01 Maggio 2011: una vera festa a Cinquale. Vincono Daniele Del Nista e Laura Baldanzi! Commento e classifiche.

In una giornata di sole pieno che ha fatto dimenticare completamente la grigia edizione di un anno fa, si è svolta a Cinquale di Montignoso (MS) la 22a edizione della MareMontiMare - Memorial Antonio Filippone, competitiva di circa 19km caratterizzata da un percorso che - come recita il nome - parte dalla pianura della riviera versiliese per sfilare sotto il Castello Aghinolfi, adagiato sulla vetta sovrastante.
In allegato: foto partenza, arrivo primo uomo, arrivo prima donna (foto di Belinda Sorice) Circa 1000 i partecipanti, con un numeroso afflusso dall'adiacente Emilia Romagna.
La festa della gara è cominciata con le note dell'Inno di Mameli che ha salutato i partecipanti prima dello sparo e si è conclusa a fine tracciato con la coreografia degli sbandieratori della Contrada dl "La Cervia", dai colori del mare, che ha accolto gli arrivi al rullo dei tamburi.
Il primo a tagliare il traguardo è stato Daniele Del Nista (G.P.
Alpi Apuane, 1h01'55"), mentre la prima donna è stata Laura Baldanzi (Team Cellfood, 1h17'19"); tra i veterani A (50-59 anni) si è classificato al primo posto Vittorio Zavanella (Arci Favaro), mentre il primo della categoria oltre 60 anni è stato Silvano Fiorevanti (La Galla Pontedera Atletica).
Di seguito, i primi 10 arrivati uomini e le prime 10 donne: 1) Daniele Del Nista (GP Alpi Apuane) 2) Lorenzo Villa (Podistica M.D.S.) 3) Tommaso Manfredini (Podistica M.D.S.) 4) Andrea Lazzarotti (Atl.
Camaiore) 5) Andrea Gesi (La Galla Pontedera Atletica) 6) Virgilio Vitaloni (Libero) 7) Corrado Ramorino (Atl.
Varazze) 8) Davide Ferrini (Team Cellfood) 9) Michele Da Prato (Atl.
Camaiore) 10) Franco Baratta (Cral Tep.)   1) Laura Baldanzi (Team Cellfood) 2) Manuela Marcolini (Pod.
Tressano Castellarano) 3) Sarah Martinelli (G.P.
Quadrifoglio) 4) Chiara Giangrandi (GP Alpi Apuane) 5) Luana Righetti (GP Alpi Apuane) 6) Leanna Fabbri (Amici di Paolo) 7) Antonietta Schettino (GP Massa e Cozzile) 8) Monica Marchi (Livorno Team Running) 9) Cristiana Cardella (Libero) 10) Paola Grassini (La Galla Pontedera Atletica)     Fonte: Runners Comunicati

Leggi tutto l'articolo