...E ancora un altro pezzo di Made in Italy che sprofonda – Anche le storiche saline di Margherita di Savoia in Puglia, con i suoi ben 500 ettari di vasche (insomma, le più grandi d'Europa), finiscono nelle mani di una multinazionale francese...!

 

 
 
.
seguiteci sulla pagina Facebook: Zapping
.
.
 
...E ancora un altro pezzo di Made in Italy che sprofonda – Anche le storiche saline di Margherita di Savoia in Puglia, con i suoi ben 500 ettari di vasche, finiscono nelle mani di una multinazionale francese...!
 
Margherita di Savoia – Le più grandi saline marine d’Europa di Margherita di Savoia in Puglia, con ben 500 ettari di vasche, sono passate in mano alla multinazionale francese Salins spa, leader europea e co-leader mondiale nella commercializzazione di sale industriale, sale stradale e sale alimentare.
Un bene collettivo dello Stato italiano, come il sale italiano marino, non dovrebbe essere ceduto a chi ha una leadership che potrebbe inficiare la “italianità”. Bisognerebbe valorizzare l’origine e la provenienza del sale marino tricolore.
L’ITALIA SVENDE IL SUO SALE E LO CONSEGNA AI FRANCESI
Il sale non è un nemico della salute se consumato con misura, con dosi e in modi corretti essendo sia un condimento a tavol...

Leggi tutto l'articolo