06 luglio 2013. Presentazione del libro "Vite di Cristallo"

Si segnala la seguente iniziativa organizzata da amici della ns.
associazione: Sabato 06 luglio 2013 alle ore 18,00 presso il Centro Culturale Sebinia - via Vittorio Veneto 42 - Sarnico si terrà la presentazione del libro "Vite di Cristallo" di Cesare Ferri.
All'incontro, organizzato dal Circolo "EZRA POUND", interverrà l'autore con un'introduzione di Tiziano Tiziani.
Moderatore: Renato Santin "Hai ben da sperare che la campana non suoni mai per te.
Magari, per il momento, non suona quella a morto, ma una campanella sì, una campanella che non vuole avvisare gli altri che sei crepato, ma avvisare te che la tua comoda vita, nel giro di poco, te la ritroverai cambiata fin dalle fondamenta.
Rintocchi leggeri che nemmeno senti, e bum, casino totale." Da queste poche righe in apertura di romanzo si intuisce che la vita del protagonista subirà un radicale mutamento, ma non si può immaginare, come di fatto avverrà, che in conseguenza di tale cambiamento conoscerà, tra le altre, persone fuori dell'ordinario e per lui preziose, con le quali condividerà dubbi, esperienze, emozioni.
E riuscirà a guardare al suo passato con gli occhi di chi è consapevole che l'esistenza di ogni essere umano è un continuo divenire e se alcune porte si sono inesorabilmente chiuse, altre se ne apriranno, purché si abbia il coraggio di non fermarsi mai e di andare sempre avanti, dando il giusto peso a ciò che accade.
(dalla IV di copertina)

Leggi tutto l'articolo