10 AGOSTO: LA NOTTE DI SAN LORENZO

Ciao a tutti! Questo è il primo intervento che scrivo in questo sito e vorrei ringraziare le persone che mi hanno dato la possibilità di pubblicarlo.
Innanzitutto auguri di buon Onomastico a tutti coloro che si chiamano Lorenzo, dopodiché, vorrei rivolgermi a tutti voi per parlarvi di una delle più romantiche notti (per definizione) dell’anno: la notte delle Stelle cadenti!!! Una dolce melodia accompagna ognuno di noi in questa magica notte, dove tutto è possibile… Dove è possibile trovare l’anima gemella… La persona a cui donare tutto il proprio cuore e per la quale si è disposti a compiere le peggiori pazzie! È la notte delle Stelle cadenti, chiamata anche notte di San Lorenzo.
Ad un tratto tutto diventa chiaro: ci si guarda, ci si riconosce e ci si ferma a guardare il cielo, sdraiati e abbracciati su un prato dai profumi e dalle tinte diverse; colori magnifici che ricordano vagamente quelli dell’arcobaleno! In questa serata l’unica cosa che si può sperare è che questi momenti non finiscano mai, e che la magia di questa notte, che quell’abbraccio, che quella parola giusta o quel dolce bacio che tanto abbiamo desiderato continuino a farci battere il cuore per ancora tanto tempo.
Auguro a tutti una notte di San Lorenzo indimenticabile, a voi innamorati e, perché no, anche a voi single… Ah dimenticavo, per esperienza personale attenti ai desideri che esprimete, potrebbero realizzarsi!!!   Maria

Leggi tutto l'articolo