10 motivi per cui è meglio essere una mamma egoista

Scriviamo questo articolo dopo aver letto qualcosa di davvero delirante. Una mamma che dice di aver amato le notti insonni con il suo bebè. "Momenti solo nostri". Si. Ceeeerto.
Noi pensiamo che il motivo principale per cui le mamme si scannino e non riescano a fare fronte comune rispetto alle cose davvero serie, è l'eterna gara che pensano ci sia in essere, l'una con l'altra. Più la mamma si immola e si sacrifica, più ha possibilità di vincere rispetto alle altre mamme. Ma è davvero utile?
Piccola parentesi sulle cose davvero serie e ringraziamo gli spunti che ci hanno dato le nostre lettrici: ci vorrebbero più asili nido comunali, maggiori tutele sul lavoro per le donne in dolce attesa e per le già mamme, accesso garantito e gratuito all'epidurale per tutte (dovrebbe già esserci, per legge), cure totalmente accessibili e gratuite per ogni problema di salute causato dalla gravidanza e dal parto, interventi estetici gratuiti per chi ha subito danni estetici a causa della gravidanza (sma...

Leggi tutto l'articolo