01/04/10 Spizzico entra alla Stazione Centrale di Milano

  Spizzico entra alla Stazione Centrale di Milano Milano, 31 marzo 2010 - È stato inaugurato oggi il nuovo punto vendita Spizzico all’interno della rinnovata Stazione Centrale di Milano, dove il Gruppo Autogrill ha già aperto, dalla fine del 2008, un bar-snack Acafé nella nuova area all’uscita della metropolitana.
Il locale Spizzico si presenta nella sua versione più moderna - frutto del restyling condotto nel 2009 in collaborazione con FutureBrand - e comprende un’ampia zona caffetteria, dove si potranno gustare dai prodotti più tradizionali alle nuove specialità (caffè golosi, top cup, etc.), oltre a scaffali e frigo convenience per un acquisto dell'ultimo minuto prima di salire sul treno.
  La revisione del format e dell’offerta nasce dall’attenzione che da sempre Autogrill pone nei confronti delle esigenze dei consumatori, che richiedono prodotti diversificati e di qualità per i frequenti pasti fuori casa.
Il nuovo Spizzico supera il tradizionale concetto di fastfood per un ritorno alla cultura della genuinità dei pasti della tradizione italiana, in un contesto spontaneo e informale.
  Il layout propone un’atmosfera calda e accogliente per il cliente con arredi in legno chiaro, tocchi di colori pastello, grafiche a parete, che danno al punto vendita un carattere unico, fresco e allegro.
In questo nuovo punto vendita, le grafiche richiamano l’ambiente e il mood del viaggio, a partire dalla riproduzione di una locomotiva, all’orologio in stile “ancienne gare”.
Progettato in armonia con i codici visivi della marca Spizzico, l’area bar – curata da FutureBrand – si differenzia dal resto del locale giocando sull’inversione dei materiali e sull’aggiunta di dettagli, quali per esempio il gancio appendi-borse, che rendono comoda e gradevole la pausa caffè.
  Lo Spizzico della Stazione Centrale è un luogo contemporaneo, pensato per chi si sposta velocemente da un capo all’altro della città o del paese: per agevolare questo tipo di clientela sono state progettate comodità ad hoc, quali prese per computer o seggioloni per i più piccoli.
  Il nuovo Spizzico ha arricchito il suo menù con insalate in croccanti gusci di cialda, panzerotti, focacce farcite e piatti freddi all’italiana, per offrire un nuovo assortimento sempre più vario e stuzzicante.
L’obiettivo, infatti, è quello di permettere un pasto completo e diverso ogni giorno anche a quei viaggiatori che usufruiscono quotidianamente del treno e quindi sostano in stazione nelle ore del pasto.
  Spizzico Creato da [...]

Leggi tutto l'articolo