09/04/2013 Emirates lancia il suo primo volo trans-oceanico

 Emirates lancia il suo primo volo trans-oceanicoLa rotta Milano-New York sarà inaugurata il primo Ottobre Milano  8 Aprile 2013 – I passeggeri Emirates in Italia potranno beneficiare presto di un volo diretto per New York, dal momento che la Compagnia si appresta a lanciare, dal primo Ottobre 2013, il suo unico servizio trans-oceanico. Il volo rappresenterà un importante collegamento tra l’Europa Continentale e gli Stati Uniti, consentendo ad Emirates di capitalizzare il significativo flusso di traffico tra le città, offrendo più scelta e maggiore convenienza sia ai turisti che alla clientela business. “Effettuare un volo trans-oceanico era nei nostri piani da qualche tempo.
Dopo aver studiato attentamente i flussi di traffico, abbiamo individuato una forte domanda verso entrambe le destinazioni e, soprattutto, un grande interesse verso Emirates.
In questa contesto c’è chiaramente spazio per i nostri servizi d’eccellenza sulla rotta Milano - New York.
Abbiamo intenzione di capitalizzare questa opportunità, cercando di far incrementare la domanda e il traffico verso entrambe le direzioni”, ha dichiarato Tim Clark, presidente Emirates. I passeggeri che vogliono raggiungere Milano da altre città italiane o europee possono usufruire dell’innovativo servizio dell’aeroporto di Malpensa ViaMilano che agevola i collegamenti dei passeggeri tra un volo e l’altro e mette loro a disposizione altri vantaggi come l’accesso alla corsia preferenziale, il wi-fi gratuito e i voucher per acquisti.
Dopo aver recentemente firmato un accordo per il riscatto dei punti frequent flyer con easyJet, i clienti Emirates Skywards di tutta Europa potranno trarre significativi benefici  connessi a questo nuovo servizio. Oltre ad essere ben servita da voli nazionali e regionali, Milano Malpensa può essere raggiunta facilmente con il treno, grazie ai comodi collegamenti da  Bologna, Firenze, Torino e dal sud della Svizzera. Effettuato con un Boeing 777-300ER, il volo sarà un prolungamento di uno dei tre collegamenti giornalieri già attivi tra Dubai e Milano.
Il collegamento avrà inizio a Dubai, con i passeggeri diretti a New York che avranno la possibilità di scegliere se fermarsi a Milano o proseguire verso la Grande Mela.
Anche per il volo di ritorno,  i passeggeri potranno scegliere se effettuare uno stopover nel capoluogo lombardo, prima di continuare per Dubai.
Questo one-stop service si è dimostrato vincente sulle altre rotte Emirates, fornendo ai passeggeri l'opportunità di visitare nuove [...]

Leggi tutto l'articolo