.- Comy. l'ABC del Complotto

      Il mio complotto preferito è pciù caffè:*  "non cedere alla curiosità di sapere ciò che il virtuale consente di non sapere" Lo stupido, l'intelligente, il più tu il meno noi.
L'Empatico dov'è.
Il Leader spontaneo.
Intanto il Poeta è omesso.
Manomesso.
Filtrato.
Comprato al mercato.
A Ritmo dello squallido immaginario.
Il Ruolo entra in scena.
Cassandra si fa silente.
L'Interprete assente.
Il Complotto dirigente: "Non vi è nulla di più trasparente del complotto se efficace, prima o poi crea i propri risultati e diventa evidente.  E se il complotto  non arriva in superficie era inabile.
Una conseguenza paradossale del complottismo è che dietro ogni falso complotto, forse si cela sempre il complotto di qualcuno che ha interesse a presentarcelo come vero.
L'ABC della bufala ci insegna che per un complotto di successo bisogna affermare l'esistenza di una data "verità nascosta" (un fatto) e si svincola sull'esistenza di gruppi di potere (i cattivi) che non vogliono che tu sappia che esistono queste cose (cospirazione) ma a questo punto TU anche se sei piccolo, sai la verità! In questo modo passa qualsiasi cosa, il fatto non viene più verificato correttamente, la maggioranza delle persone non chiederà neanche le prove, figuriamoci controllarle.
La cosa interessante è che funziona con qualunque affermazione! I complottisti sono autorità di sé stessi.
Loro sono liberi di insultare, diffamare e calunniare chiunque.
Se provate a criticare un complottista la libertà di espressione per voi non vale.
Il complottista che ha il diritto di dire ciò che gli pare e nega a chiunque altro la stessa possibilità.
E guai se lo censurate: siete certamente complici del Grande Complotto".
Cassandra suggeritori e interpreti si fanno silenti.
  Libri a corollario.
L'immortalità (Nesmrtelnost) di Milan Kundera I libri di Massimo Polidoro, giornalista scrittore e  docente di Metodo scientifico e Psicologia dell’insolito; IN ALTERNATIVA: SEGRETI DELLO STRUDEL:COMPLOTTO DEI COMPLOTTI STRUDEL FATTO CON LE MELE DI CASA, IN CASA E CAFFE'   Resto in ascolto di ciò che proviene da me  e da voi.
   pciù caffè:*   Nota a margine: Avendo osservato che esperti di Comy parlano di sindromi come scampoli di medicina o ravvisano complotti come su indicato (riferendo di nick residenti di ComY),  ho trovato utile questi ragguagli e altre letture in materia psicologica; i "punti  più  interessanti e argomenti sicuramente da sviluppare sono i trabocchetti della mente "Il gruppo di potere" e l’idea dell’esistenza di un [...]

Leggi tutto l'articolo