........e ancora Lucca: Giampoalo Frizzi

“Antologika", è il titolo della personale del pittore Giampaolo Frizzi, che è stata inaugurata alla Fondazione Banca del Monte di Lucca dal vicepresidente della Fondazione BML Gian Paolo Bertoni e dal componente dell’Organo d’Indirizzo Enrico Martinucci.
La mostra è composta da un nucleo di circa quaranta opere, frutto di un lavoro lungo e articolato che si estende dalla fine degli anni Ottanta fino al 2010 e rappresenta un "focus on" sull'evoluzione artistica di Frizzi lungo un periodo relativamente esteso, dagli esordi "citazionisti" e archeologici sino alla riscoperta di una dimensione umana più intima, soggettiva ed espressionista.
Il pittore lucchese è conosciuto nell'ambito dell'illustrazione e del media fumetto per aver collaborato con molti dei più importanti editori italiani ed americani, oltre ad aver svolto negli ultimissimi anni il lavoro di illustratore di copertine di cd di genere heavy metal pubblicate in tutto il mondo.
Le opere pittoriche possono essere visitate tutti i giorni fino al 29 gennaio con ingresso libero: dal lunedì al venerdì con orario 15,30-19,30, sabato e domenica 10-13, 15-19,30.
loschermo

Leggi tutto l'articolo