08/06/10 GLI SCOMMETTITORI HANNO SCELTO: SPAGNA CAMPIONE DEL MONDO, ITALIA FUORI AGLI OTTAVI

Comunicato Stampa GLI SCOMMETTITORI HANNO SCELTO: SPAGNA CAMPIONE DEL MONDO, ITALIA FUORI AGLI OTTAVI Italia prima nel suo girone con 6-7 punti; Gilardino miglior marcatore della squadra, alte probabilità di espulsione per Gattuso e De Rossi La Spagna vincerà il Mondiale e sarà la squadra che segnerà più goal; David Villa miglior marcatore del torneo Milano, 8 giugno 2010 – Gli utenti del circuito internazionale di Betfair, la più grande community di scommesse on line al mondo che quest’anno compie 10 anni di vita, scommettono sui Mondiali 2010 che ormai stanno per cominciare: si prevede un torneo difficile per l’Italia, che non arriverà oltre gli ottavi di finale; grande successo per la Spagna, che vincerà i Mondiali, segnerà più goal delle altre squadre e vanterà anche il miglior marcatore del torneo, David Villa.
Il girone di qualificazione dell’Italia sembra non riservare particolari sorprese: la Nuova Zelanda è candidata a diventare il fanalino di coda del girone F (1,34) (cfr.
tabella 1). La qualificazione dell’Italia sembra certa (1,16): gli scommettitori puntano sul Paraguay come altra squadra del girone a passare il turno (1,54) (cfr.
tabella 2).
Le quote indicano l’Italia come favorita per la vittoria nel girone (1,64): essere prima qualificata potrebbe influenzare in modo positivo o negativo il percorso della nazionale nel corso di ottavi e quarti di finale (cfr.
tabella 3).
Il passaggio del turno da parte degli azzurri dovrebbe avvenire con 6-7 punti (2,02) oppure con 3-5 punti (2,52) (cfr.
tabella 4).
Dopo la qualificazione la strada per Lippi sembra in salita: gli scommettitori del circuito internazionale puntanosull’eliminazione dell’Italia agli ottavi di finale (3,25).
Gli azzurri potrebbero giocare i quarti (3,35), ma la possibilità che arrivino in finale è data a 16,5 (cfr.
tabella 5).
Il miglior marcatore della nazionale italiana sarà Alberto Gilardino (4), seguito da Antonio Di Natale (5,3) (cfr.
tabella 6).
Gli utenti internazionali di Betfair ritengono molto probabile che Gennaro Gattuso riceva un cartellino rosso (4,2): tra gli italiani il centrocampista del Milan è seguito da De Rossi, dato a 5,2, e da Mauro Camoranesi (6,2) (cfr.
tabella 7).
La Spagna è la favorita per la vittoria dei Mondiali 2010 (5,1), seguita però a distanza ravvicinata dal Brasile, dato a 6; un eventuale successo dell’Italia è dato a 17,5.
E se per caso a vincere fossero Honduras, Nuova Zelanda o Corea del Nord? Chi punta su queste squadre potrebbe vincere 1.000 volte la somma [...]

Leggi tutto l'articolo