..........e ancora Viareggio (LU): I Teatri della Versilia

Alcuni protagonisti della stagione teatrale della Versilia? Eleonora Giorgi, Caterina Murino, Monica Guerritore, Bianca Guaccero, Rossella Brescia, Maurizio Crozza, Gabriele Lavia, Enrico Beruschi, Luca Barbareschi, Luigi De Filippo, Giobbe Covatta e Sebastiano Lo Monaco.
Prosa, commedia, danza, concerti, operette, cabaret e letture d’autore nella quindicesima edizione della stagione teatrale de “I Teatri della Versilia”.
In tutto 21 eventi portati sul palcoscenico dalle migliori produzioni italiane, sei mesi di programmazione ininterrotta, dal 13 novembre al 13 aprile, tre teatri storici - il Comunale di Pietrasanta, il Politeama di Viareggio e l’Olivo di Camaiore - e un solo abbonamento.
Tutte le informazioni su spettacoli e biglietti.
Prosa, commedia, danza, concerti, operette, cabaret e letture d’autore nella quindicesima edizione della stagione teatrale de “I Teatri della Versilia”.
In tutto 21 eventi portati sul palcoscenico dalle migliori produzioni italiane, sei mesi di programmazione ininterrotta, dal 13 novembre al 13 aprile, tre teatri storici - il Comunale di Pietrasanta, il Politeama di Viareggio e l’Olivo di Camaiore - e un solo abbonamento per assicurare al pubblico un cartellone unico, vasto e variegato, nelle forme e nei generi, nei testi e nelle interpretazioni affidate ai grandi nomi popolari del palcoscenico, della tivù e del cinema internazionale.
Un miracolo che si rinnova, quello de “I Teatri della Versilia”, grazie alla collaborazione e alle sinergie messe in campo dal Teatro Comunale di Pietrasanta attraverso la Fondazione La Versiliana e dal Teatro Politeama di Viareggio con l’Assessorato alla Cultura, e dal Teatro Olivo di Camaiore con la Fondazione “Città di Camaiore”, che danno concretezza al progetto di un polo teatrale versiliese, unico esempio in Toscana, dove non esistono confini geografici, e dove a primeggiare sono la cultura nelle sue espressioni più pure e raffinate e lo spettacolo di qualità.
La direzione artistica del Teatro Comunale di Pietrasanta e dell’Olivo di Camaiore è affidata a Simone Martini mentre la direzione artistica del Politeama di Viareggio è a cura della Fondazione Toscana Spettacolo e Giulio Marlia.
La magia è servita.
Il programma complessivo dei “Teatri della Versilia” è stato presentato nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta oggi (22 ottobre) nella Sala Consigliare del Comune di Pietrasanta a cui hanno partecipato Marta Tonelli (Vice Presidente Fondazione La Versiliana), Ciro Costagliola (Assessore alla Cultura [...]

Leggi tutto l'articolo