondenti parole italiane.
In ingegneria ed in informatica, per implementazione si intende l'applicazione pratica di una metodologia o di un algoritmo effettuata allo scopo di conseguire un determinato obiettivo.
Ad esempio, al fine di ordinare un insieme di numeri è possibile scrivere un programma che implementi un algoritmo di ordinamento noto.
http://it.wikipedia.org/wiki/Implementazione Credo che i Camp Estivi organizzati negli anni scorsi,gli eventi multidisciplinari e gli stage con Docenti di levatura internazionale siano un ottimo viatico per innalzare ulteriormente il livello qualitativo del Karate Italiano.
Un nuovo stile, nuove visioni per il karate del terzo millennio.
Il Comitato Regionale Campano settore karate FIJLKAM guidato da Nicola Mirabella è capofila di questo movimento.
Coniugare sport, spettacolarità e fruibilità per tutti è la prossima frontiera per tutti quelli che amano il karate. Noi ci crediamo e la Federazione appoggia le iniziative volte ad innovare e rendere il karate più spettacolare e adatto a tutti.

Leggi tutto l'articolo